[Georgia] Discorso del Patriarca

TFT

Ninja Skilled!
Durante un infuocato discorso durante una conferenza ecclesiastica, il recente neo eletto ministro degli interni Patriarca della Chiesa Autocefala di Georgia comunica il suo più totale disprezzo per il comunismo, facendo diversi esempi riguardanti tutta l'URSS. Dopo aver invitato a pregare per tutti i funzionari religiosi internati nei campi di concentramento bolsevichi, insieme a tanta gente pia e di fede che ora si trova in paradiso, comunica.

<< Espongo che costituisce reato non solamente civile ma anche agli occhi di Dio stesso operare a favore del bolscevismo e delle sue ideologie. Tale peccato diventa orrendo abominio quando non solo si agisce da bolscevichi ma anzi, si cerca addirittura di aiutare questi ultimi nel loro fine demoniaco.
Perciò raccomando tutta la gente di fede ad agire rettamente, con moralità, creanza e giusto giudizio.
Se conoscete dei comunisti chiamate le forze dell'ordine, se siete voi dei comunisti consegnatevi alle autorità. Non lasciatevi corrompere dal denaro, dall'ateismo e dalla follia rossa. Pensate alla salvezza delle vostre anime oltre che all'integrità del vostro corpo >>.


In seguito viene inviato un telegramma ai patriarchi di tutte le Chiese Autocefale del mondo affinchè dicano lo stesso.
 

artista.

Uomo del Popolo
La Pravda commenta in modo canzonatorio l'atteggiamento ridicolo delle autorità politiche e religiose della georgia e dell'Asse intero, talmente tese alla "lotta contro il bolscevismo" da risultare carnevalesche, al punto da non comunicare altro ai loro popoli ed al mondo se non "i loro comunicati dettati dal terrore idrofobo, il terrore per ciò che si sa essere superiore".
 
Alto