[fratellanza nanica] invito ufficiale

Nohant

Chosen one
viene indetta una riunione importantissima nella quale vengono invitati rappresentanti dei 3 Regni Nanici, Kay, Uzkul E il nuovo stato, appena nato. l'assemblea è nella capitale del kay ed è presidiata da diverse truppe, in una stanza superprotetta.

(vi pregherei di rispondere con la presenza o meno, scarlet e l'altro :P )
 

EuanIronfist

Spam Master
Il rappresentante de La Marca della Frontiera è presente, ed è curioso di venire a conoscenza dei punti della discussione.




(altro? :torvo: )
 

Nohant

Chosen one
sappiamo che sono stati dieci duri anni, Anni nei quali uzkul ha lottato fino alla morte contro i goblin, noi stessi Nani del Kay, antica colonia di Uzkul abbiamo lottato per la nostra libertà contro i goblin, risultando sconfitti.

Ora, gli sconfitti sono i nostri fratelli a Nord.
in mezzo a questo sfacelo vi è una buona novella, La nascita di un nuovo regno, del quale abbiamo un rappresentante oggi.

*cenno verso il rappresentante della Marca*

Noi del Kay Siamo intenzionati a Formare un'alleanza Nanica, un'unione commerciale, Militare, sociale, e di ricerca che possa agire in modo unitario con un consiglio, il quale viene gestito a punti. i punti dipendono in base alla popolazione censita..
e se state per chiederlo si, il censimento sarà un carattere OBBLIGATORIO per fare parte di questa alleanza.
la legislazione sarà decisa assieme e pattuita con calma, con delle leggi minime necessarie per il giusto mantenimento di uno stato di nani.

interventi militari decisi in comunione, e eventi importanti com eil nostro expo decisi anche questi in comunione, anche con aiuti internazionali interni all'alleanza.

Se fino a qui siamo tutti d'accordo io continuerei.
 

EuanIronfist

Spam Master
Il rappresentante del Regno di Ingeitum si alza per prendere la parola.


"Noi del neonato Regno di Ingeitum, non siamo molto d' accordo nel metodo di gestione di questa alleanza.
Siamo lo stato più recente, e abbiamo anche una popolazione sicuramente minore rispetto agli altri due stati Nanici presenti da molto più tempo. Inoltre non saremo molto felici di perdere già da subito la nostra autonomia di decisione e movimento, bloccandoci in un consiglio che potrebbe discutere per mesi senza raggiungere nessun compromesso, o ipotesi peggiore, un compromesso che ci danneggi, se per minimamente.
Inoltre siamo a conoscenza che il Regno di Uzkul non è ancora ufficialmente uscito dalla guerra contro il regno dei goblin, entrare in un' alleanza con loro sarebbe rischioso per l' incolumità del nostro Regno, perché ci esporrebbe, come suoi alleati, agli attacchi dei goblin o dei loro alleati."


L' ambasciatore si siede ridando la parola al rappresentante del Kay.
 

scarlet

Typing Monkey
"siete tutti a conoscenza della situazione nella quale si trova il regno di uzkul , per questo ora come non mai abbiamo bisogno di alleati, sono certo che potremmo tutti trarne un reciproco vantaggio da questa collaborazione, prego per cui anche il rappresentante del regno di ingeitum di ponderare bene i vantaggi e gli svantaggi di questa alleanza, perché essere alleati faciliterà le relazioni commerciali tra i nostri stati, e per un nuovo stato queste sono decisioni fondamentali"
 

EuanIronfist

Spam Master
"Non vedo il motivo per cui la nostra giovane nazione dovrebbe intraprendere una guerra che ci porterebbe solo alla distruzione. Ribadisco inoltre che il Regno di Ingeitum considererà un' eventuale entrata nell' alleanza non prima che vengano posti alcuni punti e rivisti degli altri:


- Il Regno si dichiara e sarà neutrale in tutti i conflitti iniziati dall' Alleanza.
- Il sistema decisionale non sarà in base alla popolazione, ma bensì il valore decisionale sarà paritario. Questo per non danneggiare la nostra giovane nazione.
- L' Alleanza consiglia come agire, ma la parola ultima su tutte le questione interne al Regno sarà solo ed esclusivamente del Re.


Se accettate potremo andare avanti."
 

Nohant

Chosen one
è solamente a questo punto che il rappresentante del kay mostra tutto il suo carattere.


" Cugini, Non vedete il motivo per il quale una nazione giovane come la vostra dovrebbe unirsi ad una guerra contro i figli di thiamat? Allora siete cieco. "


inspira, gli occhi iniettati di sangue e l'attenzione che varia tra i presenti . Violento. Irruento, come la sua stirpe.


" I Vostri cugini di Uzkul sono stati sterminati e maltrattati, il loro RE trucidato a tradimento, in una guerra che non rispetta alcuna regola, E lo stato si è visto... scremare. DIVISO, RIPETO, DIVISO. senza una guida, quanto credete che i ribelli possano sopravvivere? "


inspira di nuovo, volgendo l'attenzione verso il rappresentante di uzkul, prima di tornare sull'altro.


" Non potete dichiararvi neutrale ad aventi più grandi di voi, dovete essere pronto ad intervenire come tutti. Siamo tutti cugini, e come tali bisogna agire, il valore decisionale paritario invece è una questione accettabile, anche se non ci sembra corretto. Uzkul si è visto dimezzare la popolazione, e anche noi non ci siamo ancora ripresi dalla recente guerra, quindi è probabile che la più grande popolazione sia proprio la vostra.
Non ritengo invece necessario il vostro ultimo punto, è ovvio che le scelte finali sono prese dai vari governi o re, Però è altresì ovvio che se in alleanza viene passata una legge che deve essere accettata da tutti i regni sottostanti il patto, persino il vostro re debba accettarla."


con questo il rappresentante si siede, lasciando la parola a uno qualsiasi dei due. batte con le dita sul tavolo di forgia nanica
 

EuanIronfist

Spam Master
"Ora come ora, entrare in una qualsiasi guerra, non è nel nostro interesse.
Ribadisco, in caso di attacco avrete tutto il nostro appoggio, ma nel caso foste voi gli attaccanti, per il momento dovrete vedervela da soli. Ulteriori proteste in questo punto saranno ritenute un' offesa."


Il diplomatico, che si era alzato, si rimise seduto.


"Credo che ora sia il caso di esporre gli altri punti..."
 
Alto