Giochi Olimpici di Rio de Janeiro - 2016

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Su, su, dopodomani sarà aperta quest'edizione dei Giochi e nessuno aveva ancora aperto il topic? :usd: Cerchiamo di tenerci all'altezza del precedente (ci son certe perle :aranciata: ).

Aspettative? Quali eventi seguirete con maggior interesse? quali discipline "minori", di cui solitamente non ve ne frega nulla, riusciranno a tenervi incollati alla tv? :look:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
sulle discipline che seguirò la risposta è "tutte". Quando ci sono le olimpiadi divento tifoso sfegatato anche del dressage.
Aspettative in verità nessuna, come ogni volta ci prenderemo quello che capita. Forse Nibali potrebbe essere la mia unica aspettativa...vedremo

Mi dispiace moltissimo Tamberi, che pur essendo un coglione con la sua barba tagliata a metà, ha dimostrato di averci creduto veramente tanto e di essere uno sportivo serio, seppur non so perché vuole apparire come un coglione. Davvero un peccato
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Mi dispiace moltissimo Tamberi, che pur essendo un coglione con la sua barba tagliata a metà, ha dimostrato di averci creduto veramente tanto e di essere uno sportivo serio, seppur non so perché vuole apparire come un coglione. Davvero un peccato
Ma no dai, povero Gimbo con l'"halfshave". :asd:
Sì, è davvero un peccato, anche perché viste le prestazioni dai mondiali indoor in poi sembrava davvero essere una spanna sopra tutti gli altri contendenti e poter così agguantare l'oro olimpico. Chissà fra 4 anni come sarà la situazione :( , spero per lui che rimanga ai vertici e possa prendersi la rivincita. Invece m'è dispiaciuto che non abbia raggiunto il minimo con la staffetta 4x100 il giovane Tortu (mezzo conterraneo) che sta avendo discreti risultati nella velocità, peccato sarebbe stata una utile esperienza per il futuro.

Comunque tutto ma il dressage no, ho dei brutti ricordi dei soporiferi dopo pranzi di Londra 2012 dove la Rai dava quello... :V
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ma infatti, non è che per essere un buon atleta per forza di cose devi essere preciso. Gimbo è un po' estroso, a me piace così :V

Hype per la mia pallanuoto.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Oggi su Radio Sportiva ho sentito una mega polemica su quella che la sostituirà. A quanto pare l'allenatore convoca quelle che si scopa, e che una delle migliori è ignorata da anni senza motivo.
 
Ultima modifica:

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Oggi su Radio Sportiva ho sentito una mega polemica su quella che la sostituirà. A quanto pare l'allenatore convoca quelle che si scopa, e che una delle migliori è ignorata da anni senza motivo.
:surprise: Incredibile.

Peccato, immagino che formare una coppia così dal nulla cancelli tutte le possibilità di disputare un buon torneo. :V Immagino come sarà felice la non dopata.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Intanto continua la vicenda Schwazer

http://www.repubblica.it/speciali/o...news/schwazer_negativo_test_doping-145353893/

Dico la mia dopo aver seguito in questi mesi i vari eventi e le dichiarazioni di Donati. Secondo me Schwazer è pulito.
Lo è per due motivi. Uno perché altrimenti sarebbe un coglione. Due perché Donati è una persona seria, e credo nelle sue accuse verso la federazione internazionale di atletica e la wada, sia per le inchieste su queste due agenzie sportive (con una forte corruzione sui casi di doping, a partire da Armstrong fino agli atleti russi e il loro "doping di stato") sia perché della storia che Donati ripete da tempo, e cioè che molti avevano fatto pressione affinché Schwazer non andasse a Rio e che non partecipasse al mondiale a squadre vinto a Roma, ne parlava già 2 mesi prima di tutto questo nuovo "scandalo".
Ora, quando ormai Rio è saltato, le analisi tornano negative. Chissà come mai.
Qua lo sporco è negli atleti (Schwazer ricordiamolo è un reo confesso) ma ce ne è anche moltissimo nelle federazioni e nelle agenzie che dovrebbero vigilare per i fortissimi interessi economici che girano intorno al doping, anche unto da associazioni criminali a stampo mafioso.

E ne approfitto per dire che PANTANI E' PULITO, ora più che mai. :riot:

add on:

http://video.repubblica.it/sport/op...-dei-signori-del-doping/248406/248538?ref=tbl
 
Ultima modifica:

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Be' dai forse meglio, su Oasport c'è scritto che almeno con questa la Menegatti aveva fatto coppia nelle categorie giovanili per qualche tempo. :sisi:
Certo, bella gestione la FIPAV. :asd:
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
nibali cade e si sdirrupa insieme a un colombiano in fuga, a 15 km dall'arrivo, perdendo l'occasione, più che concreta, di andare a medaglia: sfiga colossale, lo squalo stava facendo tutto il possibile, e lo stava facendo bene.
argento nella spada femminile e bronzo nel nuoto maschile, per ora è tutto da Ipanema.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Grande dispiacere per Nibali, aveva fatto una gara perfetta, ho risicato come una merda.
Grande occasione persa anche alla spada con l'italiana avanti anche per 4 stoccate contro un'avversaria che coppa del mondo aveva sempre massacrato (addirittura una vittoria per 15-0, oltre ad altre abbondanti tipo 15-6,15-4 ecc ecc) e con la quale aveva perso solo 1 volta in carriera. Un oro buttato, ma non per demerito italiano quanto più che altro per l'avversaria che ha fatto l'assalto della vita.
Il bronzo invece nel nuoto è oro, grandissimo Detti
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Diciamo che come fortuna non è stato un grande inizio. :look: Bella comunque la gara di ciclismo, molto intensa.
Peccato per la Fiamingo che si è fermata sul più bello, però aveva anche fatto un'impresona in semifinale recuperando lo svantaggio contro la cinese. :sisi:
 
Alto