Evento Gli adoratori del caos

Silen

Get a life
La defezione del mago eldar Anasterian Sunstrider ha riportato drammaticamente all'attenzione dei regni di Ea, in particolare degli stati del nord, una sgradevole verità. I cultisti di Tiamat, lungi dall'essere stati eradicati continuano a tramare nell'ombra, nascosti alla gente comune ma pronti alla prima occasione a gettare la maschera e mostrare i loro veri colori, danneggiando la causa delle creature viventi e cercando di agevolare on ogni modo la vittoria dei Caduti e dei loro servitori non morti.

Un'ondata di timore e sgomento si diffonde in tutti i regni del nord minacciati dalle vaste orde dei non morti. Come combattere questa minaccia? C'è chi propone misure estreme, non ultima una vera e propria caccia all'eretico, e chi invece sostiene che lasciandosi prendere dall'isteria si farebbero molti più danni di quanti ne potrebbero fare mille traditori; infine vi è chi rifiuta di riconoscere il pericolo affermando che il caso del mago eldar non può che essere un caso isolato e che il numero dei cultisti di Tiamat è talmente esiguo da non giustificare tante preoccupazioni.

@Balto @Redual @WinterSun @The Shiran Reborn @Monitor_Dundee @Felix
(Altro evento un pò atipico. In sostanza dopo i fatti relativi al mago eldar voltagabbana nelle vostre nazioni si è creata un pò di isteria relativa alla presenza di cultisti di Tiamat e di traditori pronti a vendersi ai Caduti. A voi decidere come rispondere a questa minaccia e tranquillizzare eventualmente l'opinione pubblica...avete completa libertà, non vi dò scelte predefinite)
 

Silen

Get a life
Te sei un tipo di adoratore diverso asd.
E comunque se vedete che non vi rispondo ai pm la cosa migliore è upparmeli, altrimenti impazzisco. :looksi:
 

The Shiran Reborn

Chosen one
La notizia del tradimento dell'Arcimago Eldar si diffuse con estrema rapidità nelle terre di Noòr, dalle bettole di Boros ai palazzi marmorei a spirale di Bastiglia.

All'interno del tempio del Kraken tuttavia, la Piovra, il sacerdote-stregone del Campione se ne stava seduto sul suo trono di Sale e coralli osservando i pilastri della Dea dinnanzi a lui nella sala degli abissi. Inginocchiato dinanzi a lui Rollo, fratello di Shiran e ministro della Fede.

"Ormai è certo dunque: Tiamat è ancora tra di noi, nell'ombra.

Ma cosa fare.. cosa fare.."

Il sacerdote fermò il suo sguardo incrociando quello di Rollo per alcuni istanti.

"Il campione del Kraken ha in mente qualcosa?"

"Propone di incontrare la Regina Eldar, il direttorio di Carandor e il Re Frostlings e di attuare una politica comune, che sia la ricerca e sterminio o semplicemente la massima allerta."

"Bene, ma non temete alla luce di Solonielle la menzogna non può esistere. Qualora lo vorranno i miei adepti saranno ben lieti di andare a bussare ad ogni casa, bettola o luogo di scienza alla ricerca dei corrotti.

Ora andate, Ministro, lasciatemi pregare"

Rollo si alzò e dopo un breve inchino abbandonò la grande sala.
 

Redual

Brontolo
In tutta la corte di Almarillan le voci serpeggiarono fin dal giunger della notizia del tradimento, per quanto Sua Maestà Eldwen non volesse sentirne parola pubblica.
Era chiaro come l'evento fosse stato estremamente doloroso per la Regina, il primo e più fidato dei Maghi del Regno non solo era caduto corrotto delle empie lusinghe dell'eresia, ma ancor peggio aveva evitato la cattura della caduta per cui tutto era cominciato, prolungando la guerra e le sofferenze per anni e anni.

Tutto rimase lungamente celato nel silenzio di un tabù che nessuno osava infrangere, temendo la reazione della Regina, fino all'arrivo del emissario di Ishitara recante la proposta del incontro.
"Ebbene, pare che i popoli non possano fare a meno che gettare il germe del dubbio su quanto accaduto.
Se deve parlarsene che sia fatto, riferite a Re Shiran e a quanto da lui chiamati che sono pronta ad accoglierli ad Almarillan per... Discutere.."
 

WinterSun

Spam Master
Era una splendida mattina, quel giorno.
Dall'alto di una collina, due figure si erano fermate a mirare Almarillan da lontano, in tutta la sua magnificenza. Come spuntino della frutta.

Era stato un viaggio non programmato, e la partenza su due piedi aveva creato scompiglio sull'agenda degli impegni di Elivril Eldrinn, sacerdote di Gallean. Forse più che sacerdote era un Eremita: preferiva gli animali e le piante.

Al suo fianco un seguace, un uomo, molto alto e possente che lo accompagnava ed assisteva quasi ovunque.

Chiesero d'entrare nel palazzo, chiedendo se un rappresentante della Fede di Frostlings ed Ishitara fossero già giunti per discutere del più deplorevole dei tradimenti.
 

Felix

Just a newbie
La Voce sbirciò la Sala del Trono da dietro la tenda posta alle spalle del Trono. Inviati da ogni luogo del Reame, compreso un inviato del popolo dawi, erano stati convocati ad Eirenepolis. Sussurri, qualche risata, riempivano la sala in attesa che la Regina si palesasse.
Un tocco gentile, il Magistro, la riportò al presente, quindi prese posto alle spalle della sovrana.
Uno squillo di tromba segnò l'ingresso della Regina.
Tutti si inginocchiarono mentre ella, sempre protetta alla vista da quattro ancelle che sorreggevano un velo semitrasparente, prendeva posto.
Calò il silenzio, mentre la Voce riceveva le istruzioni sussurrate.
"Nobili governatori del Reame, spriggan, umani e dawi. Siete stati convocati qui per discutere del ritorno degli adoratori del caos. Nelle lettere di convocazione vi è stato chiesto di consultarvi tra voi per proporre soluzioni. Sua Eterna Maestà desidera che tre di voi, uno per specie, aggiornino la Corte su quanto avete elaborato"
 

Balto

Ninja Skilled!
"Come sarebbe a dire l'elfo ha tradito? Cioè così, di punto in bianco... si è voltato e... ha fatto il gesto dell'ombrello agli altri elfi abbraccialberi del cazzo?"

"Sì... cioè non ha fatto proprio il gesto dell'ombrello... gli sparato contro una palla di fuoco però... credo che il senso fosse quello ecco..."

"BWAAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHA vorrei proprio vedere la loro faccia in questo momento... deve essere proprio..... ehi.... aspetta un attimo..."

"Duca?"

"Questo significa che...."

"...."

"Ehi di un po'... come faccio a sapere che non sei un adoratore di Tiamat tu eh? OH CAZZO... LA TESTA... LA TESTA DI MELCHIOR!!!! ME L'HAI RUBATA TU MALEDETTO BASTARDO!!! IO TI AMMAZZO RAZZA DI LADRO CULTISTA CHE NON SEI ALTRO!!!!"


"Cosa? Io... no mio Signore, io sono fedele a Voi..."

"Sì sì... CAZZATE... scommetto che è proprio quello che ha detto l'elfo prima di sparargli contro la palla di fuoco... vuoi spararmi contro una palla di fuoco forse? Eh cane bastardo? Parla!!"

"*cough cough* è... è difficile... sire.... mi state strozzando.... a..aiuto..."

"Mmmmh... già... in effetti non puoi parlare se ti strozzo... d'altronde così non puoi nemmeno lanciare i tuoi sporchi incantesimi! HAH... ti ho fregato CULTISTA!!!"

"M...ma.... *cough* sire.... sono solo un semplice attendente.... neanche so come si lanciano gli incantesimi...."

"mmmmh... già... è vero..... e dov'è la testa eh?"

"Io... io non lo so... non ero neanche a Drakenhof in quel periodo...."

"MMMMMMmmmmmmmmmmh.......................... cazzo.... hai ragione.... in effetti ti avevo detto io di andare a Viserhad...."

"Sì... esatto... io vivo solo per servire Voi mio sire...."

"Sì sì, d'accordo.... ho capito... vabbè alzati... un malinteso... voi cultisti siete uguali ai miei servitori... come faccio a distinguervi? AH MA ASPETTA, VEDI CHE LO AMMETTI CHE SEI UN CULTISTA?! IO TI STROZZO CANE BASTARDO!!!!!"

"No! No! Signore pietà! Non sono un cultista!"

"Mmmmmh.... va bene, mi hai convinto... era per vedere se eri attento... sì una prova insomma... d'accordo non sei un cultista... ma chissà chi lo è invece? Sai che ti dico? Trova il Sacerdote di Corte Laszlo Arpad, digli che l'ho appena nominato CAPO INQUISITORE.
Sì, facciamo una bella inquisizione... nessuno si aspetta l'inquisizione sylvaniana... neanche i fottuti cultisti... sì... voglio vederli ora.... HAH... siete spacciati... ovunque siate, noi vi troveremo e vi inquisiremo! E riprenderò la mia stramaledetta testa... è mia! Non di Tiamat, non di Melchior... MIA... e chiunque dica il contrario è uno sporco eretico e va bruciato come il cultista che è!"

@Silen

bb1.jpg
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Ed infine Aeron Capellibagnati (che cognome del cazzo) Cardinale delle maree, servitore di Solonielle, scortato da ventuno cavalieri della guardia reale arrivò alle porte di Almarillan per incontrare la Regina o da chi lei incaricato. Aeron è un uomo sulla cinquantina, pelato e dai gesti effeminati. Si vocifera abbia avuto un passato da prostituta nelle bettole di Boros ma poi, in una calda estate di maggio, Solonielle gli comparve in visione donandogli la veggenza e un certo gusto per i fanciulli.
 

Silen

Get a life
I tre delegati dei territori Spriggan, pur essendo in linea di massima turbati da quanto avvenuto gli scorsi anni, non sono riusciti a individuare una linea di azione da consigliare alla Regina. Il Reame Spriggan è da sempre un baluardo di libertà nel nord e ripugna alla coscienza di instaurare un regime inquisitorio come quello recentemente adottato da Sylvania.
"Il problema" riferisce il rappresentante umano "E' che bisognerebbe poter entrare nella coscienza delle persone, cosa che non è possibile fare...nemmeno con la magia..."

@Balto ti rispondo in pm
 

Redual

Brontolo
Un aula consiliare del bianco palazzo reale di Almarillan accolse questa particolare riunione.
Per Minnonar era la stessa Elenwen ad essere presente.

"Lo scalpore suscitato da ciò che il nostro passato primo mago ha compiuto è ben lungi da essere dimenticato noto con dispiacere.
Ma oggi, dopo i primi più infuocati momenti, ha avuto il merito di farci aprire a tutti gli occhi su questa possibilità.
Se Anasterian, il nostro primo mago è potuto cadere trappola delle lusinghe della Decaduta tutti ne possiamo diventare vittime. Egli era tra i più saggi e potenti dei Priminati e questo devo farci riflettere attentamente.

Molti sono indubbiamente i pericoli di soluzioni affrettate, il popolo degli Eldar mal soppoerterebbe l'eventualità di un ferreo controllo diffuso, di una caccia inquisitoria, ugualmente credo che gli stessi elfi e uomini delle vostre terre non ne gradirebbero.

A lungo ho pensato... e sono giunta alla conclusione che è impossibile oggi sondare gli animi e le conscienze di migliaia di essere viventi al fine di scovarne un empio, ma tuttavia si possono valutare diversi livelli di pericolosità.
E' certamente vero che il grande potere che Tiamat concede ai suo eretici fedeli può essere in grande parte rappresentato da influssi e abilità sovrannaturali e magiche, e similmente considero come più pericolosi in questo campo gli utilizzatori di magia.

Voi... cosa credete?"
 

The Shiran Reborn

Chosen one
"Noi crediamo, mia Signora, che questo mondo sia strettamente legato alla magia e le sue rappresentazioni che siano manifestazioni del Divino o della natura misteriosa dell'universo saranno per sempre a noi misteriose. Ho conosciuto giovani fanciulli capaci di spostare oggetti, di ricordare il remoto passato dove i regni di Nùr e di Sirgeloth si affrontavano per un pugno di lande, oppure vecchi contadini in grado di prevedere eventi o le calamità. Io stesso ho visioni, ho visto il fuoco di Bastiglia spegnersi offuscato da una luna di sangue.."

Prese alcuni istanti per ricomporsi

"..cosa fare dunque..
Se fosse possibile consiglierei di radunare gli Arcimaghi più potenti dei nostri regni, dargli tempo, denaro e cristalli con il solo compito di individuare un incanto in grado di spezzare il collegamento con la dimensione di Tiamat e in grado di individuare i marcati dal suo segno.."
 

Redual

Brontolo
"Temo che spezzare in modo definitivo il legame tra la decaduta e Ea sia impossibile per meri esseri vivete come noi... tuttavia...
magari costruire qualcosa"
disse guardando fuori dalla finestra l'immensa torre catalizzatrice stagliarsi fino al cielo "in grado di percepire... e individuare la magia oscura della caduta e chi da essa è marchiato, come suggerite voi, potrebbe essere più alla nostra portata...."
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Il primo giorno dell'anno del calendario Sauriano, il solstizio d'estate, si celebra la più sacra delle ricorrenze del culto di Sarvan. La nascita dei suoi due figli dal corpo dello Spezzato.

Quest'anno la regina si presenta alle masse radunate nella piazza di fronte al grande tempio di Rahonyve nei paramenti di somma sacerdotessa, abbandonando per un giorno le insegne imperiali, e si rivolge al popolo come figura religiosa, non solo politica.

"... in un'epoca di prodigi, di emissari degli Déi che camminano tra i mortali, dobbiamo ricordare il sacrificio di Sarvan, e imparare a vedere i segni che ha lasciato nel mondo. Le sue ossa nelle montagne, le sue impronte nei laghi e nei fiumi, le lacrime sue e dei suoi figli nelle stelle del cielo..."

La regina annuncia al popolo che il biennio seguente sarà periodo giubilare, nuovi titoli sacerdotali sono conferiti a membri della famiglia reale e della corte, viene formato un tribunale ecclesiatico e i riti delle Ossa, delle Impronte e delle Lacrime sono aggiunti al calendario come giorni di festa comandata

Dettagli in PM o in post esteso, altrimenti impesto la convo collettiva
 
Alto