Finale di Poesia: Il triello, Elitiosandro, Mykra, Demophilos

Andros

Just a newbie
Iho iho iho

Disse Briatore annuendo. Dopodiché si avvicinò alla donna cercando di farle una carezza sulla gamba.
Poi indicò Elpenore che si stava dirigendo verso il tempio e si girò nuovamente verso Mykra che si trovava ancora sul palco.
 

giobia86

Spam Master
(lei è una dea lo capisce Briatore nl caso puoi parlare con lei)

"È sua moglie? E lui è tuo amico... Capisco"
Lo accarezza dolcemente
"ma non sta a me decidere, devo ucciderla per ciò che ha fatto... E molti soffriranno in maniera terribile... Molto più di lui"
 

Andros

Just a newbie
Che cosa ha fatto?
Perché altra sofferenza? Non c'è possibilità di redenzione? NON È GIUSTO IHOOO IHOO

Aggiunse il mulo piangendo

Guardandola poi negli occhi disse.

Posso rimediare io?
 

giobia86

Spam Master
Nemesis lo guardò con uno sguardo dolce e triste
"non sta a te rimediare ai suoi errori, come non sta a me decidere il suo destino, Ananke non l'ha ancora presa per cui c'è ancora tempo... Ma sta a lei e a lei soltanto"
Disse mentre svaniva
Il mulo rimase li, da solo, nel teatro intanto la gente rideva.

(mamma il magone da tragedia greca... This hurts right in the feels)
 

Enichaos

Spam Master
_-INTANTO SUL PALCO-_
Demophilos riprese la parola, per rispondere a tono ad entrambi i partecipanti:
"Le civette non mi preoccupano, sono lo zio del padre
E le malattie, mia cara, sono dei gemelli celesti;
Sei tu quella che per prima è uscita dalle squadre
E se non te ne sei accorta, mi sa che poi ci resti.
Le strofe me le suggeriscono Kairos e mia madre,
che di ritmo ed armonia son esperti, da far testi;
le tue rime al contrario, del fiato paion ladre
imitando a sibilii i fetori tuoi molesti."

Aveva detto tutto ciò che aveva da dire, ora la parola spettava al giudice
Mi fa quasi male spezzare così le tragedie greche :cry2:
 

Andros

Just a newbie
Briatore rimase per un secondo fermo, immobile e pensò che sarebbe stato impossibile per lui spiegare tutte quelle cose a Mykra o Elpenore, anzi forse avrebbe dovuto lasciare fuori da questa faccenda Elpenore, la sua reazione sarebbe potuta essere un problema.
Invece, forse, Elitiosandro lo avrebbe potuto aiutare, forse avrebbe capito quello che aveva da dire.
Cosi il mulo andò verso Elpenore e prnedendolo per il kiton che indossava lo riportò al teatro. Il prescelto lo guardò stranito e l'unica cosa che poteva pensare o dire in quel momento date le circostanze fu:

"Riguarda il brutto presagio di Mykra al tempio?"

(Penso che l'unico modo per far capire qualcosa sia il collegamento tempio-offerta andata male a Mykra. Se può averlo capito o meno dimmelo tu)
 

giobia86

Spam Master
(questo lo concedo, essendo sposati si sono sicuramente parlati e il collegamento tepio-tempio è naturale quindi si)
 

Andros

Just a newbie
Dopo il cenno di assenso di Briatore Elpenore corse verso il teatro e verso Mykra. In quel momento lei era in disparte dopo l'intervento degli avversari,così Elpenore la prese per mano, la baciò dolcemente e le disse qualcosa nell'orecchio. Gli occhi di lei si spalancarono e dopo qualche momento di silenzio assoluto, almeno nella sua testa, si diresse al centro del palco.

"Signori giudici, permettetemi una chiusura
Non voglio fare brutta figura
Ma la vita è dura
E io devo darle una frenatura"

Passo qualche istante di completo silenzio

"Mi ritiro."

Mykra andò ad abbracciare Elpenore e corse via. Via verso il tempio, da sola.

In quel luogo fece un'ultima offerta e un'ultima preghiera.

"Se ho fatto infuriare gli dei me ne pento e chiedo scusa ma che le colpe dei miei errori ricadano solo su di me e non sui miei cari me ne prendo piena responsabilità..."

Con queste parole la donna stremata dalla prova e dalle mille paure cadde per terra e perse i sensi.

(Dimmi sempre se le cose sono plausibili e vanno bene se no rettifico)

 

giobia86

Spam Master
Viene portata via dal palco delicatamente, Elitiosandro si avvicina preoccupato ad Elpenore.
"ma cosa sta succedendo che le è preso?"
 
Alto