Magia [FINALE] Nikephora Komnena vs Landgrafin Konstanze die Schwarze

Balto

Ninja Skilled!
I maghi di corte vennero convocati per la semifinale.
La barriera venne eretta ed i contendenti annunciati.

Master: @Silen Giocano: Balto, @Felix
 

Felix

Just a newbie
Nikephora fu la prima a presentarsi. Lo scontro con la Landgrava la preoccupava, specie dopo aver visto i risultati dello scontro con l'arpia, ma non si sarebbe tirata indietro. Giunta in mezzo all'arena la spriggan fece un cenno al Duca ed un profondo inchino alla Regina Eterna, quindi si mise ad aspettare l'avversaria.
 

Balto

Ninja Skilled!
La Strega Nera di Sylvania si presentò nell'arena.
Come al solito, degnò appena di uno sguardo il palco d'onore e si mise in posizione di fronte a Nikephora, accarezzando il corvaccio nero, tornato a farle compagnia e che era rimasto assente durante lo scontro con Shiver.

Konstanze rimase voltata di tre quarti verso la driade.

Quando venne dato il via, lanciò in aria il corvo, che volò via mentre Konstanza si lasciò andare alla sua inquietantissima risata isterica dal tono acuto.

Voltatasi ora verso la driade, alzò le mani... le vesti nere si gonfiarono e svolazzarono... in un primo momento sembrarono prendere la forma di nebbia... invece, con una rapida piroetta del corpo, la maga si dissolse in uno stormo di corvi neri che volò in tutte le direzioni, disperdendosi.

La landgravia non c'era più.

In compenso, la risata proseguì, persistente nell'aria, facendo rabbrividire i presenti e facendo venire la pelle d'oca... continuò... crescendo d'intensità e di tono, fino a che non divenne un vero e proprio urlo talmente acuto da far male e costringere, anche chi era fuori dalla barriera magica a tapparsi le orecchie per proteggerle.
 

Felix

Just a newbie
La driade rimase impassibile di fronte allo spettacolo dell'avversaria limitandosi ad una smorfia all'urlo, il tutto senza mai perdere di vista il corvo da compagnia. Appena la maga sylvaniana scomparve la spriggan fece alcuni movimenti con le mani. Da terra comparvero piccole radici che crebbero sino a formare un cerchio intorno alla propria padrona. Da queste radici proruppero alcune piante molto alte e flessibili, pronte ad intercettare l'avversaria. Quindi mosse la mano un'altra volta e da essa una liana corse veloce sino a ove il primo corvo si era rifugiato chiudendolo in una stretta poderosa per poi depositarlo in un bozzolo appena fuori dal cerchio privo di vista e olfatto.
 

Silen

Get a life
Nikephora Komnena rimase per qualche istante immobile, cercando di capire da che parte sarebbe venuto l'attacco della sua avversaria. Per alcuni interminabili istanti non accadde nulla a parte la risata che continuava a fluire da ogni direzione dando alla driade l'imrpessione di essere rinchiusa in una campana di vetro, tormentata da centinaia di echi.
Infine la risata si interruppe all'improvviso ed allo stesso tempo una saetta di energia oscura proveniente dal nulla prese in pieno la driade, la quale , più per riflesso che altro replicò con un incantesimo di attacco nella stessa direzione da cui era venuto l'attacco. Peraltro, come nello scontro precedente, neanche Nikeophora ebbe modo di capire se il suo contrattacco fosse andato a segno oppure no. La seconda saetta di energia nera venne parzialmente deviata dalla barriera di rami permettendo alla driade di limitare i danni ma anche questa volta la spriggan rimase senza un bersaglio per il proprio contrattacco: decise allora di continuare a mirare ai corvi, abbattendone alcuni con la magia e sperando per il meglio.

Dopo le prime battute, Nikephora sembra in parte indebolita dagli attacchi di Konstanze, quanto a quest'ultima impossibile capire quanto danno abbia realmente subito.
@Balto @Felix
 

Felix

Just a newbie
Nikephora si guardò attorno alla ricerca della maga avversaria. Non riuscendo a trovarla cominciò a salmodiare nella lingua delle spriggan. Il tono cominciò a salire sempre di più sino a superare la risata. Quindi chiuse gli occhi, isolando ogni altro fattore, concentrandosi sull'energia magica e vitale prodotta dall'avversaria. Se i suoi occhi non la potevano aiutare allora lo avrebbe fatto la connessione con ogni essere vivente. Ben presto i rami che circondavano la driade si rinfoltirono pronti a deflettere gli attacchi avversari mentre la driade risparmiava le forze offensive in attesa di individuare il nemico.
 

Balto

Ninja Skilled!
D'improvviso le risate smisero, lasciando calare un silenzio innaturale ed un attimo di calma.
Poi le bordate di Konstanze ripresero, veloci e furiose forse più di prima.
 

Silen

Get a life
Lo scontro proseguì accanitamente sulla stessa falsariga delle prime battute e divenne presto chiaro che le forze erano quasi in equilibrio e che la vittoria sarebbe andata a chi fosse riuscito a resistere più a lungo agli assalti dell'avversaria. Dopo parecchi altri scambi le forze della driade erano allo stremo: piegata su un ginocchio e circondata soltanto da ramispezzati e avvizziti, Nikephora era palesemente allo stremo delle forze.
Solo allora Konstanze tornò visibile, in piedi davanti alla sua avversaria, il suo aspetto reso imperscrutabile e terrificante dal mantello e dalla maschera che occultavano i suoi lineamenti. Per alcuni battiti di cuore, le due contendenti rimasero immobili l'una di fronte all'altra ma proprio quando la driade ormai si aspettava un attacco devastante come quello che era toccato a Shiver nello scontro precedente, Konstanze si afflosciò a terra lentamente senza un solo lamento.

Nikephora Komnena è la vincitrice del grande torneo di magia della Rosa d'Oro
 

Balto

Ninja Skilled!
il Duca applaudì divertito

"Oh oh oh! Ben fatto, ben fatto davvero... congratulazioni Maestà, la vittoria è della Vostra campionessa"

I cerusici accorsero veloci in campo e trasportarono via la nobile in barella lasciando Nikephora sola nell'arena a godersi le acclamazioni del pubblico.
 

Felix

Just a newbie
Nikephora, stremata, fece nuovamente un inchino rivolto alla Regina la quale fece un cenno del capo in risposta
"Duca è stato sicuramente un incontro entusiasmante, Sua Eterna Maestà ha molto apprezzato il duello" disse la Voce facendo un piccolo inchino al duca "la vostra maga ha davvero un talento raro"
 
Alto