[Francia] Richiesta di spiegazioni al Sri

Nohant

Chosen one
A seguito di controlli di Routine sui giornali di bordo del naviglio francese costiere, ci è stato riferito che diverse navi fiamminghe hanno cambiato bandiera ed issato quella francese prima di attaccare naviglio tedesco ed inglese.
Oltre a questo, a seguito della cattura di alcune spie, tenute sotto controllo da diverso tempo, siamo venuti a conoscenza di decisioni concordi a riguardo tra l'imperatore, il signore del brandeburgo, e i signori fiamminghi.

Esigiamo delle risposte da SMI, in quanto dalle informazioni in nostro possesso, sembra abbia cercato di coinvolgere la Francia in una guerra contro L' Hansa, L'inghilterra, sfruttando le navi fiamminghe.

SMI cosa ha da dire, a riguardo?
Il Re di francia Carlo VIII ha intenzione di chiedere un risarcimento per i danni subiti.

@salvor_hardin
 

salvor_hardin

Spam Master
La reggente al trono del Brandeburgo, in una breve missiva fatta arrivare a Parigi comunica quanto segue:
"Siamo completamente all'oscuro di tali misfatti di cui ci accusate ingiustamente. Noi, nella vostra guerra contro di voi, non abbiamo cercato di coinvolgere altri. Le Fiandre, quando, e se, riuscirete a dimostrare la vostra accusa, risponderanno per se, noi non centriamo nulla.
Per quanto riguarda, invece, l'accusa di collaborazionismo con fiamminghi, bhe, sono nostri alleati e nostri fratelli, anzi, di più, sono territori imperiali. Esattamente come un padre si prende cura dei propri figli, mio marito, oramai defunto, in veste di imperatore, si prendeva cura di tutti gli stati imperiali. Le nostre comunicazioni erano dunque normali e necessarie dal momento che siamo alleati, e, dal momento che voi avete attaccato le Fiandre per la vostra smania di espandervi, loro ci hanno chiesto aiuto. Nulla di più, nulla di meno.
Per concludere, come da trattato, voi, come noi, non avete diritto a nessun trattata per la guerra che avete iniziato. Volete forse disonorare l'accordo preso?"
 

Nohant

Chosen one
Le prove ci sono, e sono alla portata di tutti, vorreste forse dire che i comandanti francesi mentono sui diari di bordo?
Nn ci sembra che questa azione di pirateria vada trattata come una guerra, ne che fosse stata discussa nelle trattative di pace.
Richiediamo quindi che un seggio internazionale controlli i diari di bordo francesi, e che la verita venga a galla.
 

L.Arrotino

Spam Master
Il plenipotenziario di Lussemburgo, in sostituzione del Duca di Lussemburgo, ricorda al Re di Francia che l'Imperatore può e deve essere contattato a Monaco, non a Dresda o Berlino.

( :facepalm: :V )
 

TFT

Ninja Skilled!
L'Imperatore non ha nulla da dire in merito. La guerra è finita, la pace siglata, il resto non conta
 

Paolo Leccese

Spam Master
Tali prove sono artificiose e maldestre…. Sulle stesse basi potremmo dire che secondo i registri mercantili fiamminghi, Parigi compri grande quantità di letame e siccome c'è un pazzo (che ha noi risulta essere un'attendibilissima spia) che dice in giro che i Francesi siano dei coprofagi allora il re di Francia mangerebbe letame fiammingo…

Invitiamo i delegati francesi a ritirare tali ridicole accuse e scusarsi con L'imperatore per il tempo perso e con le Fiandre per le menzogne pronunciate.
 

Nohant

Chosen one
Il Rappresentante francese invita il rappresentante del Ducato fiammingo ad abbassare i toni.
" I Registri dei capitani di porto sono legati alla loro subordinazione al re, come il giuramento di vassallaggio esso fa fede."
"Se il ducato delle fiandre parla così male di ciò che ha causato una guerra europea, con la morte di centinaia di migliaia di persone, che ha sancito lo sciogliemento di questi legami, e la propria indipendenza, la Francia allora pretende che queste tornino al loro posto, e quindi sotto la corona francese."

il rappresentante sorride mesto.
"se invece, sapete solamente parlare a sproposito, potete pure rimanere dove siete, ed accettare il fatto che le prove contro di voi sono schiaccianti, e siete colpevole. E dovrete pagare."

Si invitano quindi le altre nazioni vicine, che hanno raccolto prove, e che avevano naviglio in zona a testimoniare

@L.Arrotino @riki37 @Balto
Il portogallo per via del suo naviglio sempre di passaggio dalle coste francesi.
La spagna per via della sua flotta che è passata dalle coste francesi più di una volta, e perchè controlla le navi di passaggio sullo stretto mediterraneo.
L'inghilterra per ovvi motivi.

La francia non ha nulla da nascondere, La flotta intera durante gli attacchi era sotto il comando spagnolo, in crociata. é stata successivamente ceduta in buona parte al regno portoghese, e infine affondata completamente nello scontro navale che ha sancito la fine della crociata, che guardacaso era precedente agli attacchi sulle coste francesi.
 
Alto