[Francia-Australia] Accordi di Nouméa e costituzione della Fondazione "InGen"

Compagno_lannister

Lonely Fapper
Il ministro della ricerca francese Leyla Sa'ida Bianchi e il ministro della Sanità e Ricerca Charles R. Verdon si incontrano per siglare la ratificazione bilaterale dell'ampliamento del "Dreamtime Genome Project". L'accordo, in seguito ad una fitta corrispondenza diplomatica, porta alla più forte partnership riguardante la ricerca genetica mai avviata.
La bozza definitiva che si costituirà nei punti programmatici verrà ratificata nella cittadina di Nouméa capoluogo della Nuova Caledonia.
Tutte le riviste scientifiche dei due stati sono presenti al momento dell'accordo, assieme agli inviati dei media locali e dei due stati.
Il testo dell'accordo:
-L'isola di Walpole, scoglio completamente disabitato al largo della Nuova Caledonia passerà dal dominio diretto del governo Francese allo stato di territorio autonomo ad amministrazione congiunta Franco-Australiana il cui governo è affidato ad una commissione composta da dieci dignitari australiani e dieci francesi, con un presidente scelto a rotazione ogni anno, con alternanza tra nazionalità. L'isola sarà rinominata con dicitura bilingue Ile Temps du Réve/Dreamtime Island, con effetto di ufficialità cartografica.
-Viene istituita la Fondazione Dreamtime/Temps du Réve che riprende le finalità del Dreamtime Genome Project (http://forum.sohead.org/index.php?threads/australia-dreamtime-genome-project.27008/) e le amplia varando un progetto di ricerca genetica condivisa dai due stati.
-Viene fondata un'azienda partecipata dai due stati, la InGen Society, i cui capitali e CDA sono divisi nelle seguenti percentuali: 24% Francia, 25% Australia e 51% alla Fondazione Temps du Réve. La InGen non è in nessun modo una società di borsa, ma è da considerarsi la divisione economica della Fondazione Temps du Réve. La FTdR è una fondazione i cui finanziamenti sono al 50%Francesi e al 50% Australiani, la loro gestione è però delegata in toto alla Fondazione stessa. Le finalità del finanziamento sarà specificata dagli stati finanziatori. Le donazioni da parte di privati e stati esteri possono essere accettate per un tetto massimo del 20% del corrente capitale della Fondazione. Comunque, qualsiasi finanziamento sarà considerato essere una donazione, e come tale non vincola in nessun modo l'amministrazione del capitale societario e le finalità accademiche della Fondazione.
-I due stati si impegnano nella costruzione sull'isola di Walpole di un complesso di ricerca all'avanguardia, completo di laboratori, campus, edifici amministrativi, un piccolo aeroporto e un imbarcadero, la cui direzione è affidata alla FTdR. Il complesso si perita di diventare il centro di ricerca genetica più avanzato del pianeta, per contribuire a questo obiettivo la Francia e l'Australia si impegnano ad inviare due nutrite commissioni composte dai maggiori esperti nel settore dei due paesi, scelti in base a un bando nazionale con stretti criteri di merito e trasparenza. Non appena i lavori della commissione scientifica saranno partiti si istituirà un bando per borse di studio di eccellenza estese agli studenti dei due paesi. Ogni documento scientifico o amministrativo ufficiale prodotto all'interno dell'isola dovrà essere redatto in due lingue, inglese e francese, con obbligo di verifica delle traduzioni. Tutto il personale dalla manodopera non specializzata agli alti amministrativi dovrà essere bilingue.
-La sicurezza dell'intera struttura e del personale accademico e amministrativo sarà garantita dai due stati firmatari e farà riferimento alla base militare francese di Nouméa in Nuova Caledonia.
-Ogni reato commesso entro i confini del territorio insulare autonomo di nuova istituzione sarà giudicato da una commissione giudiziaria comune Australo-Francese.

La lettura ad alta voce dei punti da parte dell'Alto Cerimoniere dell'Eliseo viene seguita dalla firma dell'accordo da parte dei due Ministri, che, sorridenti, si apprestano a rispondere alle domande della stampa.

All'attenzione di Raufestin: Questo muro di testo ti costringe a inserire la InGen tra le aziende, come azienda di stato Francese e Australiana con la quota di finanziamento della Fondazione ben specificata. Inoltre, se tu riuscissi a mettere l'isola sulla mappa di gioco col nome e tutto, faresti me e Monitor le persone più felici del mondo.


 
Il Ministero della Sanità Cubana comprende l'entità del progetto e decide di stanziare una donazione pari al 5% delle quotazioni aperte agli investitori esteri.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Rauf la buona Sai'da Bianchi è italiana, non mangiarane maledetta. Ed è stata pure presidente degli SUM, tutto cuore.
 
Alto