Evento [EXTRA] Fritz von Carstein vs Rukhshana

Balto

Ninja Skilled!
A fine giornata, quando gli eventi della giornata furono conclusi e tutti gli ospiti si erano ritirati allo Schloss Drakenhof per rinfrescarsi prima di cena, i due guerrieri, coperti di ferro, si scrutavano soli, nell'oscurità, dagli angoli opposti dell'arena.

Solo i bracieri, ormai quasi esauriti, rischiaravano il campo.

Fritz indossava un gambeson rosso sangue ed armatura di piastre, scudo tondo in spalla, la spada al fianco assieme al pugnale di Rukhshana.
Impugnava una grossa azza.
Sull'elmo, ad ornarlo, un cordone di tessuto annodato dai colori sgargianti (come da indicazioni di Kairos).

Salutò l'avversaria e si avvicinò, cautamente, pronto a colpire.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Rukshana fece il suo ingresso nell'arena nell'armatura d'ordinanza ella fanteria pesante Rahonavide, solo l'aquila di lacca rossa sullo spallaccio ne identificava il grado.
L'armatura di scaglie la copriva fino ai ginocchi, e alla cintura ara assicurata una corta sciabola, in un fodero di legno laccato.
Alla mancina portava uno scudo rotondo di cuoio borchiato, con al centro un sole di ferro battuto.
Nella destra stringeva una glaive, una larga lama di scimitarra all'estremità di un'asta.
Salutò l'avversario con uno schiocco di fauci, e si mise in posizione di guardia, attendendo il momento buono per sferrare l'attacco.
 

Silen

Get a life
L'incontro parte subito col botto: mentre il fendente di rukshana va a vuoto infatti, Fritz riesce ad assestare un buon colpo di piatto sul fianco della sauriana costringendola ad arretrare con un sibilo di dolore. Rukshana comunque non si fa intimidire e passando al contrattacco infligge un colpo poderoso al petto di Fritz che è costretto a mettere un ginocchio a terra dall'impetuosità dell'attacco. Da questa posizione comunque riesce ad infliggere un secondo colpo al fianco della sauriana costringendola a portarsi a distanza di sicurezza.

Dopo i primi passaggi Fritz sembra essere in vantaggio anche se la comandante sauriana stà vendendo cara la pelle.
@Monitor_Dundee
@Balto
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Visto che il duello si faceva più aspro la Sauriana si allontanò dal suo avversario abbastanza da estrarre la sciabola dal fodero e liberarsi della glaive. Alla distanza il suo avversario pareva avvantaggiato, portarsi in corpo a corpo stretto e mantenere una maggiore mobilità avrebbe forse permesso alla Generalessa di trovare un varco.
 

Balto

Ninja Skilled!
Fritz mantenne salda la presa sull'azza ed ancora si avvicinò cauto alla generalessa Rukhshana... l'armatura non lo impacciava troppo, essendo solo piastre e mancandogli la cotta... doveva solo sfruttare il maggiore allungo che ora gli veniva concesso e non consentire alla saura di avvicinarsi.
Anche qual'ora si fosse trovato in gioco stretto... aveva pur sempre il pugnale a portata di mano...
 

Silen

Get a life
Sguainata la sciabola, la sauroide caricò fulmineamente Fritz, evitò un colpo d'azza e gli assestò un nuovo, poderoso colpo sul petto costringendo Fritz ad arretrare precipitosamente. Imprecando fra sè, Fritz dovette riconoscere fra sè che una cosa era pensare di impedire a Rukshana di stringere i contatti, e un'altra cosa era realizzare questa idea. Sorridendo con fare predatorio, Rukshana si scagliò nuovamente all'assalto, ma questa volta Fritz riuscì a intercettare il colpo e le due lame stridettero violentemente l'una contro l'altra sprizzando scintille. A questo punto però Fritz sogghignò e si rivolse alla generalessa Rahonavide con un sorprendentemente giocoso "Ehi..psst".
Seguendo lo sguardo di Fritz, Rukshana notò che il sylvaniano teneva un pugnale nella mano sinistra, la cui lama sfiorava appena il fianco della generalessa rahonavide. In uno scontro reale, Rukshana si sarebbe trovata il pugnale conficcato nel fianco fino all'elsa...lo scontro era evidentemente finito.

@Balto @Monitor_Dundee
 

Balto

Ninja Skilled!
"Spiacente tesoro... d'altronde... me l'hai regalato tu il pugnale..."

Rapido, assestò un bacio sulla punta del muso della saura, e prima che avesse tempo di tirargli uno schiaffo, la spinse indietro mentre con la sinistra rinfoderava il pugnale.

"Questo Ustuzou non è poi così indifeso..."
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Lo schiocco di fauci, istintivo, avrebbe accorciato il naso di un uomo più lento di Fritz.
- Ma cosa diav... -
"Indifeso? Vi ho visto caricare un'orda di Caduti lancia in resta. Siete una delle creature meno indifese di Ea."
Rukhshana si sfiorò la punta del muso con l'artiglio, dove l'Umano aveva provato a... morderla?
"Le vostre stranezze in questi giorni non sono consone all'indole di un soldato, spiegatemi per favore cosa vi passa per la testa"
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Nell'ombra della tribuna d'onore due figure ammantate di nero, invisibili nell'oscurità che pervadeva le gradinate, assistevano alla sfida.
Finché era durato lo scontro, non una delle due ombre aveva emesso un suono.

"Onorato Duca von Karstein,vi ringrazio. Finalmente ho l'occasione di osservare in prima persona quello che si va vociferando ormai da settimane. Cosa avete intenzione di fare a proposito della... trovata... di vostro fratello? Comprenderete le non felici implicazioni diplomatiche che un simile avvenimento potrebbe avere. La famiglia di Rukshana è una delle più antiche e nobili dell'Impero, da tempo legata alla Corona."
 

Balto

Ninja Skilled!
"Mmmh?! E voi chi cazzo siete?! E come cazzo avete fatto a vedermi?? E' tutto buio... e io sono pure vestito di nero.... mmmh... fatevi avanti razza di cospiratori o quant'è vero Dio Konrad vi stacco quella vostra testa di cazzo, cazzo!!!"
 

Monitor_Dundee

Spam Master
".... Sono l'Imperatrice Athoxa. Avete richiesto voi la mia presenza, affinché potessi sincerarmi della... situazione. Posso quindi sapere cosa siete intenzionato a fare in proposito? Non conosco ancor bene le usanze di Sylvania, ma ho ragione di ritenere che anche Voi consideriate un simile comportamento... poco ortodosso."

...

Nel frattempo, ai piedi delle tribune, Rukhshana fissava Fritz con occhi sbarrati, a bocca aperta per lo stupore.
Un Umano si era appena, per quanto maldestramente, dichiarato a lei.
- Uno Spennato. Uno Spennato che aveva apertamente sfidato gli ordini di un superiore, di un parente, di un pazzo pericoloso in nome di ciò che considerava giusto. Poco più di una nutria, o di un cane. Un Nato dal Sangue. Un Nato dal Sangue che aveva guidato una divisione nel giardino di casa di Tiamat in Persona e aveva riportato il culo a casa. L'Ustuzou che i migliori cavalieri dell'Impero Rahonavide avevano scelto di seguire fino alla morte -

"Fritz della Casa Von Karstein, io vi ho conosciuto in guerra. E in ogni mia battaglia vorrei avervi... averti a combattere al mio fianco. Sei il miglior generale e il miglior guerriero che conosco, sicuramente il migliore a non avere le penne..." - e a non essere una donna - "... ma, anche se so che lasciarsi la guerra alle spalle è difficile, ancora non ti conosco bene in pace" - e non sono certa che tu sia della specie giusta per parlarmi così -

...
 

Balto

Ninja Skilled!
"Uh? Athoxa?.... Imperatrice?? Siete voi? ..... ma.... dovreste essere al castello... ad approntarvi per la cena in mia compagnia tra.... credo... quindici clessidre.... Siamo sicuri che siete voi?! Mmmmmh...."

il Duca si avvicinò per vedere meglio, mani protese in avanti per non inciampare nell'oscurità... venne a contatto col muso di Athoxa... lo palpò un attimo ancora incredulo

"Oh PORCATROI....... ehr...... salve Imperatrice... perdonate, non vi avevo riconosciuta... ehm.... diamine che sorpresa vedervi qui..... mmmmh.... come va?"

ricomponendosi un minimo

"Comportamento poco ortodosso dite? Oh cielo... non capisco proprio di cosa stiate parlando Imperatrice... in fondo sono ragazzi... lasciamoli divertire.... bhe se è tutto io vado a prepararmi per la cena... dovreste farlo anche voi o sarete in ritardo... non mi piacciono gli ospiti in ritardo.................. oh al diavolo! E che pretendete che faccia? E' mio fratellino.... era ora che si trovasse qualcuna che gli stesse al fianco no? D'accordo... magari un umana avrebbe posto meno problemi logistici durante la consumazione ma in fondo.... chi sono io per oppormi al loro amore se non un mero ed umile Dio delle Navi? Uhm.... non so... voi come sistemate queste faccende dalle vostre parti? Qui da noi di solito ci si ammazza un po' tra famiglie finchè una parte o l'altra non si stufa... solitamente più sangue sgorga e meglio è... punti extra se la morte è particolarmente spettacolare... e alla fine facciamo un bel matrimonio riparatore con una gran festa..... tanta roba le nostre faide famigliari.... dovreste vedere.... altro che questo Torneo.... prossima volta che ce n'è una se volete fare un salto...... ehm.... no eh?"


nell'arena...

"Che significa non sono della specie giusta? Andiamo.... trovami un sauro che sia più degno di me! Tutti lì a ridacchiare tra loro e mettere le tuniche più colorate come se fossero dei maledettissimi pavoni... tanto varrebbe sposarsi un eunuco!"
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Alle parole del Duca Athoxa portò la mano alla fronte, ad arrestare l'emicrania che sapeva sarebbe presto giunta. Seguire il fino della logica del Duca risultava ogni giorno più faticoso. Fortunatamente presto sarebbe tornata a casa.
Alla menzione del matrimonio, però, una luce le rischiarò la mente, fendendo la nebbia di lemmi sconnessi e colloquialismi fuori luogo pronunciati dal Von Karstein.
Il regale mal di testa batte in ritirata, e la Rahonavide ritrovò l'usata, austera compostezza.

"Posso assicurarVi che la curiosità che nutrivo nei confronti delle vostre usanze è stata ampiamente esaurita durante il presente soggiorno.
Piuttosto, onorato Duca, voi avete accennato al matrimonio: parliamo quindi di affari. Rinsaldare l'alleanza tra famiglie o tra stati attraverso lo sposalizio è prassi comune, ma per quanto concerne il Ducato e l'Impero tale eventualità, per ovvi motivi, non è mai stata presa in considerazione. Fino ad oggi..."


...
"Non fraintendermi, Fritz, quello che voglio dire è che vorrei il tempo di capire se mi piaci anche... anche se sei un umano..."
...

"Da quello che ho potuto comprendere della vostra Legge di Successione, il Generale Von Karstein risulta erede diretto al Ducato, e resterebbe pretendente al Trono anche nel caso in cui Voi produceste un erede legittimo. La Generalessa Rukhshana appartiene all'Antica e Onorata Casa degli Halektrosidi, Casata che amministra numerosi distretti Imperiali, e legata da secoli alle vicende della Famiglia Imperiale. Legata anche troppo strettamente, per i miei gusti. Un matrimonio senza eredi sarebbe, a mio parere, conveniente ad entrambe le parti in causa.
Inoltre la Generalessa Rukhshana ha manifestato un certo interesse per i commilitoni, barbari delle steppe provenienti da tribù ove tutti, donne e uomini, vecchi e bambini vengono addestrati al mestiere delle armi. Sarebbe stato difficoltoso abbinarla ad uno dei rampolli delle famiglie nobiliari più in vista. Il peso del Vostro cognome servirà a controbilanciarne la provenienza. "


...
Più che l'imbarazzo, erano i dubbi a costringere Rukshana a non distogliere lo sguardo dalla sabbia dell'arena
- Sarebbe bello per una volta sapere che chi hai accanto, quando chiude gli occhi, vede quello che vedi tu. Qualcuno che vive con i tuoi stessi ricordi. Qualcuno che ti aiuti a portare il peso delle battaglie passate, e a contare le cicatrici -
...

"Pensate inoltre, Von Karstein, a cosa rappresenterebbe quest'unione: uno sposalizio non tra due famiglie, ma tra gli Eserciti delle nostre due Nazioni. I comandanti in capo delle forze Armate uniti, come unite sono le truppe sul campo di battaglia. Gli sposi presentati per tutta la cerimonia non tanto come... individui... ma come personificazioni ognuno di una secolare tradizione militare. Una connotazione fortemente simbolica, che metterebbe a tacere i detrattori e scoraggerebbe eventuali ... tentativi di imitazione. Forse avete ragione voi, questo matrimonio s'ha da fare. Contatterò personalmente la famiglia della Generalessa in proposito, potete riferire a Vostro fratello che, per ora, ha la mia benedizione."

...
Rukshana dette un lungo sospiro, scrollando le spalle, e lasciò cadere l'arma che aveva convulsamente stretto per tutto questo tempo.
Drizzò la schiena e guardò Fritz negli occhi:
"Generale Fritz Von Karstein, posso avere l'onore di accompagnarvi al Ricevimento Ducale, questa sera?"
 

Balto

Ninja Skilled!
Konrad guardò Athoxa esterrefatto... matrimoni, successioni, famiglie nobili che dissentono... si chiese se fosse impazzita... -poverina... il torneo deve averla impressionata...è chiaramente uscita di senno... tutto quel sangue..-

"Ehr.... non capisco proprio perchè qualche nobile dovrebbe obbiettare... case legate troppo strettamente.... mah.... permettetemi di darvi un consiglio Imperatrice... dovete solo considerare la gente come sterpaglie troppo cresciute... se qualcuno vi da fastidio... gli date una spuntatina, preferibilmente altezza collo, finchè tutto non torna in ordine... semplice no? Funziona da Dio... anzi... da Konrad! G.A.R.A.N.T.I.T.O! Bhò.... non c'ho capito una ceppa francamente ma mi sembrate meno incazzata di prima quindi se voi siete contenta, lo sono anch'io... posso accompagnarvi verso il castello? Inizio ad avere fame.... e dovete ASSOLUTAMENTE raccontarmi di queste strane vostre usanze... nobili che si ribellano??? Chi sono? Oh se volete, mandateli a farmi visita e gli do io una spuntatina per voi..."

Konrad si avviò prendendo giovialmente a braccetto l'Imperatrice, improvvisamente incuriosito

...

"Eh? D...davvero? Ehr..... scusa...volevo dire... sarebbe... fantastico, sì... e dammi del tu per amor del cielo!"
 
Ultima modifica:
Alto