[Federazione Coloniale] Ufficio Stampa

ding

Chosen one
logofed.png

*** Archivio Ufficio Stampa della Federazione ***
. . .
** Accesso Effettuato **​


Benvenuti nell'archivio digitale della Federazione Coloniale,
Ci scusiamo per il disagio, ma alcuni dei documenti meno recenti non sono disponibili per problemi tecnici. Di seguito la lista dei documenti disponibili per la consultazione.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi ad un operatore. Ci scusiamo per il disagio
 

ding

Chosen one
Dopo la prematura scomparsa a causa di un incidente nel settore Iozero del vicepresidente Jackson, il presidente Calimar ha dichiarato aperta un'indagine per approfondire gli eventi che hanno portato alla perdita del membro del governo.
In attesa dei risultati dell'indagine, sono in corso delle riunioni per decidere il nuovo vicepresidente.
 

ding

Chosen one
Il Presidente delle Libere Colonie Federali ha annunciato durante la conferenza stampa di ieri che vi è l'intenzione, da parte del governo di espandersi e colonizzare alcuni pianeti dei settori Lavazza, Sharadan e Thuris nei prossimi anni, alla ricerca di nuove risorse, rotte commerciali e territori da colonizzare.
E' inoltre stato annunciato un accordo commerciale con il popolo Quence, ancora da definire nei dettagli, riguardo la costruzione di alcune stazioni commerciali nei settori di competenza o limitrofi a quelli sovrani del governo federale. "Questo trattato - ha spiegato il Presidente Calimar - porterà benefici commerciali e politici al nostro governo, ed è di grande importanza per la politica internazionale".

Non vi sono ancora sviluppi riguardo l'argomento vicepresidente.
 

ding

Chosen one
Dopo i recenti sviluppi diplomatici e le agitazioni popolari, il Presidente delle Colonie ha comunicato la decisione di fare un incontro con tutti i rappresentanti dei vari schieramenti per discutere argomenti di primaria importanza, come la cessione delle colonie del settore Iozer al governo imperiale Corelliano, l'espansione delle colonie ed il procedere dei nuovi investimenti e politica interna. Questa decisone giunge non certamente inattesa. Non è dato sapere nello specifico di cosa discuteranno i vertici del governo e dell'opposizione nel meeting, ma speriamo in ottimi sviluppi.
 
Alto