Coppa FINALE - 8/2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
FINALE COPPA
  • Sporting U.B.A. - US Verticale

Spedite la scheda compilata con Formazione, Modulo, Tattiche, Stile di Gioco e tutto il resto a [steampunkmikhail AT gmail.com] entro le 17:00 del giorno di consegna. Oggetto mail: [nomesquadra]- finale coppa.

Se non spedite nulla userò automaticamente le vostre istruzioni della giornata precedente. Se non rinominate la scheda mi fate un favore.

Se avete problemi con la scheda o ho sbagliato qualcosa contattatemi via pm.

Chi vuole può scrivermi nella mail che mi autorizza a fare la partita non appena ho anche la scheda dell'avversario (e ovviamente se l'avversario dà il via libera). Così se ho due schede "definitive" in mano prima della scadenza posso farle in anticipo. Se ho tempo, chiaramente.

@Shaka
@Decius
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
SPORTING U.B.A. - US VERTICALE
_________4-3 dts
__
uba%20casa.jpg
_______
verticale%20stag%202%20casa.jpg


SPORTING U.B.A.
Modulo: 4-1-3-2
Formazione: Ibn Nusayr; Dumitru, Marcantonio, Papanti, Stoychev; Morgan; Kalainen, Cameron, Bordino; Sighinolfi (Niru), Darebo (Saoj)
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Individuale
Stile di Gioco: Normale

US VERTICALE
Modulo: 4-3-3
Formazione: Rigoni; Farinata, Bastioni; Bartholomew, Faglia; Rokossovski; Zarno, Piastrini; Gorelic; Norsk; Guderian
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Offensivo

CRONACA
8'- Parte fortissimo il Verticale con un'azione quasi tutta di prima. Sfondato il centrocampo, assalto all'arma bianca alla difesa avversaria che cede dopo qualche uno-due, Guderian si piazza in area. Arriva il passaggio finale di Gorelic, piatto di prima intenzione del tedesco ed è goal! 0-1!
16'- Lo Sporting dilaga nella metà campo del Verticale ma Darebo viene fermato in scivolata da Bastioni.
19'- Altra sortita offensiva del Verticale ma stavolta il giro di passaggi in attacco è fermato da Storychev.
26'- Sighinolfi trova Farinata sulla sua strada.
39'- Bravissimo Piastrini a gestire il possesso a centrocampo, Zarno si infila nella trequarti, palla dentro per Norsk, di prima a Guderian che entra in area. Due su di lui, retropassaggio per l'inserimento di Norsk, tiro al volo e paratona di Ibn Nusayr!
44'- Lo Sporting crea tanto gioco ma Darebo si trova addosso entrambi i difensori. Ne dribbla uno ma è costretto a soccombere al raddoppio di Bastioni.

45'- I biancorossi tornano in campo con Niru e Saoj al posto di Darebo e Sighinolfi.
50'- Ammonito Gorelic.
56'- Azione travolgente del Verticale che irride le marcature degli avversari. Guderian viene lanciato in area, Ibn Nusayr esce, il tedesco tenta il pallonetto ma manda alto sopra la traversa!
61'- Controffensiva improvvisa dei biancorossi: Cameron richiama all'ordine i suoi e confeziona un bel pallone per Bordino. Prolungamento per Saoj che carica a testa bassa, attira la difesa su di sé e libera Niru. Il rumeno batte Rigoni facilmente con un destro preciso! 1-1!
70'- Non mollano i Falchi, che attaccano il centrocampo avversario e lo travolgono. La difesa dello Sporting chiude gli spazi, serie di schermaglie fuori dall'area poi Norsk chiude un triangolo con Zarno e con un sinistro a girare la mette dentro! 1-2!
78'- Partita entusiasmante adesso, con lo Sporting che si riversa nuovamente in avanti e schiaccia il Verticale nella propria area. La difesa larga del Verticale si piega sotto l'assalto dei biancorossi ed infine cede: Bordino per Saoj che la mette all'incrocio dei pali! 2-2!
83' - Bartholomew si fa male in un contrasto e viene sostituito da Cano.
87'- Ammonito Cameron.
90'- Fine dei novanta minuti regolamentari, si va ai supplementari.

100'- E' il Verticale a dare il primo acuto dei supplementari, ma Ibn Nusayr è attento e respinge la conclusione di Piastrini.
102'- Ammonito Rokossovski.
104'- Lo Sporting appare rigenerato e assale senza pietà i Falchi. Dopo un'azione prolungata Kalainen smarca Niru in area e il romeno non sbaglia: 3-2!

112'- Ammonito Dumitru.
114'- Ultima frazione di gara. Il Verticale cerca disperatamente il pareggio, e lo trova dopo un'azione faticosa che deve martellare ripetutamente la difesa avversaria prima di trovare la rete con Guderian. Assist di Piastrini. 3-3!
117'- Lo Sporting ha ancora energie da spendere: i tre tenori a centrocampo invadono la trequarti; serie di uno-due, Saoj entra in area attirando su di sé l'attenzione di Bastioni. Palla per il portoghese che di tacco smarca invece Cameron. Il gigante scozzese irrompe in area e con una cannonata impressionante segna il goal decisivo! 4-3!


COMMENTO TECNICO
Le due formazioni si presentano in gran forma per l'appuntamento più importante della loro stagione, e ci aspettiamo un grande spettacolo. I rispettivi centrocampi non sembrano in grado di arginare la fase di costruzione degli avversari, quindi concentriamoci sullo scontro fra reparti avanzati e linee difensive: lo Sporting schiera i suoi pezzi grossi, ma Sighinolfi e Darebo dovranno combattere contro una retroguardia perfetta nelle marcature strette, quindi si risolverà in un vero e proprio duello faccia a faccia fra difensori e punte. Il Verticale si affida invece ad un modulo ad albero di natale con Guderian terminale offensivo appoggiato da un'ala e un trequartista molto bravi. Davanti a loro hanno però una linea difensiva solidissima e temibile, quindi non vediamo vantaggi rilevanti neanche qui. Partita quindi da pareggio, che verrà decisa dalla squadra che praticherà il calcio migliore e/o dagli episodi. Nel primo tempo il Verticale gioca a ritmi altissimi mettendo in difficoltà i biancorossi anche a causa dell'asfissiante marcatura dei centrali difensivi, che mandano in crisi le due punte di Del Colle. Una volta entrati in campo Niru e Saoj, però, la musica cambia ed è un crescendo dello Sporting. Il Verticale ribatte colpo su colpo e sfiora il goal decisivo, ma la grande favorita inesorabilmente risale la china e al 90' appare più fresca dei ragazzi di Zamato. I supplementari confermano l'impressione: il Verticale attacca ma non morde, e il contrattacco dei biancorossi è letale e determina il sorpasso. Zamato incita i suoi all'ultimo sforzo, e nell'ultimo tempo riescono a pareggiare. E' però l'estremo sforzo: lo Sporting avanza di nuovo, compatto ed inesorabile, e alla fine trova il goal decisivo. Partita bellissima e tuttaltro che scontata; peccato per il calo finale del Verticale, ma può esserci un solo vincitore.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto