Finalmente Fantasy XV

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
L'ultimo capitolo però tanta roba, come dicevo: prima parte open world figata ma narrativamente funziona male, seconda parte guidata il gameplay è orribile ma narrativamente ci possiamo stare, ultimo capitolo lagrime virili.

Peccato, si vedono proprio i troppi anni di sviluppo, i troppi team cambiati, insomma hanno fatto un bel casino. Ed è un peccato perchè come scheletro c'eravamo pure, mi è piaciuta molto la decostruzione dell'immaginario dei Final Fantasy all'interno di un open world contemporaneo.
 
Quello è vero, ma ti dico di più: a me della "seconda parte" mi ha fatto cagare solo il capitolo 13 (la fortezza zegnaus o qualcosa del genere), il resto è caruccio.

Il problema sono le 1000 idee chiaramente mozzate. Dall'impero che sparisce così, senza nulla, ad aranea abbozzatissima, idem ravus o il cane umbra che non si capisce perchè ha il potere di tornare indietro nel tempo.
E' proprio un grandissimo peccato.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ho preso a 35 euro il gioco con tutti i dlc, pare aumentino e sistemino la storia "mozzata", ora il dubbio alla schermata di inizio, l' audio meglio jappo o inglese? il giapponese di solito ci mette l' anima a doppiare, ma l' inglese dalla sua ha che sai cosa il personaggio sta dicendo nei precisi momenti e capisci più o meno le parole associate al tono, che dite?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Vai pure in inglese. Francamente non so quanto i dlc aiutino per la storia, comunque un'esperienza da fare.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ah altra domanda, di questo final fantasy mi sono preoccupato di non informarmi su nulla (ho visto solo il film introduttivo che mi è piaciuto molto), di solito non colleziono tutte le stronzate ecc ma solo quelle che hanno uno scopo nel gioco, tipo le armi definitive e le evocazioni finali.

Teneniamo presente che in ogni final fantasy ci sono momenti in cui se non fai una azione impensabile naturalmente giocando poi devi fare qualcosa di estremamente più ritardato dopo per avere l' arma (sta più o meno in tutti ma il 10 mi ha davvero traumatizzato, se non prendevi un oggetto nel tempio poi dovevi tornarci a fine gioco dove stava l' evocazione oscura che potevi sconfiggere solo speccando da mago un personaggio che non lo era e utilizzando l' arma particolare che si prendeva schivando 400 fulmini di fila senza sbagliare e impilando i 300 mortacci che tengono senza farli cadere), insomma, c' è qualcosa al limite del ritardo che devo sapere di fare o non fare per risparmiarmi in seguito qualche minigioco oltre quel llimite?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Più che queste domande "tecniche" , secondo me la cosa importante può essere guardarsi Kingslaive e la mini serie di anime. Riescono bene a inserirti nel mood dell'ambientazione! Comunque non dovresti rischiare, a un certo punto il gioco è molto chiaro su quale sia il punto di non ritorno. È fino a quel momento sei libero sempre di recuperare qualsiasi cosa!
 
Alto