g57, 9:25. Koprof, Rontrak, Tarnat, Krist, Xeno, Khishra, Quinx

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Khishra osserva l'uomo che dice di chiamarsi Xeno con un misto di noia e perplessità, lo squadra attentamente e quindi parla:

E così tu saresti il famoso criminale che ha addiritura messo fuori gioco gli uomini di Khorto? Ti pensavo più alto.

Gli si avvicina ulteriormente, fa un giro intorno a lui e quindi prosegue:

Non sembri un granchè. Come avresti fatto a fuggire da Khorto per tutto questo tempo? L'isola non è così grande.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non ci sono più le fanciulle sensibili di una volta. Cambiare tattica.

Ho i miei metodi e le mie abilità.

Sorrido storto, seguendo il druido nei suoi movimenti. Sono stufo di girare intorno alla questione, chiacchierare in mezzo a un sentiero non è una buona idea quando sei ricercato. O la va o la spacca: se la druida è dalla mia parte bene, altrimenti le salto addosso, la stendo e me ne vado. Tanto, un nemico in più o in meno...

Allora, druido, fai parte di quelli che seguono Khorto come cagnolini oppure c'è ancora qualcuno dotato di libero arbitrio, su questa roccia? Ho superato l'esame e mi lascerai andare, o mi denuncerai e correrai ad incassare l'approvazione del nobile Khorto?

Ammetto di non avere da offrirti molto come controproposta alla taglia di Khorto; tutto quello che ho da offrire sono i miei servigi e qualche risorsa utile, se serviranno a portarmi fuori da quest'isola. L'oceano si è sciolto e questa è la mia unica possibilità di evadere dalla prigione, non ho molto tempo da perdere.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Pasa, pasa

dice la druida, utilizzando la formula con cui i seguaci del Terma congedavano alle funzioni religiose i fedeli e che, successivamente, è passata anche nel linguaggio colloquiale come esclamazione per acquietare gli animi. Quell'uomo la incuriosiva, doveva dimostrare una forza e una tenacia non comune per resistere agli scagnozzi e alla fitta rete di conoscenze e amicizie di Khorto. Forse le sarebbe stato utile per il suo grande progetto, forse poteva rivelarsi addiritura un elemento prezioso. Nonostante le battute Khishra riconosceva una qualche qualità in Xeno, forse addiritura qualcosa che lo distingueva dal resto della massa degli abitanti dell'isola.

Il nemico del mio nemico è mio amico. Io sono Khishra, ora non perdiamoci in inutili convenevoli. La tua situazione è già abbastanza compromessa, pensi di poter andare al cimitero delle navi senza farti scoprire? Una volta lì nasconditi ed attendi, ho alcune cose da sbrigare e, data la taglia, non credo la tua presenza possa esserci di particolare aiuto

conclude, quindi, mantenendo sempre il suo solito tono secco.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Inaspettatamente, una via d'uscita. Era il momento di mostrarsi collaborativi. Ma prima, era ora di placare la fame e la sete.

Posso arrivarci, ma rischio di svenire dalla fame e dalla sete nel frattempo. Non mangio né bevo da ieri. Mi sono già rifugiato una volta proprio al cimitero delle navi, nella barca che mi sembrava messa meglio delle altre, ma era completamente vuota. Ho un po' di soldi con me ma per ovvii motivi non ho occasione per spenderli facilmente.

Le dò 100 ghart.

Un contributo a questa impresa, quale che sia.


Strizzo l'occhio con fare complice.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
La druida prende i 100 ghart.

Penserò io a tutto, saremo fuori da questa isola prima che tu possa anche solo dire un'altra parola. Io tornerò presto verso le navi, tu fatti trovare pronto.

Poi, senza attendere replica, si dirige verso il Tempio voltando le spalle a Xeno.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mah. Speriamo bene. Del resto sono stufo di girare a vuoto, tornerò là e nel caso sia una trappola venderò cara la pelle.

Torno verso la nave; nel percorso raccolgo un bastone che possa fare da arma contundente. Just in case...
 

Ilario

Ninja Skilled!
Un bastone di legno è stato raccolto, ma un altro bastone, che hai sempre avuto con te, risponde all'appello.
Durante il tragitto l'immagine di quella druida rende trascurabile qualsiasi altra necessità fisiologica a parte il sesso.
Il solo pensiero di lei che ti gira attorno e ti scruta con quello sguardo ti manda in bestia.
Panico da eccitazione adolescenziale.
Chi l'avrebbe mai detto? A quest'età c'è ancora qualche donna in grado di provocarti sensazioni del genere. Incredibile.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non ho niente da fare. Di nuovo. Mentre scruto i dintorni senza farmi scoprire inganno la noia dell'attesa pensando alla druida.

Incredibile l'effetto che gli aveva fatto, non se l'aspettava. Un pezzo di ghiaccio abituato a comandare a bacchetta, senza dubbio, ma con un corpo decisamente notevole. Forse il più notevole che avesse visto. La cordialità non era il suo forte, e neanche il romanticismo a quanto pareva. Sembrava rispettasse di più la determinazione, e anche un pizzico di arroganza e sicurezza di sé.

Poteva lavorarci su. Le sfide gli erano sempre piaciute, specie se il gioco valeva la candela.

In questo caso la candela era dannatamente desiderabile.

Doveva lavorarci su, si.
 

Ilario

Ninja Skilled!
Sei nella barca quando senti qualcosa.
E' il fischiettio di qualcuno, lo percepisci appena.
Dagli oblò non vedi nessuno.
Attorno hai alcuni teli e dei mucchi di roba con cui, volendo, potresti provare a nasconderti.


8.45
durata turno: 1 minuto
priorità:
X
?
 

Ilario

Ninja Skilled!
Senti canticchiare un'antica canzonetta tipica di ghart inventata dai pescatori, ma ovviamente cantata da tutti nella speranza, prima o poi, di diventarlo.

Il volume aumenta e poi diminuisce: il tizio ha oltrepassato la tua barca in direzione dei ponteggi.
Ogni tanto il canto si interrompe e senti in lontananza un colpo, come di una martellata su legno.
Poi di nuovo fischiettio e qualche verso di canzone.


*fischiettio*

e quando il mare si scioglierà
questa noia passerà

PASSERA! PASSERA! *il tizio fa anche il coro*

*fischiettio*

e botti di fiunt imbarcheremo
IMBARCHE-REMO! IMBARCHE-REMO! *parte in teoria cantata dalle due file di rematori*

e casse di pesci sbarcheremo
SBARCHE-REMO! SBARCHE-REMO!

*fischiettio*

e donne incinte troveremo
TROVE-REMO! TROVE-REMO!

e quanti culi romperemo
ROMPE-REMO! ROMPE-REMO!

*fischiettio*




8.47
durata turno: 5 minuti
priorità:
nessuna
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Rimango nel nascondiglio, tanto non ho niente da fare e sarebbe sciocco farsi notare.

Spero che la dannata druida torni presto con le provviste.
 

Ilario

Ninja Skilled!
A un tratto, dopo qualche secondo di silenzio...
*SBENG*
Senti un colpo sulla tua barca.
Ancora un attimo di silenzio. E poi il motivetto riprende col tizio che si allontana.

Fiuu. Scampato pericolo, pensi.
E invece no. Hai cantato vittoria troppo presto perché torna quell'angoscioso silenzio e senti dei passi sul ponte.
Ancora silenzio.

Eilà Koprof!
-gli senti dire
Sai mica di chi è questa?

@Koprof. Sei appena arrivato al porto e ti dirigi verso la tua barca. Dentro ci trovi questo tizio che lo riconosci: è uno dei magazzinieri della falegnameria di Tarnat. La barca, ti ricordo, l'hai progettata tu. L'idea è stata di Quinx, Tarnat l'ha finanziata e Rontrak ha fatto il grosso del lavoro manuale, mentre da Khishra solo sostegno morale e "spirituale".

8.55
durata turno: 5 minuti
priorità:
nessuna
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Koprof:

Beh che domande, è la mia! E' l'ultimo ritrovato della nautica e.. che ci fai li dentro?
 

Ilario

Ninja Skilled!
Sto facendo l'inventario del materiale presente al porto, valutando le condizioni di ponteggi e imbarcazioni.
Sai com'è, dopo 60 anni di inattività c'è ben poco di funzionante.
Mi stavo appunto chiedendo cosa diamine mi ci hanno mandato a fare...è ovvio che va rifatto tutto da zero.
Quando invece ho visto questa qui e mi è venuto un colpo. Come ha potuto resistere in queste condizioni per 60 anni?
Che sia ben fatta, se lo dici tu, ci credo. Mi stupisce invece che il legno abbia retto così bene. Capisco che è coperta, ma in sessant'anni nemmeno questi teli potevano restare in queste condizioni.
Come è possibile?
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Koprof:

Beh si vede che qualcuno con troppo tempo libero si è dato alla manutenzione, che ne dici? :bello1:
Ma poi, non dovresti fare l'inventario?
Alla falegnameria ci sarà un bel po' da lavorare in questi giorni...
 

Ilario

Ninja Skilled!
In realtà trasferiremo qui la falegnameria.
A presto.

Così dicendo va via.


Ore 9:00
durata turno: 15 minuti
priorità: nessuna
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Koprof:

Che cazzo voleva dalla mia barca..

Salto a bordo della barca per verificare che il becero non abbia rovinato qualcosa.
 
Alto