Freez del server o semplicemnte spento?

Il_San

Novice Spammer
Finalemnte dopo aver consumato tanti materiali ho installato una quarry ieri notte verso l'una ed ero online con Artista. La attivo, inizia a macinare (tipo una 20 di blocchi) e mi disconnetto. Stamattina mi connetto due minuti per osservare la "cava" e con mio grande stupore, mi accorgo che aveva scavato altri 20 blocchi non di più. Gli steam engine erano ancora carichi di carbone.
Domanda: il server è crashato o semplicemnte se non ci sono player online il server freezza? Nel caso della seconda ipotesi si potrebbe creare un pg fittizio da tenere sempre online o settare il server in maniera tale che non vada in stand-by?

richiesta n°2: si potrebbe settare il giorno un po più lungo? tra ragni e creeper già è un casotto, se poi ogni 10 min vieni invaso da orde di zombie e scheletri costruire qualcosa diventa ardua.
 

Amidee

Senatore a vita
Membro dello Staff
1) per mantenere i chunk caricati o ci deve essere qualcuno oppure devi avere una world anchor/dimensional anchor.
2) ooook, quanto consigliate?
 

Il_San

Novice Spammer
io direi di lasciare notte 7 minuti alba 30 secondi, tramonto portarlo a 2 minuti ( casomai fossi nella merda in 2 minuti riesci a farti una casetta 3x3x3) e allungare il giorno a 25-30 minuti (piu che altro per avere il tempo di costrire e/o spostarsi un po)
 

artista.

Uomo del Popolo
le ancore del mondo sarebbe bene limitarle per non sovraccaricare il server, imho.
quali sono le specifiche della macchina?


altro: meglio world anchor o dimensional anchor?
 

Il_San

Novice Spammer
senti mi sembra di aver capito da una lettura veloce che le world abbiano un certo numero fisso di blocchi attivati, le dimensional siano oltre che più grandi, modificabili per quanto riguarda il numero. poi posso tranquillamente aver detto na cazzata. :look:
 
Alto