Fantasy for dummies

Abyssius

Spam Master
@Silen (Chiedo qui, tanto andrà nel nuovo regolamento):
Abbiamo assodato che è possibile vendere e comprare incantesimi. Ora, la domanda è: Si può lanciare un incantesimo nello stesso turno in cui è stato acquistato, se lo stato ha PA, monete e cristalli sufficienti?
 

Silen

Get a life
No. Dovrete pure studiare e assimilare questo incantesimo prima di poterlo lanciare e questo richeide comunque del tempo. Il vantaggio della compravendita di incantesimi è il fatto di risparmiarsi tutto il costoso processo di ricerca.
 

T.k.D

Novice Spammer
La Tech "Culturale-Sociale", come si fa a capire il suo reale vantaggio? Ovvero uno stato che ha una sua stabilità con questa tech al lv 1, dopo quanti lv la sua stabilità sarà a "+1" rispetto a prima, oppure bisogna essere aggiornati in base all'anno corrente, es: se all'anno 3945 non sei al lv 10 di questa tech, si ha un -1 per malcontento, se si è sopra il 10, resti, sopra il 15 vai a +1?
 

Abyssius

Spam Master
Socio culturale, se non ricordo male, fornisce i seguenti bonus:
-Malus ai tentativi di sobillare la tua nazione.
-+2 monete alla creazione di ninnoli ogni cinque livelli
-Uno slot diplomatico ogni cinque livelli.
Non c'è un +1 netto alla stabilità, solo bonus

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
 

Silen

Get a life
Confermo. +1 netto alla stabilità è qualcosa di molto pesante, non lo do tanto facilmente.
 

senzanome.exe

Novice Spammer
cercando sulle reazioni prima di fare domande, ho trovato:
è possibile fare azioni di "reazione" del tipo
- se annetto una regione e non ha Pop Orchi/Goblin/Troll -> schiavizza la popolazione
- se annetto una regione -> spostare pop da X a regione annessa
Il concetto delle reazioni è reagire ad un imprevisto, non ad un qualcosa che noi stessi abbiamo provocato. Stiracchiando un pò l'idea potrei passarti la prima, di sicuro non la seconda.
Però domandando in privato
- 2) compensare perdite, che costa 1 PA, puo essere usata come Reazione?
Mi è stato risposto "assolutamente no"...
Al che vorrei chiedere, è possibile chiarire un pochino cosa è possibile usare come reazione, almeno delle azioni comuni? Perché compensare perdite per esempio non mi pare una cosa che provoco io giocatore (non faccio esplodere le mie truppe), però non è comunque valida.
 

Redual

Brontolo
cercando sulle reazioni prima di fare domande, ho trovato:


Però domandando in privato

Mi è stato risposto "assolutamente no"...
Al che vorrei chiedere, è possibile chiarire un pochino cosa è possibile usare come reazione, almeno delle azioni comuni? Perché compensare perdite per esempio non mi pare una cosa che provoco io giocatore (non faccio esplodere le mie truppe), però non è comunque valida.
Puoi usare una reazione quando reagisci a qualcosa non causato o pianificato da te o dai tuoi alleati.

Compensare le perdite non lo fai in reazione ad un evento o azione ostile o non di un altro giocatore.

Una reazione può essere
Se mi attaccano muovi esercito x ad intercettare l'invasione.

Una reazione può essere
Se Gino attacca Pino casta la magia tempesta ormonale su Gino.

Una reazione non può essere
Se Nino(tuo alleato) attacca Pino (tuo nemico) invadi Pino. Perché chiaramente questa non è una reazione ma un piano programmato.

Le reazioni sono azioni comuni o combinazioni di esse che si attivano al verificarsi di una causa esterna sconosciuta o inaspettata.

Non sono un sostitutivo delle azioni e non possono essere usate per fare azioni programmate al accadere di condizioni note o programmate da te o altri tuoi alleati.


Per venire al tuo esempio:
Compensare perdite prevede che il tuo esercito sia già ferito e non intraprenda azioni durante il turno.
Come puoi intendere è una cosa che si programma, non una reazione ad una causa sconosciuta.
 

Silen

Get a life
Quanto ha scritto Red è esatto. Compensare le perdite non è una reazione perchè non richiede che ci sia un evento esterno per essere svolta, puoi farla quando vuoi.
 

senzanome.exe

Novice Spammer
Quali sono i livelli di stabilità delle regioni? Perché non li trovo elencati ne descritti da nessuna parte, a differenza di, per esempio, i livelli di rapporti fra due diverse nazioni (diplomazia).
 

senzanome.exe

Novice Spammer
Non sono descritte però, va bene così o ci sono cose particolari che sarebbe necessario sapere (tipo come son descritti i vari status diplomazia nel dettaglio)?
 

Silen

Get a life
Effettivamente non sono mai stati descritti in dettaglio e qualcosina da sapere ci sarebbe anche se non tantissimo. Cerco di fare uno specchietto quanto prima.
 

Silen

Get a life
Felici
La popolazione è contenta dell'operato dello stato e ha la massima fiducia nei propri regnanti. -2 a ogni tentativo di semianre dissenso tramite azioni di spionaggio
Soddisfatti
La popolazione è tutto sommato soddisfatta. -1 a ogni tentativo di seminare dissenso tramite azioni di spionaggio
Indifferenti
La popolazione non è nè soddisfatta nè insoddisfatta. Nessun modificatore alle azioni di spionaggio
Insofferenti
La popolazione è mediamente insoddisfatta dell'oeprato del governo. +1 alla riuscita di azioni di spionaggio volte a seminare dissenso, possibilità di ricevere petizioni o richieste da parte dei contropoteri o di eventi.
Ribelli
La popolazione è scontenta e ha perso ogni fiducia nei governanti. +2 a possibilità di riuscita di azioni di spionaggio che spargono dissenso, possibilità che scoppino Sommosse. Ogni ulteriore modificatore negativo non cambia lo stato della regione ma aumenta la probabilità di Sommosse
 

senzanome.exe

Novice Spammer
Ho sentito che in base al livello delle città esse sono fornite di una guarnigione fissa di TOT uomini. E' possibile sapere quanto sia grande questa guarnigione/quanto le città siano difese in base al livello o è info riservata per il master?
 

Silen

Get a life
In effetti è una cosa che mi è stata chiesta altre volte ed io avevo promesso in passato un paragrafino aggiuntivo con qualche informazione sugli assedi e gli assalti alle città per far capire meglio ai giocatori come funziona la cosa; promessa che ho sempre disatteso :asd:
Ho comunque messo nei buoni propositi la intenzione di scrivere questo benedetto paragrafo nuovo, datemi ancora un poco di tempo.
 
Alto