Finale di Poesia: Il triello, Elitiosandro, Mykra, Demophilos

giobia86

Spam Master
[USERGROUP=107]@L_GreciaTette[/USERGROUP]
Siamo alla finale, l'ordine viene deciso da Demophilos, bisogna insultare entrambi
 

Andros

Just a newbie
Mykra quando saliva sul palco oramai cambiava totalmente atteggiamento. Da brava donna dolce e gentile si tramutava in un'arpia senza rimorsi. Quindi finì il suo felafel, prese la sua dosina e guardando il cielo prese posizione.


"Demo mi ha scelta per prima
Perché sono in cima
Voi siete sotto

E vi farete un chinotto

Poi si girò verso Elitiosandro
Elitiosandro mi hanno detto che scappando dal mulo
Lo hai prese in culo
Poi sei saltato su una nave
E ti si sono sfondate le braghe"

 

giobia86

Spam Master
Elitiosandro era carico, era in finale, era ubriaco, drogato, era andato a mignotte, aveva mangiato schifezze, era contento della sua vita.

"primo, con quella boccuccia l'ho già barzotto
Secondo, siamo greci evviva il chinotto
Terzo, vi faccio il culo e pure col botto
Quarto, attacco le rime voi muti e sotto

Canto ed ogni mia rima giù liscia come sativa
Tanto ad ogni mia prima impazzisce pure una diva
Mi canta nella testa la prossima più cattiva
Le parole come in una cascata voi ancora lontani dalla riva"
 
Ultima modifica:

Enichaos

Spam Master
Demophilos salì sul palco con fare aggressivo, additando i suoi avversari prima di iniziare coi suoi versi:
"Rubo le vostre rime, Hermes detta il clima,
E se non siete d'accordo vi tiro un cazzotto;
Baciata, alternata, ripetuta, in questa scrima
Dell'arte d'Euterpe tra di noi sono il più edotto.
La mia severità vi sembrerà forse eccessiva
Ma le sillabe si contano, atlanteo paraculo;
La coppia nave e braghe d'armonia è priva
Di certo quel verso te l'ha suggerito il mulo"

Terminato di indicare Mykra, attese l'interruzione del giudice o la reazione della donna...
 

giobia86

Spam Master
Intanto si stanno radunano attorno al palco delle civette... Molte molte civette... E nonostante sia ancora giorno la luna e già sorta in una sottile falce, nonostante fosse prevista luna piena
 

Andros

Just a newbie
Le civette sono arrivate
State attenti a non dire stronzate
E se fate arrabbiare la Glaucopide
Poi vi fa venire la sifilide

Saggezza,bellezza e laboriosità
Queste amano di me gli uomini e le divinità
Uh guarda il caso il mulo è spuntato
Eli meglio se fuggì prima di venir caricato!



L'aria strana attorno alla gara di poesia non attirò solo le civette ma anche Briatore senza sapere perchè si ritrovò davanti ai partecipanti, prima Mykra lo incantò con la sua voce poi vide Elitiosandro sul palco.
 

giobia86

Spam Master
Oltre la folla ed Elitiosandro qualcos'altro attira l'attenzione di Briatore, 2 bellissime fanciulle, una indossa una lunga Palla ed è armata con scudo, lancia ed elmo, l'altra è decisamente più svestita ma anche lei è armata con un'arco, sono entrambe in piedi sul cornicione di un tempio accanto al teatro e fissano la scena e nonostante siano una vista decisamente fuori dal comune per bellezza e posizione, nessuno sembra averle notate... e sembrano entrambe di pessimo umore.
@Andros
 

Andros

Just a newbie
Briatore allarmato dalla presenza delle due donne decide che questo non era il momento per le sfide e i giochi, anzi quella che era stata un'audace rivalità poteva dimostrarsi un'ottima alleanza. Divenne estremamente serio, per un momento, e indicò con lo sguardo le donne ad Elitiosandro e senza perdere altro tempo corse da Elpenore per avvertirlo senza però destare troppo sospetti tra la folla.
 

giobia86

Spam Master
Elitiosandro osservò il mulo indicare con lo sguardo un tempio li vicino, probabilmente si sarebbe tenuta li la loro sfida successiva, se lo annotò mentalmente.
Briatore dal canto suo raggiunse in fretta Elpenore, i ragli del ciuco inizialmente non riusc' a capirli...dopo qualche tentativo però briatore riuscì a indicargi il tempio e li Elpenore vide...nulla...per lui li non c'era nulla, si avviò ovviamente per controllare meglio ma Briatore in quel momento realizzò due cose, vi era una una terza donna, armata di arco anch'essa e con un bellissimo abito dorato, la seconda cosa che realizzò....è che solo lui le vedeva.
 

giobia86

Spam Master
Elitiosandro intanto non vedendo più il mulo si sblocca, da una pacca sul sedere a entrambi gli avversari si porta al centro del palco e attacca

"ora chiariamo una cosa veloce io sono un semidio
tu una sacerdotessa fallita che al tempio ha detto addio
vuoi stare al mio passo qualcosa dentro ti si è rotto
chiariamoci io sono il produttore tu uno scarso prodotto

E quest'altro, la mia è roba viscerale viene dal cuore
quindi chiariamo, è irrazionale come odio e amore
per cui non seguo prassi non costruisco sintassi e tu e tutti i maestrini volate bassi
che se ti cilindrassi come post hypnos mi collassi ma i miei interessi son che la gente si scassi"
 

Andros

Just a newbie
I due corinzi rimasero esterrefatti da quello che vedevano, entrambi sapevano che c'era qualcosa che non andava e che non vedevano le stesse cose. Infatti il mulo iniziò a ragliare delicatamente verso il vuoto, dal punto di vista di Elpenore e per il mulo l'eroe parlava anch'egli verso il vuoto.

"Io sono Elpenore da Corinto, mi duole disturbarvi ma la vostra beltà ha attirato la mia attenzione e forse anche quelle del qui presente mulo e notando il vostro umore volevo accertarmi che non ci fossero problemi e se magari potessi fare qualcosa per voi."

Disse Elpenore

Nel frattempo Briatore cercava di comunicare con le due donne che si trovavano di fronte a lui. I suoi versi erano incomprensibili agli umani ma quello che voleva comunicare lui era preoccupazione per la loro presenza e se avessero problemi con Mykra.

"IHOO ihoooo iho."
 

giobia86

Spam Master
(ricordati che Briatore non ha ancora acquisito la parola è che per lui è difficile spiegare "due donne" a ragli, soprattoutto perchè solo lui le vede (briatore vede le cose invisibili Elpenore no)

Ma riprendiamo da un momento prima...Elpenore comunque segue Briatore ok questo ci sta, arrivano al tempio.

All'arrivo Briatore nota subito una cosa, le due donne di prima sono scomparse, è rimasta solo l'arciera dorata arrivata in un secondo momento e che ora è affiancata da una quarta donna, splendida e triste con una candela in mano.
Mentre si avvicina coglie un frammento del loro dialogo.

"è così è lei la vittima? cosa ha fatto Nemesis?" Chiede la donna con la cndela
"Hubris, come sempre Ananke... come sempre fanno i mortali" risponde l'arciera
"quando avverrà?" chiede Ananke
"non ora, sulla via del ritorno, le dee hanno ordinato che soffra, e che soffra chiunque attorno a lei... E a lungo" risponde Nemesis
Ananke svanisce mentre Nemesis si volta è si ritrova davanti Briatore ed un Elpenore che non la vede e non la sente
 

Andros

Just a newbie
Una volta arrivato il mulo inizia a ragliare incessantemente e tristemente, la paura nei suoi occhi e nei suoi versi è palpabile. Sembra quasi preghi quando abbassa la testa, non capisce cosa stia succedendo e una sensazione di inevitabile gli attanaglia il cuore.
Elpenore nel frattempo vede la triste scena e qualcosa piglia anche il suo cuore che inizia a battere all'impazzata come non aveva mai fatto. Si guarda attorno ma non vede nulla, nulla di familiare nulla di sconosciuto, nulla. Solo il mulo al suo fianco. Mentre Briatore continua a piangere Elpenore si avvicina al tempio per vedere se il motivo del suo pianto possa essere al suo interno.
 

giobia86

Spam Master
Elpenore sorpassa Nemesis e si addentra nel tempio, lei osserva il mulo

"cosa ti strugge tanto? É forse tua amica?"
 
Alto