Forum cucina e nuovi metodi di creazione forum tematici

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Ma ti riferisci al forum Cucina? Abbiamo approfittato della discussione per modificare il sistema ed accontentare tutti quelli che si lamentano dei poll E i cari vecchi reazionari in maniera democratica, qual è il problema? Non è stato aperto nessun poll per decidere la nascita del forum cucina, stiamo decidendo di cambiare le regole PRIMA della partita, non DURANTE la partita.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Ciao, io sono uscito che eravamo a pagina 3 e sono tornato a pagina 10 :serio:
Per un fottuto forum di cucina.
Benvenuto su sohead.org, dove per aprire un forum di cucina servono tre giuristi e un commando delle FARC
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
[s]ir[b]ardiel ha scritto:
Ciao, io sono uscito che eravamo a pagina 3 e sono tornato a pagina 10 :serio:
Per un fottuto forum di cucina.
Benvenuto su sohead.org, dove per aprire un forum di cucina servono tre giuristi e un commando delle FARC

In verità basta solo aspettare 2 giorni senza far niente...
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
No, serve solo una fottuta decisione democratica, come dovrebbe essere sempre, per queste modifiche sostanziali.
non vedo il poll democratico per l'apertura del forum cucina come richiesto nel primo post, allora.
sarà che ieri mi sono ucciso gli occhi con 14 ore di lenti a contatto, colpa mia.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Chi voleva poteva aprirlo all'epoca degli esordi del post. Ma sta scritto da qualche parte che per forza gli admin devono aprire i pollì
Hanno aspettato, ed hanno fatto bene, perché da una questione specifica siamo arrivati ad una questione sul futuro dei modi operandi di Sohead.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Chi voleva poteva?
Nel piscine comunali può postare solo un admin.
Chi poteva non voleva.
E anche se questa situazione potenzialmente porterà ugualmente all'apertura del forum cucina ripeto: secondo me non è così che si fanno le cose.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ogard io due giorni fa provai ad aprirlo ma non potevo eprche non sono andmin
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Le cose sono semrpe state così:
Proposta sull'autogestione, entro le due-tre pagine un admin apre un poll perchè evidentemente c'è spunto per la creazione di qualcosa e c'è qualcuno contrario quindi si fa a democrazia.
profit.

qui è successo che
12 pagine di thread e non solo non c'è nessun poll sulla creazione di forum cucina ma si è preferito andare a riformare il sistema decisionale di sohead aprendo un poll.
cioè, metti caso che in questo momento non ce ne fregava un cazzo di riformarlo ma volevo solo uno stramaledetto forum cucina?
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Innanzitutto, su undici pagine, una o due al massimo son dedicate alla discussione sulla cucina, il resto è tutto sul sistema di creare nuovi forum. Quindi direi che è decisamente più coerente porre questa questione all'utenza, per il momento.
In secundis, chi intendi per "non ce ne fregava un cazzo"? Tu e quale esercito?
Il discorso è sempre quello, si pensa che ciò che riteniamo rilevante o importante sia rilevante per tutti. Può darsi pure che sia come dici tu, che all'utenza non freghi nulla del soggetto, ma noi non possiamo saperlo se non con un sondaggio. Se sarà come dici tu, quasi nessuno voterà, o al limite voterà per lo status quo.
Se a quei cinque o sei interessa COSÌ TANTO discutere di cucina, non è proibito farlo. Lo si faccia sul Comunità. Quando e se passerà la Riforma Natano (Laitorn) e nascerà il forum Cucina, si sposterà tutto lì.
 

artista.

Uomo del Popolo
vi giuro non ce l'ho fatta a seguire tutte le pagine.
è solo che non vedo cosa non va/cosa ci sia di sbagliato nel sistema "postare problemi sul gestione -> fare un poll anche inutile -> attuare il poll".
chissenefrega delle quote plebiscitarie, non è che si spendano soldi ad aprire poll (apparte l'hosting che lo paghiamo comunque).
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Innanzitutto, su undici pagine, una o due al massimo son dedicate alla discussione sulla cucina, il resto è tutto sul sistema di creare nuovi forum. Quindi direi che è decisamente più coerente porre questa questione all'utenza, per il momento.
In secundis, chi intendi per "non ce ne fregava un cazzo"? Tu e quale esercito?
Il discorso è sempre quello, si pensa che ciò che riteniamo rilevante o importante sia rilevante per tutti. Può darsi pure che sia come dici tu, che all'utenza non freghi nulla del soggetto, ma noi non possiamo saperlo se non con un sondaggio. Se sarà come dici tu, quasi nessuno voterà, o al limite voterà per lo status quo.
Se a quei cinque o sei interessa COSÌ TANTO discutere di cucina, non è proibito farlo. Lo si faccia sul Comunità. Quando e se passerà la Riforma Natano (Laitorn) e nascerà il forum Cucina, si sposterà tutto lì.
Quindi vuoi dire che la nostra richiesta per un sottoforum è stata hijackata e quindi di noi non gliene frega un cazzo a nessuno?
Messa così la questione è ancora più putrida :happy:
Io non ho nessun esercito, per quello ho scritto "metti caso" perchè il thread era partito con noi che volevamo un forum cucina, e poi un sacco di caciara per chi affrettare i tempi - VISTO CHE VI RIFIUTAVATE DI APRIRE IL POLL - che è sfociato in un dibattito sul come si dovevano aprire i forum nuovi per rispettare la volontà di tutti.
Cancellate antro del nerd e fumetti visto che non ci posta quasi mai nessuno, se ci interessa COSI' TANTO discutere di quelli argomenti lo facciamo nel Comunità o - se è di troppo disturbo - nei nostri salotti sorseggiando brandy visto che pare che siamo degli aguzzini che vogliamo delle aree massoniche tutte per noi.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Ma perché devi comportarti come un imbecille?
Ma poi ancora con questa prima persona plurale, noi chi? Stai parlando a nome di qualcuno, rappresenti qualcosa, un partito politico?

Poi non ho ben capito, stai accusando qualcuno di aver deviato volontariamente una discussione per evitare di creare un forum di Cucina?
La questione del forum Cucina era così sentita che, dopo i cinque-sei commenti "sì che figo, io posterò X", si è subito cominciato a parlare di cose serie, come battute sui poll per fare i poll, e poi è nata l'ennesima discussione sulla burocrazia, che ha dato finalmente un frutto maturo, come la proposta di Laitorn.


Sul fatto che non è stato aperto un poll, ho già spiegato perché, e mi scuso profondamente perché queste limitazioni non dovevano esserci, e non c'erano fino a poco tempo fa, visto che ci sono diversi poll aperti da altri utenti. Farò in modo che ciò non succeda più. È un errore umano, non un meschino tentativo di trasformare Sohead in un'oligarchia governata da chissà chi o chissà cosa. In ogni caso, non l'avrei aperto, perché la discussione ha preso subito una piega diversa, e mi sembrava più saggio aspettare che ne uscisse fuori qualcosa, invece di aprire il poll a muzzo a seconda di come tira il vento.


Questo per farti capire che le tue allusioni che fanno fede ad un complottismo del cazzo, o riferimenti ad una lobby di illuminati che si adopera PER NON FAR CREARE UN FORUM DI CUCINA sono totalmente fuori luogo.
 

Panda

Chosen one
[S]ir[B]ardiel ha scritto:
Hai ragione, 20hertz.

Dai su, sei abbastanza intelligente per capire di cosa si parla.

Cambiare i nick a MUZZO, solo perchè "wow ke figo, siamo prpr un branko!11!!!" è una merda. Il mio nick l'ho cambiato due anni fa e mi pare che nessuno abbia mai avuto crisi per la cosa.

Ogni volta devi sempre fare l'irritante saputello del cazzo.
 

Mabelrode

Get a life
Non ho letto tutte queste pagine ma il mio pensiero si traduce in una semplicissima domanda retorica:
Abbiamo davvero bisogno di tutte queste regole?
Perchè, per come la vedo io, una comunità simile si può anche gestire con le eccezioni dettate dal buonsenso e con l'automoderazione lasciando i poll solo nel caso ci sia un contrasto di intenti lasciando agli admin la facoltà di capire se ci sia un effettivo malcontento nei confronti di una scelta (almeno 5-6 utenti contrari) oppure un Atleta isolato.
Ovviamente parlo solo nei casi puramente burocratici come questo, in cui i risultati delle votazioni sono scontati.
 
Alto