Forum Sonohra

Artemisia_Loony

Spam Master
signori, qui è da organizzare con cura. niente fake fatti a cazzo.
approfitterò del raduno segreto per discutere assillare ed ammorbare il generalissimo sulla questione ed elaborare un piano quinquennale di invasione.
(artista.)
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Andiamoci piano, non facciamo troppi attacchi verso troppi forum diversi...questo teniamocelo per dopo, per ora l'obiettivo più semplice ed efficace sembra IGZ.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Andiamoci piano, non facciamo troppi attacchi verso troppi forum diversi...questo teniamocelo per dopo, per ora l'obiettivo più semplice ed efficace sembra IGZ.
dio sia lodato
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sì ma IGZ è un po' triste, non c'è nessuno

Tra l'altro:

Ecco la spiegazione di ogni singola canzone dell'album "Liberi da sempre" da parte dei nostri Luca e Diego. Ogni descrizione rispecchia fedelmente ciò che ogni canzone trasmette all'ascolto. Buona lettura!

Love Show
Una canzone dall’atmosfera estiva per raccontare una grande dimostrazione d’amore. Arrangiamenti d’impronta americana con chitarre distorte alla Bruce Springsteen.

L’amore
Una ballata rock che spazia fra le sonorità British di archi e chitarre acustiche e le graffianti distorsioni grunge della chitarra elettrica. Dedicata a un’affascinante ragazza inglese con meravigliosi occhi azzurri, conosciuta realmente quando ci esibivamo nei pub. La canzone che abbiamo scelto di portare in gara a Sanremo parla di un amore impossibile fra due persone che vivono distanti. Si conoscono per caso e scoprono di piacersi, ma non sanno nulla l’uno dell’altra e non hanno la possibilità di approfondire la conoscenza, perché il giorno dopo torneranno a vivere in realtà differenti e lontane.

English Dance

Un brano tipicamente londinese idealmente ambientato a Oxford Street: l’arrangiamento è ispirato a sonorità dance-rock inglesi Anni 70 con riff di violini nei post incisi. Il testo denuncia la vita frenetica e lo stress quotidiano che deve sopportare chi vive in una metropoli internazionale. C’è anche un accenno ecologico riferito all’inquinamento che nelle grandi città sporca inesorabilmente i nostri polmoni.

Liberi da sempre
La title-track del disco ha accenti folk americani punteggiati da chitarre acustiche, un quartetto d’archi e l’organo Hammond. Il testo suggerisce un modello di comportamento a chi vuole avere una relazione con un musicista, che vive per la musica e deve essere lasciato libero di coltivare al massimo la sua passione. La compagna di un musicista deve avere grande sensibilità per comprendere la sua realtà e assecondare le sue esigenze: non deve commettere l’errore di mettersi in competizione con la musica, ma vivere serenamente la loro storia d’amore.

5000 Minimani
Impronta beatlesiana nell’arrangiamento e nell’armonizzazione delle voci, che si muovono fra archi, Rhodes e assoli di trombone. Nel testo proviamo a immedesimarci nella vita dei Beatles circondati da fans e groupies senza un attimo di pace: questo “assedio” è l’aspetto meno piacevole del successo.

Salvami
Un brano molto british che strizza l’occhio agli arrangiamenti alla Coldplay. Siamo amanti della contaminazione fra rock e orchestra sinfonica: qui ci siamo divertiti a usare i timpani. Per nulla piacevole, invece, è il tema della canzone, che è dedicata a un nostro giovane amico morto in un incidente stradale.

Io e te

Un pezzo folk acustico di stampo americano con un arrangiamento minimale impreziosito da un assolo di dobro. È la classica canzone d’amore che ogni ragazza vorrebbe sentirsi dedicare, perché racconta il sogno di un sentimento eterno.

La donna che sei
Un ammiccante rock-blues con assoli di chitarra ispirati a Jimi Hendrix e fiati alla Blues Brothers. È un affresco sull’amore nella sua accezione più carnale con la sensualità tipica del blues.

L’immagine

Ispirato alle colonne sonore cinematografiche con l’orchestra, questo brano è caratterizzato da archi e timpani. Inoltre è l’unica traccia del cd in cui suoniamo la chitarra classica. Le immagini che si rincorrono, in un’atmosfera tipicamente irlandese, sono i ricordi di un uomo riguardo alla sua donna raccontati in chiave fiabesca.

Sono io
Un paesaggio musicale da West americano: sonorità pop-country fra strumenti tradizionali come il dobro e assoli di violini country. Questa canzone rappresenta l’essenza del viaggiatore: il protagonista è un cowboy che attraversa il deserto solo con la sua chitarra e un carico di sogni.

I Believe
Ancora un’orchestra d’impronta sinfonica abbinata ad arrangiamenti Anni 80 che spaziano dagli Scorpions agli Europe. Il tema del brano è l’avidità dell’uomo che sta distruggendo il patrimonio di tutti gli esseri umani (la natura) e rischia di rendersene conto quando ormai sarà troppo tardi per rimediare ai propri errori. Nonostante tutto noi siamo fiduciosi: “I Believe” è un inno di speranza che le persone riescano a ravvedersi.


Cioè no, dai.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
L'hanno fatta loro la spiegazioni? :rotfl:

Devastiamo ragazzi.

igz non sa di nulla e' fin troppo semplice e poco lollico.
 
Alto