FantaSoh 2015/2016?

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
[USERGROUP=99]@FantaSoH[/USERGROUP]

Insomma Sohead muore ma a me sembra sempre qua e siamo sempre gli stessi 4 stronzi.

Che ne dite di rigonzarci pure quest'anno?

Lo scorso anno eravamo partiti pure prima ad organizzare e visto l'andazzo di ogni anno incomincerei a capire chi c'è e chi no,qualcuno aveva già detto di non esserci mentre altri son sicuro ci sono.

Vediamo se abbiamo il numero fare 2 leghe + la supercoppa.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Io onestamente farei solo una lega di fedelissimi che hanno proprio voglia... In lega 2 abbiamo giocato per tre quarti di stagione praticamente solo in 4, a sto punto accorpiamoci con la lega 1 e facciamone una da 12.
Anche perché la superlega è stata un esperimento molto interessante, con un suo fascino, che hq dimostrato che un bel campionato "largo" ci sta, ma resto dell'idea che non ha senso mettere assieme 18 squadre per poi vederne giocare attivamente 10.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Io come la stagione scorsa mi rendo disponibile come jolly. Se manca uno mi buttate dentro altrimenti lascio giocare altri.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
quoto tara

campionato da 12 o non se ne fa niente

ed io già avevo riflettuto per conto mio di mollare anche il fantacalcio
se gli altri ci sono bene, altrimenti ciaone

d'accordo per un premio pecuniaro
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Preparo una lista provvisoria.
Siamo al momento 8 di 12 se quella è l'intenzione generale.


-DSC
-Decius
-Taramir
-Ostregone
-Mourinho
-Camarillo
-Oghard
-Rebaf
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
se mettessimo 2 € a testa per ogni giornata ?
e si organizza anche una coppa parallela costruendo 4 gironi da 3 squadre con partite a/r il cui premio deriva da parte dei soldi già messi per il campionato (si fa una proporzione per i premi) ?

una formula di questo tipo

GIRONI (PARTITE A/R)

GIRONE A GIRONE B GIRONE C GIRONE D

A1 B1 C1 D1
A2 B2 C2 D2
A3 B3 C3 D3

passano le prime due di ogni girone e poi si fanno quarti, semifiniale e finale ( per quarti e semifinale si potrebbe fare anche A/R, ma finale a botta secca)
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
detto sincero sincero, di scommettere soldi su quel grande mistero che è l'asta del gonzo, proprio non mi va
non è la cifra, è proprio il concetto... se faccio l'asta in real time è un conto, so cosa sto facendo e allora posso scommetterci, ma le buste chiuse e vattelapesca è troppo random.

ps: @Mourinho sei stato uno dei bot dello scorso anno, nonostante fossi partito bene e con una buona squadra... what happened?
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Per i soldi direi di fare il solito poll e vedere cosa ne pensa la maggioranza. Io per dire sono contrario, ma eventualmente il mio posto può essere preso da qualcun altro. :sisi:
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
secondo me l'asta del gonzo si può pilotare dall'esterno facendo una pre asta su i top player (per farla live bisognerebbe decidere il mezzo, tipo whatsapp o telegram)
si decide una lista unanime di top player per ruolo

per esempio si batte per higuain e vinco io per 150 crediti
nella preparazione dell'asta del gonzo io metterò l'offerta più alta, tutti gli altri offerte inferiori ed uno la mette a 149 in modo tale che io lo paghi 149 + 1
è un po cervellotico ma in 12 ci si può organizzare

tutto questo solo per i top player in modo che siano quasi equamente distribuiti

il resto sarà un'asta di lacrime e sangue

altrimenti scegliamo un'altra piattaforma, tipo fantacalcio service
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
2 euro a giornata no perche sarebbe troppo scomodo.
meglio poco ma subito per dire 10 euro a persona ci sta

80 al primo 30 al secondo e il terzo rientra
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
2 euro a giornata no perche sarebbe troppo scomodo.
meglio poco ma subito per dire 10 euro a persona ci sta

80 al primo 30 al secondo e il terzo rientra

si verserebbe una quota iniziale per l'andata e a gennaio/febbraio la seconda quota
si potrebbe fare anche un'euro a giornata sia per il campionato che per le partite della fase a gironi, dei quarti e della semifinale (che non sarebbero più a/r) e per la finale

facendomi i conti il monte totale ad un'euro a giornata campionato + coppa sono circa 535 €

per il campionato si potrebbe fare

200 al primo, 100 al secondo e 50 il terzo

ed il restante , cioè 185 €, vanno al vincitore dell coppa

(natruralmente si può fare un'altra ripartizione)
 
Alto