[EVENTO TURNO 6] Fine di un'era

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Dopo molti anni di lento declino, l'era delle Compagnie di Ventura, delle Brigate Mercenarie e delle Lance Spezzate giunge infine al termine. Dopo l'integrazione ormai totale della Green Division nell'ordinamento militare Caladrevano, l'ultima famosa formazione mercenaria cessa in pratica di esistere.

I "professionisti della guerra" sono ormai inutili in un'epoca di grandi eserciti permanenti e altrettanto grandi masse di riservisti pronti ad essere mandati in guerra alla bisogna. Le grandi distanze di Ardania e le restrizioni ai movimenti di grandi formazioni armate impediscono alle unità mercenarie di spostarsi verso nuovi "mercati" (emblematica la vicenda della Green Division e la violenta reazione delle forze armate Lancaster al suo passaggio). Le nuove guerre, sempre più violente e logoranti, impediscono a qualunque unità militare di sopravvivere a lungo senza un enorme bacino di reclutamento e supporto.

In pratica, i mercenari che hanno prosperato per secoli sono ormai inadeguati alle nuove sfide della guerra moderna.

Entro la fine dell'anno, le formazioni mercenarie ancora esistenti verranno presumibilmente sciolte oppure integrate nelle forze convenzionali delle varie nazioni.

L'era dei Mercenari è finita.



[Ultimo turno per arruolare Mercenari: dal prossimo sparisce l'azione. Gli Avventurieri rimangono invece disponibili.]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto