[Giappone] Abrogazione dell'articolo 9

Arminio

Ninja Skilled!
Il Governo e la direzione del Partito Liberal Democratico convocano una conferenza stampa, alla quale sono invitati i principali esponenti del partito e i principali media del paese.

Il Primo Ministro, Makoto Yamashita, prende la parola.

Dopo alcune frasi di convenienza, Yamashita arriva subito al dunque:

"E' necessario, per assicurare la prosperità e la sicurezza del nostro paese, che avvenga una riforma Costituzionale con l'abrogazione dell'Articolo 9, ormai inadatto e obsoleto."
"Lo Stato del Giappone non ha intenzione di intraprendere una politica militarista, ma è deciso ad assicurare i propri interessi e gli interessi dei nostri partner strategici".

"L'abrogazione dell'Articolo 9 non solo provocherà una grande trasformazione delle Forze di Autodifesa, ma permetterà alle nostre aziende di esportare armamenti e altra alta tecnologia verso i paesi che ne richiederanno".

"La nostra intenzione è assicurare che l'Estremo Oriente non venga percosso dall'instabilità politica, in modo da favorire la collaborazione tra i paesi che si affacciano sul Pacifico".

Finito il suo discorso il Primo Ministro concede ai giornalisti di rivolgere delle domande.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Un giornalista indiano chiede se questo possa significare un innalzamento della tensione nell'area delle isole Senkaku e se Tokyo abbia intenzione di stabilire una presenza militare stabile e numerosa nelle isole stesse.
 

Redual

Brontolo
Interfax:
Annunciato dal Ministro della Difesa russo uno stanziamento nelle isole meridionali delle Curili, già sede di installazioni militari, di più di un migliaio di militari provenienti dal comando militare est.
Smentito ufficialmente ogni collegamento con le recenti revisioni costituzionali giapponesi, per quanto la tempistica appaia sospetta./color]
 

salvor_hardin

Spam Master
la rpc esprime "forte preoccupazione" riguardo tale notizia. sicuramente un evento,se dovesse essere reso effettuno dal parlamento giapponese, non porterebbe che ad un escalation militare nella zona,già fortemente occupata da forze armate americane. pertanto si chiedono al giappone le sue intenzioni in capo militare, un modo da avere rassicurazioni che tale provvedimento non provochi inutili tensioni .
 
Alto