[GDR] Riunione del Senato della Cittadella 376

Panda

Chosen one
La nuova riunione del Senato si aprì in un clima di turbolenza. Molte questione erano rimaste irrisolte e l'improvvisa dipartita del presidente di turno Kailarita destò diversi sospetti e scatenò un clima di comune perplessità. I delegati Traxiani non erano presenti, forse a causa dei dissidi interni, mentre molti delegati Elcariani disertarono inspiegabilmente la seduta.
La nuova riunione venne aperta con molti punti all'ordine del giorno, quali:

- La ridefinizione dei sistemi di votazione interna al Senato
- L'identificazione e la presa di posizione comune nei confronti delle creature nominate Zerg
- Una interrogazione sui robot denominati ARARAT, presentata da un delegato Elcariano
- Definizione e regolamentazione del protettorato Imperiale
- Situazione politica su Trax

Il nuovo presidente non si era ancora presentato e quindi, da protocollo, i delegati Asari sarebbero stati tenuti a prendere la parola per primi.
 

Laitorn

SoHead Hero
Una delegata Asari si avvicina al centro della cittadella a bordo del suo disco

An-asaj Nobili Senatori della Cittadella, vista l'urgenza della situazione odierna vedro' di essere breve: innanzitutto porgo un caloroso benvenuto da parte della nostra popolazione tutta alla Repubblica di Alviris ed ai Velcar, due voci di incalcolabile valore per l'espressione di questo Senato.

Per la costituzione della Flotta Senatoriale sarete presto contattati privatamente, vi saranno forniti tutti i dati in proporzione alle vostre possibilita' per partecipare a questa gloriosa espressione di fratellanza tra i membri della Cittadella.

Per i punti all' ordine del giorno alcuni nostri specialisti stanno lavorando sulle proposte che intendiamo sostenere, nel frattempo ognuno e' libero di esprimere la sua opinione.
 

Nemo

Chosen one
Noi chiediamo prima di tutto che vengano pubblicati i risultati delle votazioni per l'ammissione dei Velcar e della Repubblica di Alrivis in Senato.

In secondo luogo chiediamo di ripetere la votazione sull'accesso al nucleo e la liberalizzazione dell'Eezo, svoltasi con modalità irregolari e insensate.

[Sul secondo punto insisto anche in GdROff.
Possibile che un'istituzione secolare come il Senato abbia un regolamento totalmente insensato?
Mi sembra assurdo accettare una votazione fatta con quelle modalità, e propongo di far conto che non sia mai avvenuta.]
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Il capogruppo Kailarita si avvicinò al centro della sala

Signori, vi chiedo cortese attenzione..

Il Presidente del Senato, personalità stimata, di indubbia lealtà verso l'istituzione del Senato e i suoi valori, è venuta a mancare. Il suo medico, anche lui Kailarita, ci ha riferito chiare perplessità riguardo la causa della sua morte.
Per questo motivo riteniamo intollerabile evitare questo fatto, per la sua memoria, per il clima di fiducia che dovrebbe regnare in questa sala, e per l'incolumità di ciascuno di noi.

Chiedo ai capi della Cittadella un'indagine ufficiale sulla morte del presidente e un irrigidimento delle misure di sicurezza.
Successivamente, poi, si potrà pensare alla nomina di un nuovo presidente.



Detto questo, dirò la mia riguardo gli ordini del giorno:

- Una votazione, per essere corretta e democratica, richiede il consenso del 50% dei votanti + 1. Suggeriamo quindi di evitare opzioni multiple per lo stesso argomento, a meno che non si voglia vedere un ballottaggio.
Ma ci preme molto più parlare della distribuzione dei voti tra tutti le fazioni del Senato. L'allargamento dei seggi ai nuovi membri del Senato ha violentato gli equilibri che hanno retto il Senato per anni e anni, ponendo con urgenza la necessità di ristabilire l'equilibrio perduto.

- Ci dichiariamo aperti all'identificazione e all'ascolto di un delegato Zerg, per poi successivamente considerare il da farsi

- Esprimo con sdegno perplessità sull'interrogazione sugli ARARAT, in quanto i promotori, gli Elcar, hanno abbandonato senza spiegazioni la sala. Comportamento inaccettabile senza precedenti.

- Il protettorato imperiale scontenta tutti, la sua votazione viene delegittimata da molti, tra i quali Kinzoa e noi di Kail. Urge la sua ridefinizione e votazione, o la sua abolizione.

- Le vicende avvenute sul pianeta Trax, da quanto è giunto a Kail, lasciano basiti me e tutte le altre anime amiche della giustizia; colpi di stato, prepotenze, non possono essere tollerate. Come prima cosa dobbiamo fare chiarezza, chi ne sa più di noi ha il dovere di parlare, successivamente decideremo, anche tra la possibilità di escludere - magari temporaneamente - il nuovo governo Trax dal senato, o di intervenire in altro modo. Nel frattempo la solidarietà di Re Camòn va alle vittime di questi brutti episodi.

- Infine proponiamo l'ingresso in Senato della razza Ussurash, da poco evolutasi e stanziata nel settore Astone. Rappresentano una - apparentemente - pacifica popolazione, ama chiamarsi Federazione ed è guidata da un Consiglio Federale. Contano almeno 16 pianeti e hanno espressamente chiesto di poter entrare a far parte del Senato.
 

Panda

Chosen one
Il nuovo presidente di turno entrò nella sala e il suo disco si portò immediatamente al centro. l'Asari Heleya Akurath era vestita con un elegante divisa bianca e, una volta alzata, si concesse qualche minuto per studiare i presenti.
"La riunione è aperta, colleghi, ma prima di entrare nel vivo lasciatemi osservare un minuto di silenzio per il nostro ex-presidente, venuto a mancare in circostanze misteriose e sulle quali il Senato accoglierà sicuramente la proposta Kailarita di dissipare tutte le ombre."

Seguì un minuto di silenzio che venne però parzialmente interrotto dalla sfrontatezza di qualcuno dei senatori Elcar

Heleya riprese.
Abbiamo votato il nuovo sistema di votazione ed è emersa la volontà di cambiare le modalità con cui quest'assemblea prende le sue decisioni. Le nuove modalità saranno attivate fin da questa seduta. Il vostro computer potrà informarvi e chiarirvi tutti gli eventuali dubbi.
Invito tutti i delegati ad essere brevi e concisi nei loro interventi, ma soprattutto di attenersi ai correnti temi di discussione, sicchè questa assemblea possa giungere a votazioni efficaci in tempo utile.
Analizzerei per primo punto il protettorato imperiale, la sua legittimità e le modalità di funzionamento affin...

La senatrice venne interrotta da un messaggio apparso sul suo computer

Signori, apprendo in questo momento la volontà di Trax di tagliare tutte le riserve di Eezo e di tenere per se' le riserve che il Senato gli ha concesso in questi anni. Invito i presenti delegati ad una riflessione sull'argomento.

Avete 10 minuti a testa per il vostro intervento e siete pregati di rispettarli.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Riprese la parola il Kailarita..

Bene, il popolo Kailarita porge i migliori auguri alla neoeletta Presidentessa Heleya Akurath: come sempre splendida ed elegante, siamo felici di vedere un'amica Asari come successore al nostro concittadino.

Sarò breve. Come già espresso nell'ultimo intervento, riteniamo dovere del Senato condannare con ogni mezzo l'oscura ombra di declino che sta assaltando il popolo Trax.
Un'azione di forza del genere non può essere tollerata, e ora abbiamo avuto una nuova conferma. Noi non avevamo rapporti commerciali con i Traxiani, tuttavia riteniamo illegittimo il comportamento di questi, e doveroso, ancora, l'intervento del Senato.
 

Nemo

Chosen one
Le azioni del nuovo governo di Trax sono in aperta violazione con il trattato commerciale che essi hanno con la Repubblica di Kinzoa, non che con le leggi del Senato.

Chiediamo un immediato intervento del Senato a condanna di tale comportamento, e la revoca di ogni privilegio loro concesso, se non ritrattano immediatamente la loro decisione.
 

Lev

One of many
Siamo estremamente felici del fatto che il senato sia guidato da una figura saggia e illuminata. La scelta non può che incontrare la nostra piena ammirazione.

Invece riguardo alla questione Trax il popolo della Repubblica di Alrivis considera questo gesto arrogante come un'azione inqualificabile che merita un'immediata sanzione.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Aalatyas falaytas, rispettabile senato, in qualità di Mazin ak Vayyalyas [Voce dei Viaggiatori] sono stato scelto dalla Mu'hali, unico organo sovrano del popolo Velcar, affinchè, dopo il mio intervento in questa sede durante la scorsa seduta, possa rappresentare efficacemente gli interessi della flotta Velcar.

La voce del Velcar arrivava leggermente metallica, a causa della tuta, il Velo, che tutti quelli della sua razza indossavano. Era pressochè impossibile discernere stati d'animo o inflessioni particolari nel suo discorso, il tono era neutro e distaccato.

Tornando ai motivi per i quali l'Eddyakas [Senato] si è riunito, la notizia che il governo traxita ha indebitamente sequestrato l'Eezo estratto è una notizia molto grave. Appogeremo un ultimatum presentato ai traxiti in cui chiedere il ritiro delle loro dichiarazioni, in caso contrario saremo lieti di aiutare il Senato in un operazione militare atta a riportare stabilità nel Core e nei settori limitrofi. La nostra flotta si trova nelle vicinanze e potremmo essere operativi molto rapidamente.
Sappiamo benissimo tutti che l'eezo ci è fondamentale per viaggiare e commerciare, non dobbiamo considerare questo atto come un semplice capriccio ma come un atto premeditato da parte di un governo oscurantista e oppressore del suo popolo.

Tornando ai punti principali, queste sono le posizioni del popolo Velcar.

- Ci asteniamo sull'ascolto di un delegato Zerg e sull'interrogazione a riguardo dei robot Ararat, non è di nostro interesse nell'immediato e riteniamo qualsiasi decisione presa dal Senato di nostro gradimento.

- Non condividiamo le remore sul Protettorato Imperiale, crediamo che non debba essere abolito, soprattutto in un momento così di grande caos. Le forze dell'Impero possono garantirci stabilità in quel settore e riteniamo irresponsabile una liberalizzazione totale dell'eezo. Chiediamo dunque che, sì, sia ridefinito un protocollo circa l'estrazione dell'eezo ma voteremo contro l'abolizione dei privilegi imperiali circa il protettorato sul Core.

- Per quanto riguarda gli Ussurash, noi Velcar non ne sappiamo molto. Abbiamo lambito i loro sistemi in alcuni nostri viaggi ma niente di più. Crediamo tuttavia che il Senato debba esprimere una pluralità di voci e quindi voteremo a favore dell'ingresso degli Ussurash nel Senato.

Infine, se l'onorevole presidente ce lo concederà, vorremmo mostrarvi una cosa che sono sicuro giudicherete molto interessante.
 

Panda

Chosen one
"Ordine, ordine in aula!" disse veementemente il presidente della commissione. "Richiamo all'ordine i signori delegati. Questa assemblea ha la dignità di un luogo civile dove tutta la galassia è chiamata ad esprimersi su questioni fondamentali per la pace e l'armonia fra i popoli. Non saranno tollerate ulteriori interruzioni ai delegati con il solo scopo di ritardare le decisioni e le votazioni di quest'assemblea."

il presidente, ristabilito un ordine apparente si rivolse al Velcar

"Le vostre affermazioni sono di notevole interesse e dimostrano il vostro rispetto per una istituzione antica ed importante come il Senato, cosa rara, a quanto vedo, per i delegati presenti oggi. Mostrate pure ciò che avete da mostrare a tutta l'assemblea"


OFF:

Ho giustificato questa moria di interventi con una bagarre fra i senatori dei giocatori che non hanno postato. Chi non posta una sua posizione (qualunque, anche "I miei delegati stanno muti e in silenzio") entro il 7 Ottobre vedrà espulsi i suoi delegati.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il delegato Velcar chinò leggermente il capo in segno di ringraziamento, dopo qualche secondo un disco si staccò e giunse accanto al delegato Velcar. Apparentemente non c'era nessuno, per un attimo il silenzio permeò il Senato, poi all'improvviso qualcosa si alzò. Una figura umanoide si stagliò sul disco, aveva un corpo di acciaio, mani e braccia come un essere umano e una testa dalla forma allungata. Al posto degli occhi c'era una luce che brillava di un rosso assai intenso. Puntò la luce attorno a se. Poi il delegato Velcar disse alcune parole nella sua lingua e la macchina si fermò. Ciò che pero' inquietava era una strana somiglianza che la figura robotica aveva con colui che l'aveva portata qui, ossia il delegato Velcar. La tuta robotica Velcar aveva delle somiglianze nella forma della testa, delle gambe e delle mani. D'altronde la cosa poteva anche essere normale, erano in molti che nei secoli avevano messo in dubbio l'organicità dei Velcar arrivando a pensarli come delle macchine.

"Vi presento YUTAX 78C, lo abbiamo trovato mentre esplorava i quadranti attorno al Core. E' un drone da esplorazione, quando viaggia riesce a rendersi simile ad una sorta di sfera camaleontica che lo rende assai difficile da intercettare. Dalle nostre ultime ricerche possiamo asserire che si tratta di un membro di quella che viene comunemente chiamata Intelligentia Adirno. Il Senato voleva sapere qualcosa di più su di loro, noi abbiamo lavorato affinchè ce ne fosse la possibilità. I nostri tecnici hanno già cominciato a fare alcune ricerche, siamo riusciti a disattivare la sua coscienza ed indurlo ad una sorta di trance in cui possiamo controllarlo ma il codice è molto complesso e ci vorrà tempo e denaro per poterlo capire affondo. Lo portiamo in qui in segno di buona volontà per il Senato e di rispetto per questa istituzione ma chiediamo che sia votata una delibera affinchè il Senato finanzi una task-force Velcar per lo studio di questo drone.
 
Alto