g57, 8.10. Quinx

Ilario

Ninja Skilled!
Stai andando verso il circolo degli artisti per la strada più breve, cioè tagliando per il villaggio.
Sei arrivato nei pressi della biblioteca quando un uomo di mezza età ti ferma. Lo conosci bene come uno dei capi della scorta di Khorto. Hai già lavorato per lui e paga bene. Con una voce un po' roca ti fa:

Eilà Quinx. Stiamo cercando un tizio che ha rapinato il boss. Ha rubato un sacco di soldi e sono tutti di chi ce lo porta, preferibilmente vivo. Si chiama Xeno, è uno robusto per cui forse ti servirà aiuto. Un tipo strano, solitario, poco raccomandabile. Posso contare su di te?



Turno 1
ore 8.10
durata turno: 10 minuti
priorità:
Q
 

Nemo

Chosen one
Quinx si guarda intorno riflettendo. Non può certo affrontare da solo un tipo simile, ma per Rontrak questo Xeno non sarebbe un problema, e potrebbe convincerlo ad occuparsene per una cifra molto inferiore al premio in palio. Ma non può neanche abbandonare il proprio compito, un po' perché lo reputa importante, ma soprattutto perché scontentare Khishra vuol dire scontentare Rontrak.
Infine dice:

Certo, ditemi quello che sapete. Avete idea in che zona sia o lo state cercando in tutta l'isola? E' armato? Avete un suo ritratto? E... di quanti soldi stiamo parlando?
 

Ilario

Ninja Skilled!
Ha rubato 2000 monete e spettano tutte a chi lo cattura. Sai, per il boss è più una questione di principio.
Armato dici? Non saprei. Immagino di sì.
Abbiamo controllato praticamente tutto il villaggio, più la zona dei geyser e la costa da lì fino all'altezza del circolo degli artisti. Manca il resto, ma presto i nostri uomini l'avranno coperta tutta e vedrai che sbucherà fuori.
A meno con la novità di stamattina non ha costruito una barca in mezzora e ci si è imbarcato!
*ride sguaiatamente, molto divertito dalla sua battuta*

Il suo ritratto è affisso un po' ovunque, ma te ne consegna una copia. Non è un grandissimo disegno, bisogna dire, ma meglio di niente.
 

Nemo

Chosen one
Prendo il ritratto e lo fisso per alcuni secondi per memorizzarne i sommari lineamenti, poi lo piego e lo infilo in tasca.

Bene, comincio a guardare in giro e vi faccio sapere.

Proseguo verso il circolo degli artisti, ma prima mi fermo in osteria. E' sulla strada e potrei sempre trovarci Koprof o un altro dei beoni con cui è solito intrattenersi.
 

Ilario

Ninja Skilled!
Cammini tranquillo tra le abitazioni fitte e i vicoli labirintici.
Mentre stai per entrare nella piazza centrale, passaggio obbligatorio per arrivare all'osteria, un tizio tarchiato con una manciata di capelli molto lunghi, dei baffi a U capovolta e un grosso sigaro in bocca (spento) ti si para davanti. Ti impedisce di proseguire imitando i tuoi cambi di direzione e ti fissa per qualche secondo. Finge di fumare. Poi, parlando molto lentamente con una voce guturale e grave, ti fa:


Eilà Quinx, ti trovo bene.

Complimenti.

No, davvero. Dico sul serio.

Che gran bel pezzo di merda che sei.


Mentre lo fissi e ti sforzi tantissimo per capire di preciso chi cazzo è, non ti accorgi di un paio di uomini esili e slanciati, in abiti comodi, che ti stanno raggiungendo alle spalle da due direzioni diverse. A un tratto il tipo che hai davanti sposta lo sguardo su uno dei due dietro facendoti notare la loro presenza.

[se vuoi chiedermi qualcosa sul tuo passato prima di giocare fai pure]


8.20
durata turno: 1 minuto
priorità:
Q
T1,T2 (tizi dietro)
T3 (tizio davanti)
 

Nemo

Chosen one
[C'è qualcuno che ho fatto incazzare ultimamente, o ho fatto qualcosa che potrebbe aver fatto incazzare qualcuno che non conosco?]
 

Ilario

Ninja Skilled!
[Beh un sacco. Debiti qua e là, gente pizzicata su commissione, riscossione coatta debiti di gioco per conto di qualcuno, promesse non mantenute, favori non ricambiati, gente insultata a buffo, uomini di cui ti scopi le donne. Ne combini sempre di tutti i colori, ma questo tizio qui proprio non lo ricordi.]
 

Nemo

Chosen one
Ti trovo bene anch'io...

Sei dimagrito? ...

Qualunque malinteso ci sia stato sono sicuro che possiamo discuterne da persone civili...

Bei baffi, stavo pensando di farmeli crescere anch'io...


Continuo a parlare cercando di prendere tempo, intanto mi guardo intorno. Cerco nel vicolo una porta in cui infilarmi o qualcosa su cui mi possa arrampicare. Cerco anche di trovare un varco tra i tre uomini in cui possa passare per scappare.
 

Ilario

Ninja Skilled!
Mentre parli ti accorgi che:
1) Di vicoli ce ne sono ovunque.
2) Partendo di scatto verso destra o verso sinistra non incontreresti ostacoli.
3) Sono tutte capanne di legno abitate, per cui a meno di entrare in casa d'altri non ci sono altre porte in cui entrare per nasconderti.


Nel frattempo i due dietro si sono un po' avvicinati.


[tocca ancora a te, ti resta qualche secondo]
 

Nemo

Chosen one
Mi infilo nel vicolo più vicino, cercando di raggiungere l'osteria più rapidamente possibile e trovare rifugio lì.
 

Ilario

Ninja Skilled!
T1 e T3 ti inseguono, mentre T2 resta indietro.
Non ti hanno raggiunto ma ti sono addosso.


Dal punto in cui sei non c'è modo di arrivare in osteria tramite vicoli (guarda la mappa).




8.21
durata turno: 1 minuto
priorità:
Q
T1
T3
 

Ilario

Ninja Skilled!
Riesci a seminarli perfettamente ma andando in direzione opposta alla piazza, verso il mercato.
Potresti tornare subito verso la piazza, ma ovviamente rischi di incrociarli di nuovo.
Oppure puoi fare il giro largo passando a sud della villa di Khorto.
 
Alto