Gli Uomini delle Terre Libere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Razza Neutrale.

Gli Uomini delle Terre Libere sono umani originari di questa regione, a loro volta divisi in parecchie etnie tutte accomunate da uno spiccato sentimento indipendentista e liberale, dal colore scuro della pelle (tipo mediterraneo o mediorientale) e dall'abilità nel commercio.

A loro si deve l'attuale Calendario delle Terre Libere, che parte dall'anno zero, identificato come l'anno nel quale venne incisa la prima Cronaca sulle mura del tempio di Al-Ansar.

Abitano soprattutto la parte meridionale delle Terre Libere, con una preferenza per le aree costiere, ma sono presenti come minoranza in quasi tutte le province a maggioranza umana (soprattutto fra la Stirpe del Corvo; sono pochi gli Uomini delle Terre Libere che sopportano il freddo delle terre degli Unghar). Un tempo abitavano anche nel centro delle Terre Libere, ma l'arrivo in massa della Stirpe del Corvo li ha cacciati da gran parte di queste terre, spingendoli verso Sud.

Abili mercanti e diplomatici, se possibile si tengono fuori dai grandi conflitti, preferendo rimanere neutrali e vendere armi e rifornimenti ai contendenti. Se attaccati, rispondono con truppe ben equipaggiate e grosse formazioni di mercenari.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
IMPERSONARE UN WARLORD DELLE TERRE LIBERE

Gli Uomini delle Terre Libere sono il terreno fertile dal quale sono nati i più famosi Warlords dell'era moderna. L'intrinseco caos della loro società e la quasi totale assenza di vincoli o senso di appartenenza rendono facile per i più audaci cercare fortuna altrove, e la naturale predisposizione al conflitto sforna aspiranti condottieri quasi ogni mese.

Gli Uomini delle Terre Libere non si fermano di fronte a nessun concetto di razza o onore: per loro contano solo fama e ricchezza, e sono pronti ad accogliere con garbo anche il più efferato degli stragisti, se pensassero che potesse tornargli utile per qualcosa. Sono però guardati con sospetto dalle razze più chiuse e xenofobe, come gli Axal e i Lucertoloidi.


BONUS: +1 ai Tiri Diplomazia verso Uomini delle Terre Libere e Zhaki

MALUS: -1 ai Tiri Diplomazia verso Axal e Lucertoloidi
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
LE UNITA'

Miliziani- I Miliziani delle Terre Libere sono poco più che contadini armati di forconi, spade arrugginite, coltellacci e asce da taglialegna. Indossano gilet di cuoio e scudi di legno grezzo tenuto malamente insieme. Costano pochissimo, ma in battaglia sono carne da frecce, non possono resistere in mischia né sotto il tiro nemico.

805gnhyhnnnn79.gif


Fanti Leggeri- Soldati addestrati e mediamente equipaggiati. Siamo ancora lontani dal soldato di professione, ma decisamente qualche gradino sopra al miliziano medio. Dispongono di armature di cuoio o pelle, di uno scudo piccolo e di un'arma bianca.

kingdom_of_heaven_liam_neeson.jpg


Fanti Pesanti- L'elite delle truppe a piedi. Dotati di scudi in legno o ferro, cotta di maglia, armatura a scaglie o lamellare (a seconda della regione di provenienza), questi soldati sono in grado di reggere a lungo le mischie e sopravvivere ragionevolmente a lungo al tiro avversario. Il loro morale è sufficientemente alto da renderli più che affidabili quando si tratta di resistere a forze preponderanti.

manatarms.jpg


Lanceri- Soldati in armatura leggera ma grandi scudi e lunghe lance, adatti alla difesa contro le unità montate. I Lanceri sono in grado di formare efficaci bastioni difensivi e di tenerli per un po' (anche se non quanto farebbero i Fanti Pesanti). Il loro compito principale comunque è quello di minacciare la cavalleria nemica, e non dovrebbero essere dati in pasto alle fanterie pesanti.

troy+battle.jpg


Arcieri- L'addestramento al tiro con l'arco è lungo e difficile, e fa la differenza fra un cacciatore qualsiasi e un soldato in grado di bersagliare il nemico con una costante e letale pioggia di frecce. Gli Arcieri, per quanto indispensabili in qualsiasi esercito si rispetti, sono estremamente vulnerabili se costretti alla mischia. Consci della loro debolezza, se caricati tenteranno sempre di fuggire.

archers_446.jpg


Cavalleggeri- Truppe leggere a cavallo, utilizzate perlopiù per minacciare i fianchi dell'avversario e travolgere i suoi tiratori. Sono dotati di armatura di cuoio o pelle, scudo piccolo, una lancia per la carica e un'arma bianca per la mischia. In carica, le loro lance possono essere devastanti ed infliggere perdite anche alle unità pesanti. La loro velocità e agilità gli consente di distanziare le cavallerie pesanti e di essere l'unica unità in grado di contrastare i tiratori a cavallo.

5068603704_e3d0081018_z.jpg


Cavalieri- I Cavalieri sono l'elite dell'elite, i soldati meglio addestrati e più disciplinati di un'armata. Le loro cariche devastanti sono scelte con cura, così come i bersagli: sarebbe sciocco sprecare l'impeto di queste torri d'acciaio contro truppe di scarso valore. Coperti da cotte di maglia e armature lamellari, armati di grandi scudi di legno o rivestiti di ferro, combattono con lancia lunga e arma bianca. Anche se intrappolati in una mischia, possono resistere a lungo e disimpegnarsi, pronti ad un'altra devastante carica. Sono di gran lunga le truppe più costose, ma valgono ogni Denaro.

GondorMilitary2.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto