Arco [FINALE A 3] Rakharro vs Robin vs Caeln... Elfo del Cazzo

Balto

Ninja Skilled!
A differenza dei precendenti scontri, l'approntamento della finale fu un po' diversa...
fa inoltre la sua ricomparsa sul palco d'onore Jenny, che viene liberato dal Duca in persona per assistere alla finale.

Una statua a grandezza naturale raffigurante un uomo (senza testa) venne trasportata in centro.
Dalle sue mani partivano lunghe catene che terminavano in ceppi, manette e costrizioni di vari generi.

In campo, vennero condotti svariati prigionieri:

svariati goblin ed orchi che erano stati arrestati durante i disordini del Palio... ma erano presenti anche prigionieri di razza umana, elfi, mezz'elfi... un po' di tutto... donne, uomini e perfino qualche giovane poco più che bambino.

Tutti vennero assicurati alle catene legate alla statua centrale che venne picchettata a terra per garantire maggiore stabilità.

Le guardie gettarono oggetti vari a terra in ordine sparso: coltelli, seghe, armi di vario genere ed alcune chiavi.

Infine, un ufficiale della Guardia Nera, posò sul collo della statua la testa del Caduto Melchior, nella sua campana di vetro, chiusa da un grosso lucchetto.

Una grossa chiave, presumibilmente del lucchetto di Melchior, venne gettata a terra.

Infine, il Duca, alzandosi dalla scranno, prese da una bisaccia che portava alla cintura una mano mozzata e la gettò nell'arena.

In mezzo allo sgomento generale, questa prese a muoversi debolmente... era chiaro che quella era la mano di Melchior.


Gli arcieri fecero il loro ingresso nell'arena e fatti accomodare su un rialzo dotato di grossi scudi pavesi che fungevano da riparo.

Il Duca prese la parola concedendosi un malevolissimo ghigno di soddisfazione

"Graditi ospiti! Questa finale sarà un po' diversa dal solito! Visto che tanto i campioni hanno parlato di tiro sul campo di battaglia e blablablabla CAZZATE! Ho deciso di accontentarli! Potranno tirare contro bersagli vivi ed in movimento che lottano per la loro libertà! Chiunque dei prigionieri riesca, in qualunque modo, a liberarsi dei suoi ceppi e scavalcare la staccionata che delimita l'arena, sarà LIBERO! E sì... ho detto tutti, questo vale anche per il povero Melk, che ultimamente è un po' sottotono e non fa che chiedere di essere reso di nuovo intero! I pelle verde valgono poco... donne e bambini valgono doppio! Ah... però Melchior non vale alcun punto perchè tecnicamente è già morto... tirerò anch'io personalmente contro la mano di Melch col mio fido fucile nanico se qualcuno decide di bersagliare la sua mano... ho una mira piùttosto buona sapete? Beh.... Che la finale di Tiro con l'arco del XXIII° Gran Torneo della Rosa abbia inizio!"

master: @Silen Giocano: @Monitor_Dundee @Ostrègone Balto
ISTRUZIONI:
la finale funziona in maniera un po' diversa:
- ognuno di noi manda a Silen un pm con la difficoltà di 5 bersagli che vuole colpire.
- I bersagli vanno espressi in valori da 1 a 10 e/o il valore speciale "Melk".
- donne e bambini raddoppiano il punteggio (es. difficoltà: 2 bambino --> vale 4 punti)
- Melchior tenterà di fuggire se non viene fermato per 3 o 4 turni consecutivi
- Se tirate su Melchior, si suppone che abbiate successo automatico perchè interviene anche il Duca dal palco rialzato... forse...
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Rakharro, dietro le quinte, vide portare in campo la statua e le catene.
- Vogliono farci tirare contro delle bestie incatenate? Bah, non sarà difficile dopo una vita che colpisco quelle libere. Che tristezza però...-
Quando furono sparse a terra le armi, una sensazione di disagio iniziò ad attanagliargli la nuca.
All'ingresso dei prigionieri cercò di darsi un contegno, ma gli sfuggì un ringhio astioso.
- Sadico bastardo. Ammazzare gente incatenata per svago, e avere la faccia di chiamarla battaglia. Un guerriero degno di questo nome piscierebbe sulle scarpe di Von Karstein a una simile richiesta. Non sono un boia, dannazione, sono... un guerriero? Non farmi ridere, sei un assassino. E pagato bene per giunta. Puoi anche farti chiamare sicario, mannaggia a Sarvan, ma questo non è eliminare un obiettivo. Questo è cacciare bestie già chiuse in una stalla. Il Roc che mi ha dato la fama mi cacherebbe in testa a vedermi adesso. E, per Thanghar, avrebbe ragione. -
Chissà cosa avrebbero pensato gli altri contendenti? Cosa avrebbero fatto? Colpito per azzoppare e non per uccidere? Mirato alle mani? O invece dato ai prigionieri una morte quanto possibile veloce e dignitosa? Qualcuno avrebbe disubbidito?

Una cosa era sicura. Dopo essere stato battuto da una pianta e quasi mangiato da un Drago Rakharro aveva sempre trovato la forza di impugnare nuovamente l'arco. Forse questa era la volta buona che l'avrebbe appeso al chiodo.
 

Balto

Ninja Skilled!
alla vista di quello spettacolo Fritz andò su tutte le furie ed, alzatosi dal suo scranno, posto a lato dell'Imperatrice Athoxa, si andò a piazzare di fronte a Konrad

"Kon.... Vostra Grazia... cosa significa questa sciarada?"
"mmmh? Oh tranquillo Fritz.... è solo.... come definirlo... un piccolo esperimento sociale... certo, sarebbe stato maggiormente indicativo se non ci fosse l'Impero e la Contea in finale... ma sono certo che ne varrà comunque la pena... sarà... interessante... sì!"
"I...interessante?"

Fritz sgranò gli occhi

"Far ammazzare donne e ragazzini Vi sembra interessante?!"

"Ehi... prenditela con tuo fratello Mannfred, è lui che mi ha rotto i coglioni riguardo ai costi delle esecuzioni... a quanto pare il boia lavora a cottimo... lo sapevi? E' fottutamente ricco... potrebbe comprarsi un castello tutto suo, il bastardo! Mmmmh... forse potrei mettere una tassa sulle teste... così potrei rientrare dei costi..."

"Eh? Mannfred... che significa? Spiegatevi meglio Duca"

Fu il Visconte a prendere la parola, non degnandosi di scomporsi od alzarsi dal suo scranno, a fianco a quello del Duca

"Sì fratellino... a quanto pare esiste una clausola sul contratto del boia... percepisce un compenso in base al numero di teste che taglia... una sorta di premio produzione per così dire... non so chi sia il mentecatto che ha pensato ad un'idiozia del genere -sguardo di sottecchi verso il Duca, con tanto di smorfia di disgusto neanche troppo celata- .... ma ho vivamente consigliato a Konrad di pensare a metodologie alternative per le esecuzioni qual'ora il suo amore per i decollamenti dovesse persistere... sai quanto ci farebbe risparmiare?"

"E gli hai consigliato di..."

"Oh no.... questa è una sua idea... però ammetto che è tutto molto creativo e pittoresco oltre che terribilmente decadente... non trovi? "

"Ma... ci sono donne e... bambini per gli Dèi!"

"Bah.... tanto sono tutti condannati a morte... dissidenti politici, riottosi, ladri, assassini stupratori, fomentatori, streghe, untori... verrebbero comunque messi a morte... tanto vale risparmiare e trarne vantaggio no? E poi la folla ama un po' di spettacolo... e un po' di sang"

Il Visconte non poté finire la frase, il generale Fritz gli assestò un pugno in pieno volto con una violenza tale da ribaltare lui e scranno all'indietro.

"Ho protetto quella folla per tutta la mia vita! Io e i miei uomini abbiamo combattuto e versato sangue per loro... anche per quelli incatenati laggiù! Non ho lasciato il mio esercito a Steppamorta per tornare a sentire le tue idiozie, Mannfred!"

Rivolto a Konrad
"Mio Signore... mi permetto di dissentire... e Vi consiglio vivamente di scegliere con maggior cura chi ascoltate.
Non ho combattuto dieci anni per questo..."


e si allontanò, furioso, dal palco imprecando tra sé
 

Felix

Just a newbie
la delegazione delle driadi rumoreggiò pesantemente ma venne zittita dal visconte appena caduto. La Voce quindi si avvicinò al Duca "Vostra Grazia Sua Eterna Maestà desidera chiedere la grazia per costoro. Essi non sono innocenti ma meritano di morire in modo dignitoso, non per far risparmiare qualche soldo a Vostra Grazia. Se non desiderate più vederli lasciateceli portare nel Reame. Per voi saranno come morti e le Spriggan non avranno sulla coscienza la loro morte senza essere intervenute"
 

Balto

Ninja Skilled!
"Riferite a Sua Eterna Maestà che mi duole, davvero... io AMO il mio popolo... e proprio per questo, non posso mostrarmi debole o rivedere le mie decisioni.
Devo proteggerli dal male che c'è la fuori...
Sono quello che sono... qualcuno deve pur esserlo"


e facendo spallucce, diede il segnale
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Alla rivelazione delle modalità di gara il Principe Kairos, ancora scosso per la violenta fine della prova di Magia, si volse verso Athoxa e le parlò sottovoce.
"Onorata sorella, mia Sovrana, domando perdono ai presenti ma dovrò assentarmi per accertarmi delle condizioni della Collega Shiver delle Arpie..."
Athoxa lo squadrò, divertita.
"L'Arpia non farà avvicinare nessuno finché sarà ferita, e lo sapete meglio di me. Se non avete cuore di assistere allo spettacolo, perché non vi aiutate con quel distillato pestilenziale che gli Umani del Nord vi hanno donato?"
"Non.. non dovreste acconsentire una simile barbarie !"
"Datevi un contegno, Kairos! L'autorità di un sovrano è indiscussa all'interno dei suoi dominii, e contestare un alleato fedele come Von Karstein per questioni di volgare intrattenimento sarebbe irrispettoso. Usanze barbare, dite? Lo sapete bene, gli Umani non sono predatori per natura. Campano di verdure e granaglie, misericordia! Non possiamo pretendere che abbiano un rapporto sano con la morte. E' grazie a queste scempiaggini che esorcizzano le loro paure. Chi ha dato l'ordine merita compassione come chi dovrà morire. "
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Robin era lì presente piuttosto malconcio, con una grossa fasciatura in testa rimediata dopo lo scontro con il Formian, e assistette con crescente stupore a ciò che si stava organizzando per questa finale. "Ma che...?" si disse fra sé e cercò con lo sguardo gli altri sfidanti. Guardò prima le armi e poi quei prigionieri di tante razze diverse, con un moto di compassione. Visto che era a Sylvania da qualche anno era abituato a certe "stravaganze" del Duca e aveva sentito spesso delle dicerie su certi metodi da lui usati; ovviamente lui era un soldato e doveva eseguire gli ordini impartiti dal Conte e non immischiarsi con quello che succedeva in un altro paese diverso dal suo...ma adesso? Robin deglutì, piuttosto a disagio, barcollando un poco dopo una fitta alla testa. Non sapeva bene cosa fare: era una sua scelta, ma stava rappresentando anche tutta la Contea...che avrebbe detto il Conte? E il Duca come avrebbe reagito? Il nervosismo stava salendo alle stelle, la testa gli pulsava sempre più, nella mente gli scorrevano le immagini delle donne e dei giovani, della folla, delle frecce scoccate nei turni precedenti, della gioia provata con i suoi commilitoni...
Fissò qualcuno accanto a lui e sussurrò "Io...no..." e Robin cedette improvvisamente: prima fu l'arco a cadergli di mano e poi fu lui a crollare a terra pesantemente, prono, svenuto per la tensione e le sue precarie condizioni fisiche.
 

Silen

Get a life
In una atmosfera surreale, la gara, se così si può chiamare il lugubre teatrino messo in piedi dal Duca, ha inizio.
Apparentemente l'elfo Celnae è l'unico a trovare lo stomaco di eseguire gli ordini del folle Konrad e tirare sui prigionieri. Il suo primo tiro colpisce alla spalla una delle donne, il cui strillo di dolore sembra spezzare l'incantesimo che fino a quel momento aveva lasciato i prigionieri fermi, come storditi, nell'arena. Si scatena una corsa frenetica ai vari attrezzi gettati dalle guardie del duca e presto l'arena è piena del rumore di seghe, martelli e una mezza dozzina di altri utensili sul ferro delle catene e dei lucchetti.

Rakharro, bestemmiando fra sè sottovoce, si rifiuta di tirare; Robin giace svenuto per lo choc al suo posto di tiro.

Altre urla inorridite si elvano parimenti da prigionieri e pubblico quando la mano guantata di ferro di Melchior prende a muoversi con la velocità di un ragno sulla sabbia dell'arena puntando risolutamente verso la chiave e poi verso la bacheca di vetro che racchiude la testa del Caduto.

(@Ostrègone @Monitor_Dundee @Balto se nessuno ha niente da aggiungere, vado avanti fino alla conclusione ).
 

Balto

Ninja Skilled!
Caelnae continuò imperterrito e silenzioso a tirare sui prigionieri.

Dal fondo dell'arena improvvisamente si potè udire del trambusto... poi delle urla allarmate.

Era Fritz, a cavallo, ancora vestito in farsetto ed abito elegante, seguito dal suo dettaglio personale di Guardie Nere, dieci uomini in tutto, considerando anche il Margravio stesso.

Spade alla mano, gallopparono nell'arena, cercando di tranciare tutte le catene che gli capitavano a tiro con le pesanti spade da cavalleria mentre cercavano di ripararsi dalle frecce di Caelnae, che continuò a scoccare come se nulla fosse, incurante della sicurezza del generale di Sylvania.

il Duca sorrise

"Ed ecco che arriva la cavalleria... proprio come in battaglia... hahaha bravo Fritz... certo che sei proprio prevedibile"

@Silen
 

Silen

Get a life
L'ingresso di Fritz von Carstein e del suo seguito rende la gara, se possibile, ancora più caotica. L'arena è tutta un bailamme fatto di uomini a cavallo, di prigionieri in fuga(quelli che riescono a liberarsi), di grida e di panico. Più raccapricciante di tutto è la mano di Melchior che in mezzo al trambusto si stà ingegnando di scalare la statua e raggiungere la testa.

In mezzo al caos, il campione di Sylvania sembra come fare parte di un mondo a sè: indifferente al caos l'elfo Celnae continua a tirare le sue frecce, anche se nel trambusto alcune vanno a vuoto poichè i prigionieri cercano in ogni modo di schivare i suoi tiri: altre centrano per errore alcuni uomini della guardia personale di Fritz.

La competizione termina infine quando il Duca tira eprsonalmente alla mano mozzata riuscendo a scagliarla nuovamente a terra, un attimo prima di aprire la serratura che imprigionava la testa di Melchior.

Non è necessario effettuare una vera e propria conta del punteggio: l'unico che ha tirato sui prigionieri è stato Celnae che giocoforza risulta essere vincitore, nel carnaio dell'arena.
 

Balto

Ninja Skilled!
"Mmmmmh.... ho cambiato idea, Melk... credo ti terrò con me ancora un po': sei una personcina simpatica, mi mancheresti un sacco!
Però mica male questi moschetti... dovrei piazzare un ordine agli armaioli nanici... dici che è fattibile Mannfred?"


Il visconto girò gli occhi al cielo sospirando

"Ne dubito, Konrad, ne producono in quantità limitata e bastano giusto a loro... temo dovresti vendergli il..... Regno"

"mmmmh.... oh bhe.... peccato.... mi terrò stretto questo allora"

e soffiò sulla canna calda dissipando il fumo provocato dall'esplosione della polvere nera.

Sul suolo dell'arena, Fritz smontò da cavallo, inchiodò la mano di Melchior a terra infilzandola con la propria daga, ed a passi larghi e veloci si diresse verso l'elfo.

Si piazzò davanti a quest'ultimo, i nasi dei due quasi si toccavano, nessuno dei due abbassò lo sguardo.

Fritz ruppe il silenzio, ringhiandogli contro a bassa voce

"Avete eseguito gli ordini generale, potete esserne fiero, ora sparite dalla mia vista..."

l'elfo, impassibile e gelido, si ritirò con un inchino rivolto a Fritz mentre il Duca proclamava

"Caelnu....Caelni....Cal.... il campione di Sylvania vince il torneo di tiro!

TUTTAVIA

Desideriamo ricompensare Rakharro per il coraggio dimostrato nella propria scelta di campo, netta ed incontrovertibile.

Non è cosa che si vede sovente in Ea, di questo ne siamo testimoni, ed è forse la riprova dei motivi che ci vedono alleati all'Impero Rahonavide.

Dichiariamo Rakharro vincitore a pari merito.

I prigionieri che hanno raggiunto il limitare dell'arena sono liberi di andare.
Riportate gli altri nelle segrete!

E per Konrad, portate quel mezz'uomo in infermeria... "
 

Monitor_Dundee

Spam Master
- Il gioco di ombre cinesi è completo, non hai voluto vincere e ora sarai portato in trionfo. Più che gioco di ombre la chiamerei puttanata. Da quand'è che la mia coscienza è così lirica? Comunque sia, ai festeggiamenti, Thanghar crudele -
 
Alto