Evento [Federazione] Senato - Caos Tributario

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Lobbisti della DSM Megacorp e della Solar Megacorp riescono a far passare un ordine del giorno relativo ai recenti tentativi da parte di molte Province di tassare le attività locali delle Megacorporazioni con sede esterna alla Provincia stessa.

Gran parte delle Province più importanti sono a favore della tassazione, dato che ne ricaverebbero discreti profitti. Emissari delle Megacorporazioni sono stati invitati ad esporre le loro ragioni, e le loro argomentazioni sono semplici: un simile sistema di tassazione costringerebbe le Megacorporazioni a decuplicare la burocrazia per adeguarsi alle tasse locali di ogni Provincia, ed inoltre rappresenterebbe un precedente pericoloso.

Come già successo per la mozione riguardo alla "disputa territoriale" fra Pelagios e la DSM, legiferare a favore della tassazione locale delle attività megacorporative aprirebbe la strada ai tentativi di adeguare le suddette attività a TUTTE le leggi locali sul lavoro, con ulteriore drenaggio di risorse e controversie burocratiche. Questo porterebbe, secondo gli Emissari, alla rovina delle Megacorporazioni.

A- Sostieni la posizione delle Province: libertà di imposizione dei tributi provinciali
B- Sostieni la posizione delle Megacorporazioni: vieta la tassazione locale delle attività megacorporative*
C- Riforma il sistema di competenze delle Megacorporazioni (elabora una proposta)

*in conflitto con la mozione del 5416 "DSM vs Pelagios"

@Redual
@Balto consulta il gdr sul Palazzo dei Mondi per capire come funziona il Senato
 

Balto

Ninja Skilled!
Con un malcelato velo d'ironia il rappresentante del Core interviene

"Apprendiamo che alcune Megacorporazioni hanno addirittura le risorse da poter mantenere quelli che sono, a tutti gli effetti, dei veri e propri eserciti... siamo certi che qualche piccola tassazione aggiuntiva o modifica al sistema burocratico non spaventi realmente i vari dipartimenti legali delle Megacorp... in fondo, hanno sempre la possibilità di perseguire la via delle pace ed assumere un modesto esercito di legali anziché di soldati!"

I Core sostengono la posizione delle Province --> A)
 

Redual

Brontolo
Il segretario per il commercio e le Megacorporazioni giunse dopo lunghe discussioni in aula per riferire la posizione del Governo.

"Il Governo Federale viste e ascoltate le numerose posizioni ritiene che sia necessaria una riforma dell'attuale sistema delle Megacorporazioni.
La proposta governativa è una revisione totale del sistema tributario delle Megacorp che le porti ad una più equilibrata tassazione nelle provincie operanti ed ad una contemporanea revisione e uniformazione fiscale e burocratica della tassazione nascente alle stesse.
Seguono sui vostri terminali i dati tecnici."

[C - Vengono introdotte le tasse locali per le Megacorp, allo stesso tempo viene imposta l'uniformazione fiscale e burocratica per la tassazione delle stesse in tutte le provincie.]

@Mikhail Mengsk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La proposta federale raccoglie un'enorme massa di consensi, fra le indignate proteste dei delegati delle Megacorporazioni. Stando così le cose non c'è neanche bisogno di un conteggio dei voti.
 
Alto