Fantasy for dummies

dixie

Ninja Skilled!
I pa che uno stato da a un altro sotto pagamento -.- orco cane @Silen li uso dal turno 3!! XD
Solo nn mi ricordavo se oltre a costruzioni e rotte si potevano usare anche x altro..
E tu nn mi hai risp bene! Nn ho capito
 

The Shiran Reborn

Chosen one
I pa che uno stato da a un altro sotto pagamento -.- orco cane @Silen li uso dal turno 3!! XD
Solo nn mi ricordavo se oltre a costruzioni e rotte si potevano usare anche x altro..
E tu nn mi hai risp bene! Nn ho capito

buono a sapersi, non ne avevo idea
ora si spiega il boom economico dei Goblin :asd:

quanti soldi offri in cambio di 1 pa per costruire?
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Non mi ricordo una cosa.

Mettiamo che io produca 1000 unità di legno e non abbia magazzini, quanti di questi vengono "sprecati" ogni turno? Come viene calcolato l'ammontare delle risorse massime accumulabili? In base al numero delle regioni o anche a qualche tech?

I magazzini aumentano solo la capacità di stoccaggio delle risorse in più?

@Silen
 

Silen

Get a life
Mettiamo che io produca 1000 unità di legno e non abbia magazzini, quanti di questi vengono "sprecati" ogni turno?
@Silen

Tutte quelle che non usi.

Come viene calcolato l'ammontare delle risorse massime accumulabili? In base al numero delle regioni o anche a qualche tech?
@Silen

Non c'è nessun calcolo del genere. I magazzini mantengono un numero massimo di risorse che dipende soltanto dal livello del magazzino stesso. Salvo errori miei, ogni turno le risorse in eccesso (ovvero non utilizzate nel turno, se ce ne sono) vengono stoccate nei magazzini fino al raggiungimento della capienza massima. Se ne utilizzi più della disponibilità e ne hai nel magazzino, le risorse presenti nel magazzino vengono diminuite. Se le risorse nel magazzino non bastano a compensare quelle che usi, ricadiamo nel caso dell'overspending e spenderai caterve di denaro per compensare.

E con questo penso di averti risposto anche alla terza domanda.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Mi è sorto il dubbio vedendo l'overspending.
Mettiamo che voglia arruolare un unità che mi costa 20 di metallo, ma ne ho soli 5. La recluto pagando il ferro che non ho con le monete o mi salta il reclutamento?
 

Silen

Get a life
La recluti e paghi la penalità relativa all'overspending di ferro. E' stata inserita a questo scopo XD
 

Redual

Brontolo
Gli incantesimi si suddividono in due famiglie: le magie da battaglia e le magie ad area di effetto: le prime possono essere lanciate durante un combattimento, le seconde vengono lanciate su una delle vostre province o magari su quelle di un vostro nemico. Entrambe oltre a costare un certo numero di cristalli, dovranno essere lanciate da uno o più personaggi che siano anche maghi.
NOTA BENE: Questo significa che se per lanciare un incantesimo su una vostra provincia potrete limitarvi ad assegnare il compito a qualche mago di corte, perchè venga lanciato un incantesimo da battaglia è necessario che uno o più maghi accompagnino l'esercito e questo in caso di sconfitta potrebbe risultare nella perdita del personaggio: dopotutto un mago non è un guerriero.

Ho notato solo ora questo trafiletto...
Per mago di corte immagino si parli comunque di un pg mago esistente ma non necessariamente in qualche esercito/regione, giusto?
 
Alto