Bella soluzione; posso chiedere che problemi risolve?
A parte che non so cosa significhi "spostare" in questo contesto, oltre ad aprire un subreddit (che se non erro esiste già)...
Abbiamo i canali Telegram, abbiamo Discord, eppure poche persone si sono degnate di parteciparvi, anzi – queste iniziative sono state decretate da alcuni "la morte di SoHead" per cui non si riavrebbero utenti da tale spostamento. Andando su reddit significherebbe puntare tutto su nuova utenza. E perché gente dovrebbe postare su un subreddit a caso invece che su r/Italy o robe simili?
Tieni conto di una cosa – un sacco di persone sui forum si stavano pesantemente sul cazzo a vicenda, ma hostare o trovare community era difficile per cui si ingoiava il rospo ovunque si andasse.
Ora che di posti dove trovare gente online ce ne sono fin troppi, la ragion d'essere dei forum è praticamente scomparsa.
Per me questo forum è un archivio, e mi trovo un paio di volte l'anno a cercare vecchie discussioni usando site:forum.sohead.org sui motori di ricerca, per cui non mi dispiacerebbe averlo a disposizione quantomeno "statico" in qualche modo. Un po' come mi sarebbe piaciuto avere statico il forum IGZ invece di farlo scomparire, ma tant'è.
Ma va chiesto ad
@Epitaffio qual è la soluzione meno sbatty per lui.