1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: la community che si scalda al rogo di Oss!

Governatori: chi siete voi e come iniziare

Discussione in 'Regolamento' iniziata da Balto, 24/02/2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Balto

    Balto Ninja Skilled!

    Registrato:
    09/11/2011
    Messaggi:
    3.393
    I governatori esercitano il potere sui territori loro assegnati dalla madre patria.
    Il vostro scopo è colonizzare e permeare il più possibile i territori a voi assegnati, portarne altri sotto il vostro controllo a discapito degli altri governatori e delle altre potenze, e sfruttare le risorse naturali presenti sul territorio per arricchirvi e/o inviarle in patria per incrementare la vostra influenza.


    Il primo passo è scegliere a quale nazione appartenere ed, opzionalmente, indicare (in sede di iscrizione) una preferenza circa quale colonia desideriate governare.


    Tenete presente che: gli spagnoli sono presenti da più tempo sul territorio, hanno avuto più tempo per colonizzarlo e permearlo, e per questo partiranno con una situazione iniziale più favorevole o quantomeno già avviata.


    TUTTAVIA, bisogna tenere conto che la potenza economico-militare della Spagna è in declino rispetto alle altri grandi nazioni, i loro territori sono troppo vasti affinchè la marina militare spagnola possa pattugliarli tutti e garantirne efficacemente la sicurezza per cui si ritrovano un po' nel mirino di tutte le altre potenze, inoltre la loro tradizione navale è diversa da quella delle altre nazioni Nord europee per cui non avranno accesso ad alcune tipologie di navi (come le temibili ship of the line, o le navi di classe sloop), prediligendo altre tipologie di navigli più grossi ed ingombranti, tipici della tradizione navale spagnola: le fortezze galeggianti conosciute come galeoni.
    Francia ed Inghilterra hanno aprofittato di questa debolezza per acaparrarsi svariati territori nei caraibi, la loro eterna rivalità sui mari le porterà spesso a scontrarsi tra di loro per la supremazia.
    L'Olanda è la potenza coloniale con meno territori nel nuovo mondo, ha un approccio più commerciale ed oculato alla sua presenza nei Caraibi che si riflette in una vasta scelta e disponibilità di navigli commerciali particolarmente adatti a trasportare gran quantitativi di merci in maniera molto economica... cerca di sfruttare la sua posizione marginale per conquistare pian piano altri territori senza dare troppo nell'occhio... o meglio, conquistare altri territori finchè le altre potenze glielo permettono e non decideranno di frapporvisi.
    Vista l'esigua presenza sul territorio, la marina militare olandese non esiterà a difendere i propri avamposti con le unghie e coi denti.


    Potete usare qualsiasi mezzo a vostra disposizione, inganni, sotterfugio, pirati, lettere di corsa, l'esercito e la forza bruta... tutto quello che vi viene in mente pur di incrementare la vostra influenza ed il vostro prestigio.


    Attenzione però: benchè gli screzi e sgarri tra governatori siano comuni, le madripatrie non apprezzano le lotte intestine, per cui attacchi reiterati e palesi contro lo stesso bersaglio, senza particolari ragioni vi faranno perdere influenza a corte... così come non saranno apprezzati comportamenti che rischiano di far precipitare 2 potenti nazioni in guerra aperta tra di loro...


    Benchè le grandi potenze non esiteranno a scendere in guerra se necessario, la guerra è dispendiosa e pericolosa... nessuno è sicuro di poterla vincere... le vostre madripatrie apprezzeranno molto di più comportamenti ed azioni volte ad erodere il potere avversario pian piano, un pezzetto alla volta fino a quando non potrete inghiottire il nemico in un sol boccone!


    Ma non preoccupatevi troppo: alle volte solo la diplomazia dei cannoni può risolvere una faccenda o un conto in sospeso...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina