Fantasy for dummies

Redual

Brontolo
1) per dispellare una magia un mago basta che sia con un esercito e non faccia azioni o bisogna ricercare un incantesimo particolare? Ho ricordi contrastanti.

2) il pugno lo scorso giro ha importato e usato istantaneamente cristalli. Era un eccezione dovuta all'evento o c'è un modo che mi sto perdendo?
 

dixie

Ninja Skilled!
1) incanto (se no silen ti inculo e rivoglio i soldi!)

2) era rotta o lamoda del "una tantum"? Cmq suppongo x l'evento.
 

Silen

Get a life
1) Ricercate una bellissima magia "Dispel Magic" e il gioco è fatto ^__^

2) In realtà Cristalli sono un pò un eccezione, li tratto nello stesso modo in cui tratto le monete.
 

Silen

Get a life
Per le forniture regolari l'uso va il turno dopo per le one-shot consento l'uso immediato.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
1) Di quanto è il bonus "razionalizzazione delle rotte" dato dal mercante?

2) Quanto costa in pa l'editto per legalizzare le gilde commerciali? Devo fare per forza un gdr o basta l'azione?

3) Se questo turno recluto due mercanti posso immediatamente assegnarli ad una città? quanto costa in pa assegnarli?

4) Posso investire i soldi necessari per far fare più "salti" ad una singola tech in un unico turno?

5) Come funziona il vino? Azioni gratuita dove "spendo" le unità? Ogni unità di vino quanto influenza la stabilità?

6) Non esisteva una struttura o unità (peschereccio?) per chi ha la risorsa speciale pesce (non quello di Oghard)? Nel regolamento non c'è nulla.

@Silen
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
@The Shiran Reborn Shiran

1) 1 moneta per ciascuna rotta commerciale che passa per quella città.

2) 1 pa. Il gdr è gradito ma non indispensabile

3) Tutti i personaggi sono disponibili solo il turno successivo al reclutamento. Assegnarli a una città è una azione gratuita

4) Se hai abbastanza soldi, certo.

5) Azione gratuita dove specifichi la regione dove lo usi. Stabilità innalzata di un livello

6) Come no? Quoto dal regolamento:

Ogni stato può costruire tot ( con tot al numero e al livello dei porti della nazione) pescherecci al modico costo di 10 monete e 5 legname, pescherecci che poi può mandare in giro nelle regioni di amre aperto(tranne quelle adiacenti alle coste) per ottenre cibo extra. Dato che la conoscenza del mare è quella che è le regioni più o meno pescose le saprò solo io e voi ve le dovrete scoprire mandando la nave in giro per la mappa. I Pescherecci avendo capacità militare zero saranno automaticamente distrutti nel caso incontrassero flotte ostili.
Infine due pescherecci appartenenti a due diverse nazioni nella stessa regione di mare non si combattono ma si dividono l'output di pesce della regione.
[/quoto]

@Redual
Finchè modificate solo le quantità in gioco , azione gratuita.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Una vendita "one shot" di risorse è 1 pa?

I pescherecci vengono costruiti con azione gratuita? Posso farli scortare dalle mie navi da guerra?
 
Ultima modifica:

Redual

Brontolo
- Modifica le tasse (0,5): modifica i tassi delle imposte fiscali. Servono 0,5 PA per ogni tasso che desiderate modificare.

cioè? se voglio alzare le tasse mettiamo da 5 a 6, per tutte le 4 razze che ho in scheda quanto mi costa?
 

Silen

Get a life
0,5 sia che cambi le tasse per una sia che le cambi a tutte e 4.

I pescherecci si reclutano esattamente come ogni altra unità, quindi 0,5 pa ciascuno. Puoi tranquillamente farli scortare dalle unità da guerra.
 

Redual

Brontolo
E' possibile riaddestrare truppe e se si da qualche vantaggio?

Chessò, voglio trasformare 1000 miliziani in 1000 di fanteria pesante.
 

dixie

Ninja Skilled!
La risposta che è stata data a me:
azione da 0 (le milizie son smantellate) 0,5 PA "normali" per reclutare altra unità.
non da bonus, semplicemente non perdi POP

MA. è una risposta del turno 3, frorse vecchia ^_^
 

Silen

Get a life
Come ha detto Dixie, non si può "riaddestrare" delle truppe. Le si smantella con azione gratuita e si recluta con la normale spesa.
 
Alto