Fallout: Vault Dwellers

Balto

Ninja Skilled!
"Pazzi sanguinari? Ma di che diamine stai parlando? Non abbiamo visto nessun'altro in giro a parte voi.... e di certo non sono stato seguito, me ne sarei accorto... chi sono questi pazzoidi che dici? Che significa che li hanno portati dietro quelli con le tute blu?! Dimmelo! Almeno saprò da chi guardarmi le spalle... dammi delle risposte, e ce ne andiamo"

@Arminio
 

Arminio

Ninja Skilled!
Roll diplomazia: 19+11=30

"Vai via tuta blu, vai a nord ad Ames, e vedi che cosa avete portato".

I difensori della barricata non possono essere convinti, e siete costretti a tornarvene indietro.

@Balto
 

Balto

Ninja Skilled!
"D'accordo... andremo a cercare delle risposte lassù... addio"

Ce ne torniamo a casa da bravi bambini, Aidan non tenta null'altro di strano. Daje col prox. turno

@Arminio
 

Arminio

Ninja Skilled!
TURNO 5


1 Agosto 2167


La storia più popolare del momento è la scoperta di una comunità di persone a Des Moines. Gli abitanti di Iowa Falls sono estremamente eccitati, e Quinn e la sua squadra sono trattati come grandi eroi. Non contento il Sovrintendente Clausius assegna a Quinn il ruolo di "Capo Ricognitore", qualsiasi cosa voglia dire.

La formazione di un Consiglio della Sovrintendenza ha contribuito all'aumento dello stato d'animo della cittadina, e i suoi abitanti si chiedono quale sia il futuro della comunità.


I SOPRAVVISSUTI DEL VAULT 24


Popolazione:


IOWA FALLS: 400 ab. Lv sic:2


TOTALE: 400


CRESCITA POPOLAZIONE: Nulla

RISERVE DI CIBO: Leggera mancanza di cibo(!) Due mesi di autonomia rimasti

MORALE: Neutro


Economia:


Tesoro: 0 tappi

Entrate: 0 tappi

Uscite: 0 tappi (viviamo alla giornata)


Relazioni:


?


Esercito:


Guardie di Sicurezza del Vault: 15



Militare: Siamo completamente vulnerabili. Durante la nostra marcia abbiamo incrociato molte creature anomale, e alcune di queste sono estremamente pericolose. Riorganizziamo le nostre difese. (Sceglierne 1)


[]Organizzare una ricognizione - Ovviamente non abbiamo avuto il tempo di ispezionare i dintorni di Iowa Falls durante la fuga, quindi è ora di vedere che cosa abbiamo intorno a noi. Raduniamo un piccolo gruppo di persone con i piedi veloci, mandiamoli fuori e preghiamo che vada tutto bene.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 80% Ricompensa: Conoscenza dei dintorni di Iowa Falls



Diplomazia:La presenza di un governo ha rassicurato gli animi dei sopravvissuti.(Sceglierne 1)


[ ] Destown – diplomazia- Ora che abbiamo scoperto un altro insediamento dobbiamo fare in modo di instaurare rapporti con esso. Il primo approccio non è stato brillante, ma ora conosciamo alcune informazioni che possono esserci utili. In che modo vogliamo instaurare rapporti con loro?

(Scegliere una delle sotto-opzioni)

[ ] Approccio diplomatico – Mandiamo uno dei nostri e vediamo di fargli cambiare idea con una buona retorica. (Richiede l'invio di uno o più pg, che non potranno contribuire ad altre azioni in questo turno).

[ ] Approccio collaborativo – Siamo o no degli abitanti del Vault? Abbiamo perso quasi tutto, ma non proprio tutto. Possediamo della tecnologia e delle conoscenze che queste persone si sognano. Potremmo offrire competenze in cambio di amicizia.

[ ] Approccio a muso duro – Prendiamo tutti i nostri in grado di sparare, piazziamoli davanti alla barricata e facciamo vedere chi comanda. (Richiede l'invio di uno o più pg, che non potranno contribuire ad altre azioni in questo turno).

[ ] Altro approccio – (Proporre qualcosa)


Amministrazione:Stiamo iniziando a dare una parvenza di organizzazione alla Comunità. Continuiamo a lavorare. (Sceglierne 1)


[]Costruire un laboratorio medico- Adesso abbiamo abbastanza piante medicinali per preparare rimedi naturali contro febbre, infezioni e ferite leggere.
Possiamo riconvertire un vecchio edificio in un laboratorio improvvisato.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 70% Ricompensa: ?


[ ] Costruire una officina per le armi – Possiamo riconvertire un vecchio capannone industriale in una officina per produrre armi. Le nostre tecniche di lavorazione sono ancora primitive, ma possiamo già produrre delle armi da mischia e attrezzi del genere.


Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 80% Ricompensa: ?


Intrigo:E' ora di raccogliere informazioni in giro. Anche se non abbiamo un corpo speciale o altro possiamo comunque affidarci a una squadra di persone per le nostre missioni. (sceglierne 1)


[ ]Ricognizione: Route 20- Poco a sud di Iowa Falls la Route 65 si incrocia con la Route 20, che prosegue a est, verso la zona di Waterloo.
Mandiamo degli esploratori verso est.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 85% Ricompensa:?


[ ] Raccolta informazioni: Destown – Dobbiamo indagare di più su questa cittadina.


Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 70% Ricompensa:?


Ricerca:Praticamente tutti i ricercatori del Vault sono morti nella distruzione dei livelli inferiori. A quanto pare dobbiamo ripartire da zero, senza nessun manuale o insegnante che ci possa aiutare.(Sceglierne 2)


[]Ricerca:Animali mutanti - Durante la nostra fuga abbiamo incrociato diversi animali orribilmente mutati, tra i quali formiche giganti, mucche a due teste e altre bestie volanti. Non tutti si sono rivelati pericolosi, ma è meglio approfondire la questione.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo:70% Ricompensa:Scoperte nuove specie di mutanti, nuove possibilità di ricerca


[]Ricerca: Attrezzi agricoli- Fino ad ora abbiamo coltivato la terra con la forza delle mani. La costruzione di vanghe ed aratri manuali ci permetterà di aumentare sensibilmente la produzione.

Costo: 0 Tempo : 1 mese Probabilità di successo: 75% Ricompensa: Aumento produzione di cibo.


[ ]Ricerca: Coltelli – Dei semplici pezzi di metallo ricostruiti come coltelli affilati. Non è un'arma da mischia adatta in un combattimento serio, ma può essere utile come difesa personale.


Costo: 0 Tempo : 1 mese Probabilità di successo: 80% Ricompensa: Possibile produrre coltelli


[ ]Ricerca: Armi contundenti – Molto più semplice è produrre oggetti come mazze e bastoni, in modo da equipaggiare le nostre forze. Sono oggetti fragili, ma efficaci in mischia.


Costo: 0 Tempo : 1 mese Probabilità di successo: 85% Ricompensa: Possibile produrre armi contundenti


Personale:Mentre gestisci la nuova vita degli abitanti riesci anche a ritagliarti un pò di tempo personale (sceglierne 1)

[]Addestrati con una pistola- Sei uno scienziato, e nel Vault i civili non hanno l'opportunità di maneggiare armi. In questa nuova situazione è meglio imparare ad usare una pistola, giusto per sicurezza.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 90% Ricompensa: Nuovo tratto

[]Intervieni direttamente- Nathaniel parteciperà personalmente una singola operazione, influenzandola a seconda delle sue abilità. (scegliere una azione da influenzare)

[]Chiedi una opinione ai tuoi consiglieri- Puoi chiedere a uno dei tuoi consiglieri una azione che è possibile compiere, e capire se è fattibile o meno.
(Se questa azione è scelta i pg possono consigliare una azione in una determinata categoria da compiere. Se il protagonista(cioè il master cioè io) la ritiene fattibile questa azione viene inclusa nel turno successivo nell'elenco delle azioni possibili. E' possibile scegliere solo una singola azione di un singolo tipo per ogni volta che "chiedi una opinione ai tuoi consiglieri" è scelta, quindi mettetevi d'accordo, sennò sarò costretto a tirarla a sorte tra le vostre idee.)

-----------------------------
Finalmente ho molto tempo libero e mi è rivenuta la foga per il gioco.
Mi dispiace per tutto il tempo passato, spero che abbiate ancora voglia di giocare, visto che bastano solo 5 minuti per dedicarsi al gioco.

Vi ricordo che i vostri pg possono partecipare ad una singola azione a vostra scelta, aumentandone la probabilità. Selezionando le opzioni che impegnano i personaggi non potrete partecipare a nessuna altra azione per il turno.

[USERGROUP=105]@Fallout: Vault Dwellers[/USERGROUP]
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[X]Organizzare una ricognizione - "Se proprio dobbiamo, tanto vale scoprire qualcosa sui dintorni. Manderò quel tizio depresso, magari si distrae un po'."
[X] Destown – diplomazia- [X] Approccio collaborativo – "Le belle parole le porta via il vento radioattivo, portiamo in dono qualcosa di concreto e magari quelli là accetteranno di collaborare."
[X] Costruire una officina per le armi (supervisiono col mio pg) – "Le notizie portate da Quinn sono preoccupanti: là sono stati costretti ad armarsi e costruire barricate quindi c'è in giro una minaccia concreta. Dobbiamo armarci a dovere o non avremo il tempo di pentircene, metterò al lavoro un po' di gente, ho già qualcosa in mente."
[X]Ricognizione: Route 20- "Evitiamo di concentrarci troppo su Destown per poi magari farci fregare da qualcuno arrivato da un'altra direzione."
[X]Ricerca: Coltelli – "Ci servono armi, e alla svelta."

[X]Ricerca: Attrezzi agricoli-

Visto che sono il capo della sicurezzqa posso mandarci il pg mio "sottoposto"? :asd:
 
Ultima modifica:

Balto

Ninja Skilled!
[X]Organizzare una ricognizione
[X] Destown – diplomazia - [X] Approccio collaborativo
"Sono eccessivamente prevenuti per vincerli a parole, io ci ho provato e non è servito"
[X] Costruire una officina per le armi "Preferirei costruire un laboratorio medico, ma Braganza ha ragione, è evidente che chi ha attaccato Destown potrebbe rifarsi vivo in qualsiasi momento"
[X] Raccolta informazioni: Destown [X] Invia personaggio: Aidan Quinn "Non sappiamo nulla su di loro... forse indagare potrebbe aiutarci anche nelle relazioni diplomatiche"
[X]Ricerca: Armi contundenti "Mi pare di capire siano più efficienti in mischia rispetto ai coltelli rudimentali..."
[X]Ricerca: Attrezzi agricoli

[X]Chiedi una opinione ai tuoi consiglieri - "
Il tipo di Destown ha parlato di un posto a Nord, Ames... ha detto che là avrei potuto 'vedere la devastazione che hanno portato le tute blu' credo che indagare potrebbe essere proficuo".
 

Abyssius

Spam Master
[X]Organizzare una ricognizione - Well, non credo ci sia molto altro che possiamo fare, dopo aver addestrato i cittadini a difendersi e aver costruito le barricate. Controllare i dintorni può farci scoprire qualcosa di utile.
[X] Approccio collaborativo – Nothing for nothing. Loro sono sicuramente piazzati meglio di noi, in questo momento, ma forse abbiamo qualcosa che gli può interessare.
[X] Costruire una officina per le armi – Non abbiamo bisogno di un centro medico, per il momento, e se non abbiamo armi con cui difenderci potremmo avere qualcosa di più grave che dei feriti.
[X] Raccolta informazioni: Destown – Mentre cerchiamo di vedere di cosa hanno bisogno, sarà meglio verificare che non possano farci qualche scherzo, ora che sanno della nostra presenza.
[X]Ricerca: Attrezzi agricoli- Sto mantenendo un occhio sul gruppo adetto alle coltivazioni e vedo che non riescono ad ottenere risultati migliori di quelli attuali. Tutto il resto sarà inutile, se inizieremo a morire di fame. Ho dato il mio contributo alla creazione delle fattorie, forse posso essere utile per la creazione di utensili.
[X]Ricerca: Armi contundenti – Mi fa un'impressione migliore un manganello che un coltello, per mantenere l'ordine. Ha più classe, oltre che a sembrare più efficace.
[X]Intervieni direttamente-Attrezzi agricoli- Hai sicuramente più talento di me nella ricerca, meglio assicurarci di riuscire in questo progetto: il cibo scarseggia.
 
Alto