[Federazione Ussurash] Messaggio al governo di Barga

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Un messaggio olografico su frequenza diplomatica giunge su Barga, pianeta appena staccatosi dalla Federazione Ussurash. E' diretto al governo del pianeta.

La figura olografica di un diplomatico Ussurash dai curiosi baffi a manubrio si materializza nell'aria.

"Governo di Barga, la Federazione Ussurash è molto turbata per la situazione che si è creata nella parte interna (GDR/OFF- verso il centro della galassia) del settore di Astoria. I secessionisti del Glorioso Reich hanno instaurato una feroce dittatura e sono in corso violente sommosse negli sfortunati pianeti caduti sotto il loro giogo spietato. I loro droni senz'anima massacrano migliaia di innocenti e la stabilità del settore ne risente grandemente.

Non possiamo permettere che il cancro scissionista porti alla rovina quello che era un settore pacifico e florido. E' ormai evidente che la deriva separatista ha creato un fallimento disastroso, e che la Federazione è l'unica via per la reciproca prosperità. L'anarchia e il caos che regnano nei territori scissionisti dimostrano quanto sia stato folle rinunciare alla via della collaborazione e della fratellanza, per incamminarsi sulla via dell'arroganza e dell'egoismo.

E' dovere della Federazione riportare l'ordine.

Chiediamo ufficialmente l'apertura di un vertice con il governo di Barga per dare il via a delle fruttuose trattative di riconciliazione. Non vi minacciamo, né vi obblighiamo, semplicemente pensiamo che la cosa migliore per tutti sia trattare sulla base della reciproca fiducia, e col fine di normalizzare le nostre relazioni per il bene dei nostri popoli.

Attendiamo con fiducia una risposta."
 
Alto