Evento Federazione - Panico

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La rottura dei rapporti con la I Legione, la repressione violenta a Dust e lo spostamento della II Flotta Federale nei Core Worlds spargono il panico nei Settori più vicini alla zona "calda". La mancanza di una linea politica chiara e pubblica da parte del Governo fa proliferare le voci più disparate, dall'imminente resa della Legione alla guerra civile.

Da più parti si chiede che il Governo si pronunci in proposito.


@Redual

[-10% Lealtà a Trantor, Paralga, Ermos, Synnax e Cadria

possibile perdita di 1 punto Stabilità a seconda di come te la giochi]
 

Redual

Brontolo
E' il Segretario alla Difesa e alle Legioni a presentarsi di fronte al consesso:
"Onorevoli Senatori, il governo accoglie le vostre preoccupazioni ed è pronto a mettere in campo qualsiasi soluzione per tranquillizzarvi.

Come potete facilmente immaginare, in crisi di questa entità la discrezione è fondamentale per portare avanti trattative fruttuose.
Posso confermarvi che ad oggi, a fronte dei recenti avvenimenti e rivelazioni provenienti da Bellum Astris, sono in atto numerosi contatti con i vertici della I Legione al fine di evitare ulteriori tensioni e per un veloce ritorno alla normalità.

La II Flotta della Federazione è stata mossa nel settore dei Core Worlds a protezione e difesa degli stessi nell'eventualità, ormai apparentemente scongiurata, che elementi deviati degli apparati militari legionari potessero tentare atti violenti verso il territorio federale. Ad oggi, in ottemperanza alle crisi in atto nel settore e per monitorare la situazione, la flotta federale rimarrà a presidio della zona, benchè si ritenga ormai altamente improbabile una qualsiasi aggressione esterna.

Il Governo ha inoltre predisposto la messa in operatività di una nuova flotta ai cantieri di Ermos in modo da potenziare il controllo e la difesa dei turbolenti confini orientali e poter, in caso di necessità, intervenire ad appoggio delle Legioni, laddove sia reputato utile.

Siamo oltremodo certi che l'attuale crisi con la I Legione si risolva in armonia entro qualche anno."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I rappresentanti delle Province del Settore Cadriano chiedono se possa arrivare la firma su un nuovo Trattato con la I Legione entro la fine dell'anno, di fatto sollecitando la pronta (e felice) conclusione della crisi.
 

Redual

Brontolo
Il segretario si dice fiducioso sull'ipotesi del raggiungimento di un accordo di massima entro l'anno in corso.
 
Alto