[Figli di Wotan-Ea] L'incoronazione

Volatile

Spam Master
Staffette vengono inviati ai quattro angoli di Ea, in quasi tutti i Reami, Imperi, Repubbliche e Stati del continente. Recano un invito ad un importante cerimonia: l'incoronazione a Re del Capoclan Zathan il Nero, del Clan del Corvo, da parte del Re Hogan I il Pio, cerimonia che si terrà a Kai Karzok, la Città sulla Montagna dei Re.

Gli stati invitati ad inviare rappresentati (o gli stessi monarchi/imperatori ecc) saranno:

La Contea ( @Ostrègone )
Impero Rahonavide (@Monitor_Dundee)
Unione di Carandor (@veln )
Regno di Minnonar ( @Redual )
Repubblica di Ambir ( @Guy_Montag )
Ducato di Sylvania ( @Balto )
Repubblica mercantile di Justa ( @morfeo )
Reame delle Driadi ( @Felix )
Impero di Britannia ( @Elysa )
Impero dell'Arpia ( @Silen )
Regno Formian ( @Arminio )

@Nohant
 

Silen

Get a life
L'impero meridionale accoglie l'annuncio con un misto di indifferenza e disinteresse.
 

Redual

Brontolo
Un alto dignitaro del Regno di Minnonar sarà lieto di partecipare in vece di Sua Maestà Re Loras.
 

Guy_Montag

Chosen one
un ex console, Publius Narendre, diplomatico di rango senatorio, verrà inviato alle celebrazioni da parte della Repubblica di Ambir
 

Balto

Ninja Skilled!
Il Marchese Manfred von Carstein, fratello del Duca Konrad, si recherà a Kai Karzok per presenziare e portare i migliori auguri di Sylvania.
 

Volatile

Spam Master
Durante i giorni di attesa alla cerimonia di Incoronazione, tutti gli inviati e i rappresentanti delle nazioni invitate poterono usufruire degli sfarzosi quartieri per gli ospiti all'interno della Montagna dei Re. Poterono visitare la piccola ma meravigliosa Kai Karzok, dalle enormi fornaci che necessitano di decine di uomini per essere attivate, alle possenti mura che circondavano l'abitato all'esterno della montagna, passando dalla protesi di ferro del Re Bali II, che aveva dato simbolo e nome al clan. Kai Karzok aveva una lunga storia che si perdeva nel tempo. Al principio era un insediamento minore, che poi venne sottomesso e conquistato dai goblin durante le Invasioni dei Figli di Mork. Tuttavia, quando il Re Bali II sconfisse l'orda goblin durante la Riconquista, ampliò la città e vi stabilì la sua capitale. Durante i Regni di Dran I e Ragnar I, la città prosperò e si arricchì, diventando potente. Ora, con Hogan I, la città era in fase di ampliamento.

Il grande giorno iniziò, alla mattina, con una grande sfilata delle rispettive Guardie Reali dei Clan, in armatura d'oro da parata, e l'Entrata trionfale del Capoclan Zathan il Nero nella città. Il corteo sfilò fino al Grande Altare antistante la porta della Cittadella sotto la Montagna, dove Zhatan salì la scalinata, atteso al vertice da Hogan I, detto il Pio, Re del Clan Pugno di Ferro e dal Massimo Sacerdote del Clan.

La cerimonia iniziò con un classico rito propiziatorio a Wotan, durante il quale, secondo i costumi nanici, Zathan e Hogan rimasero a pregare in silenzio di fronte all'altare con i pugni giunti sul petto, quello della mano sinistra all'interno della mano destra. Poi, entrambi si alzarono e accesero dell'incenso dedicato a Wotan.

La cerimonia di incoronazione vera e propria iniziò poco dopo, quando un Mahal, mastro fabbro, porse a Zathan un colino pieno di oro fuso, che poi l'iniziato Re versò all'interno di uno stampo. Quando esso si fu raffreddato, Zathan lo lavorò con il martello, e lo immerse infine nell'acqua per stemperare l'oro. Quella che ne uscì fu una corona d'oro, ma semplice, come dalla tradizione nanica. Un semplice cerchio di metallo, da porre sul capo. Simbolo del potere che ogni Re nano che esercita sul suo popolo, ma senza sprechi.

Dopo, Zathan porse la corona a Hogan, e si inginocchiò nuovamente di fronte all'altare di Wotan. Hogan, con la corona tra i palmi, si spostò di fronte a lui.

-Giuri, al cospetto di Wotan, di essere un Re Giusto, di proteggere i deboli, di proteggere il tuo popolo?-
-Io lo Giuro-
-Giuri, al cospetto di Wotan, di proteggere la tua Fede, e di non rinnegarla Mai?-
-Io lo Giuro-
-Giuri, al cospetto di Wotan, di onorare sempre gli accordi presi, e di difendere i tuoi Alleati?-
-Io lo Giuro-
-E allora io, Hogan I, Re del Clan Pugno di Ferro, nomino Te, Zathan il Nero, Capoclan del Clan del Corvo, Zathan I, Re del Clan del Corvo-

E una grande ovazione seguì la frase di Hogan. Canti e urla di giubilio vennero innalzati in nome di Zathan I, Re del Clan del Corvo.

-Alzati amico mio- fece Hogan sorridente, e poi allargò le braccia in direzione della folla in festa.
-Questo è il tuo popolo. Ora tocca a te dire qualcosa, per loro-

@Nohant
 

Nohant

Chosen one
a lungo Zathan era rimasto senza parole, a guardare il suo popolo, e quello dei cugini.
lo sguardo perso nel vuoto.

- Fratelli, cugini, amici.
Questo è un grande giorno per Me, per voi, per.. Noi.
E' un nuovo inizio, concessoci da Wotan. E' l'inizio di un percorso assieme ai nostri fratelli, e ai nostri amici.
E' un ritorno a ciò che eravamo, alle origini.

Il regno nanico del Corvo nasce oggi, e da oggi saremo il pilastro del mondo, lo scudo della giustizia e le fondamenta occidentali. E' Tempo di essere grandi.
E' tempo di mostrare ad Ea e a Wotan di cosa siamo capaci, fratelli miei.-

Così dicendo aprì le braccia al suo popolo, e vi si inginocchiò davanti, concludendo la cerimonia.
 
Alto