[Federazione Ussurash] Proposte di Legge 5017

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Iniziativa di Difesa Mercantile

Il Consiglio Federale decreta che le navi mercantili Ussurash debbano essere dotate di un modesto armamento e di scudi deflettori sufficienti a difendersi per un lasso minimo di tempo da eventuali attacchi di pirati. E' concesso un finanziamento federale ai mercanti privati per consentigli di adeguare le proprie navi mercantili.

I mercantili che non rispettano tale obbligo saranno protetti da squadre della Flotta Ussurash, ma dovranno pagare una tassa per il servizio offerto.

Eventualmente, associazioni mercantili approvate dalla Federazione possono formare forze di difesa autonome fino ad un massimo proporzionale alle navi mercantili scortate, ma devono dichiararne entità ed equipaggiamento alla Flotta Ussurash, e tali forze dovranno rispettare severissime norme d'ingaggio.




Concorso Federale 5017

Il Consiglio Federale annuncia che viene aperto un concorso federale per la selezione di nuovi talenti da mettere al servizio della Federazione, aperto ai rampolli delle famiglie Ussurash della Federazione. I partecipanti dovranno versare una quota di iscrizione al concorso, e provare l'indiscussa fedeltà alla Federazione del loro casato nobiliare. La Commissione Esaminatrice si riserva il diritto di respingere all'ingresso I candidati che non soddisfano I requisiti di censo e di fedeltà.

Non c'è numero minimo, né massimo, di partecipanti. La Commissione non manda inviti, chiunque decida di partecipare lo fa di sua spontanea iniziativa. La Commissione esaminerà tutti I candidati che soddisfano I requisiti primari, e si riserva di stabilire un percorso formativo diverso per ogni candidato in base alle sue capacità.

Il corso formativo in amministrazione dura 1 anno, e soltanto I più dotati in materia di gestione economica e sagacia politica saranno immediatamente messi a disposizione degli organi federali per un'eventuale assegnazione.

Il corso formativo in diplomazia dura 1 anno, e soltanto i più dotati sotto il punto di vista della conoscenza delle culture galattiche e delle sottigliezze dell'arte diplomatica saranno avviati ad una carriera nel corpo diplomatico

l corso formativo per ufficiali dura 1 anno, e soltanto i migliori strateghi e tattici potranno accedere a incarichi di rilevanza militare nelle forze armate della Federazione Ussurash.


Nell'interesse della Federazione e del popolo tutto ricordiamo che eventuali tentativi di truffa o corruzione saranno severamente puniti. Ci affidiamo al senso del dovere e all'onore delle famiglie partecipanti.




Legge sul Mecenatismo

Il Consiglio Federale, riconoscendo come base fondante della Federazione la buona volontà, la sana competizione e la collaborazione fra le famiglie nobili Ussurash, decide di rendere possibile alle varie Famiglie di mettersi in luce verso il popolo, e di guadagnarsi il rispetto, l'influenza, e la fama che meritano.

Il Consiglio decide quindi di detassare in buona parte eventuali donazioni, sponsorizzazioni e finanziamenti da parte privata verso opere di pubblico interesse. Le famiglie saranno inoltre libere di dare in comodato d'uso o concessione più o meno limitata eventuali loro possedimenti di interesse pubblico.

Tali opere verranno nominate col nome del mecenate e della sua Famiglia, la quale avrà facoltà di nominare un suo esponente col titolo di Mecenate. Egli ha facoltà di gestire l'oggetto della donazione, sponsorizzazione o finanziamento, in collaborazione con un amministratore federale.

In caso di partecipazione di più famiglie allo stesso progetto, verranno nominati più Mecenati e la scelta del nome sarà condivisa. Se possibile, il bene o servizio sarà “diviso” in “sezioni”, ognuna delle quali porterà il nome di una delle famiglie partecipanti. Per esempio, nel caso di donazione di una Banca Dati, le varie sale dell'edificio potranno portare I nomi delle singole famiglie.

Non c'è restrizione alla quota di partecipazione nei progetti statali da parte delle famiglie nobili, ma la gestione di tali progetti, una volta completati, sarà sempre condivisa con l'amministrazione statale.

I progetti di Mecenatismo dovranno essere sottoposti alle autorità locali e riceverne l'approvazione prima di poter iniziare I lavori. Eventuali abusi allo scopo di ottenere illeciti sgravi fiscali saranno severamente puniti, e la Famiglia colpevole sarà condannata a lavare la vergognosa macchia sul suo onore tramite una forzata partecipazione ad altri progetti di Mecenatismo. Tale onta sarà considerata cancellata solo quando la Famiglia colpevole avrà ripagato la collettività in maniera equa e proporzionata al danno che intendeva cagionarle.

Coloro che vengono nominati Mecenati ottengono la possibilità di partecipare ai Concorsi Federali senza versare la quota di iscrizione, e il loro titolo è considerato al pari di un'onoreficenza nobiliare.




Legge dei Colonizzatori

Il Consiglio Federale vede nella esplorazione e nella colonizzazione dei pianeti esterni alla Federazione una irrinunciabile occasione di crescita del popolo Ussurash e di tutta la Federazione. E' indubbio che coloro che investano le loro risorse in tali progetti di colonizzazione siano quindi da considerarsi benefattori della Federazione tutta, e splendidi esempi di coraggio e audacia.

Il Consiglio stabilisce quindi che sia d'obbligo che I nomi di tali eroi siano degni di venire consegnati ai posteri, in modo che le loro imprese siano per sempre ricordate in maniera tangibile.

Il Consiglio decreta dunque che ogni Famiglia che lo desideri può equipaggiare una propria spedizione coloniale o una missione esploratrice in completa autonomia, fatta salva la presenza di un ufficiale Federale per garantire il rispetto delle norme della Federazione. Ogni Famiglia può decidere se partecipare con mezzi e personale proprio all'impresa, oppure finanziare un simile progetto Federale.

Eventuali scoperte saranno rinominate col nome della Famiglia partecipante, e tale Famiglia otterrà diritti di prelazione su eventuali opere da attuarsi sull'oggetto dell'esplorazione o della colonizzazione. Tali opere verranno gestite in collaborazione con l'autorità federale competente, in proporzione all'impegno preso dalla Famiglia in questione. Tale partecipazione sarà sempre AL MASSIMO paritaria.

In caso di partecipazioni condivise, onori e oneri verranno equamente ripartiti fra le Famiglie partecipanti.



federazioneussurash.jpg
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Nomine delle Province Federali 5017

Le Province Federali sono tenute a fornire quanto prima i nominativi per le cariche di Governatore Federale dei rispettivi pianeti. I nominativi dovranno come sempre soddisfare i seguenti requisiti:

- Residenza e origine della Famiglia d'appartenenza sul Pianeta in questione

- Nessun grave disonore in Famiglia

- Provata esperienza presso le autonomie locali in ambito amministrativo

- Versamento della quota standard per la nomina, il 40% della quale da versare al momento della candidatura, il resto in caso di nomina a Governatore Federale.


E' apprezzato il possesso di titoli onorifici nobiliari, di onoreficenze al merito di qualunque tipo, e di attestati di merito durante lo svolgimento di eventuali esperienze precedenti anche non correlate ad ambiti amministrativi.

Sono considerati da adesso in poi come titoli valutabili anche eventuali nomine a Mecenate, Esploratore o Colonizzatore, come stabilito dalla Legge sul Mecenatismo e dalla Legge dei Colonizzatori.

Ricordiamo che i candidati al Concorso Federale 5017 non possono partecipare anche a questo Concorso.

Per il seguente biennio, come è tradizione, i posti di Governatore verranno ove possibile assegnati ad interim dietro nomina diretta del Consiglio Federale.

Le nomine sono le seguenti:

- Maria Mihalceva nominata Governatore di Brita-Kajarro

- Arkhan Dostuna nominato Governatore di Berin

- Ivan Komarevic nominato Governatore di Avendell

- Omar Sakhalov nominato Governatore di Yutani

- Khanat Nazarbay nominato Governatore di Curaris

- Valerie Naimaneva nominata Governatore di Ventre

- Yuri Naiman nomninato Governatore di Ravalox

- Safina Akhmabay nominata Governatore di Residia


federazioneussurash.jpg
 
Alto