[EVENTO TURNO 9] La marcia di Shigga Banemace

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Shigga Banemace è una Nana del Karaz Angainor, una delle Nane arruolate nell'esercito in seguito alla Riforma Fulmisguardo. Fu una delle Nane a fare da vero e proprio testimonial del successo della Riforma: alta (per un Nano), possente, seconda a nessuno nell'uso dell'ascia e del fucile, dotata di un carisma naturale e travolgente. Shigga divenne in fretta comandante di Reggimento, ma la sua ascesa fu bruscamente interrotta dalla revoca della Riforma sotto il Governo Zhgar.

Profondamente amareggiata, ha lasciato l'esercito ed ha percorso il paese radunando soldati delusi, femministe bellicose ed emarginati di ogni tipo. Li ha armati dando fondo alle ricchezze della sua famiglia (e, si dice, ai soldi di diversi attivisti pro-Fulmisguardo), li ha addestrati duramente, e ne ha fatto un esercito mercenario. Ha accolto fra le sue fila anche numerosissimi contadini Orleasiani in fuga dalla prevedibile repressione nobiliare dei moti Xavisti.

Adesso, alla testa di 4000 Fanti Pesanti, 2000 Fucilieri, 2000 Archibugieri e 4000 Miliziani, si sta muovendo verso sud. C'è chi dice che stia andando ad unirsi ai Mahdisti dietro pagamento di un'enorme cassa piena di ducati d'oro. Al momento staziona in un grande accampamento in 44.
 

Balto

Ninja Skilled!
Viene inviata una missiva all'accampamento di Shigga Banemace

"
Il Presidente Johan Wassenaer desidera usufruire dei servigi della formazione mercenaria da Voi rappresentata, la paga per i servitori della Repubblica è ottima così come grandi sono i benefici concessi ai fedeli e leali servitori. Vi preghiamo di farci sapere le Vostre richieste per un Gran Contratto che ha per oggetto il Vostro ingaggio per un periodo minimo di 5 anni, una delegazione diplomatica attualmente stazionata a Franzburg, a poche miglia dal Vostro accampamento, è a disposizione qual'ora desideriate maggiori informazioni."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto