[EVENTO Turno 5] Disordini

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Rapporto dalla Sicurezza del Settore 9, Cittadella di Kirov.

Nel secondo turno di servizio quello che dagli elementi in nostro possesso sembra essere stato un gruppo di fuoco di esaltati dell'Antica Stirpe ha fatto irruzione nella Sala di Addestramento 75. Il gruppo (di apparentemente 4 elementi) ha aperto il fuoco con Bolter di assegnazione Reparti d'Assalto e lanciagranate contro il gruppo in addestramento. 18 guerrieri sono stati falciati immediatamente, altri 8 sono morti in seguito alle ferite. Gli assalitori si sono dunque dileguati facendo perdere le proprie tracce grazie a fumogeni e all'abbandono delle armi utilizzate nel blitz. Armi che sono state resettate, impossibile risalire a chi le ha brandite. Le vittime erano in massima parte appartenenti ai Posseduti, come chiaramente deducibile dalla quantità di mutazioni anormali che presentavano.


In seguito alla sparatoria 50 cadetti del 159° Reggimento Reclute, anch'essi in massima parte Posseduti, hanno assalito l'armeria del centro di addestramento 86, si sono impadroniti delle armi e si sono diretti alla caserma 73/3, notoriamente simpatizzante dell'Antica Stirpe. Durante l'avanzata hanno rifiutato di eseguire l'ordine di disperdersi da parte delle squadre della sicurezza, che non potendo averne ragione con la forza sono state costrette a ripiegare.

Una volta giunti alla caserma hanno ingaggiato una vera e propria battaglia con i guerrieri ivi presenti, che hanno risposto con altrettanta ferocia. Solo l'intervento di un intero Reggimento di Guardie Nere ha riportato l'ordine, intervenendo a sua volta con la forza bruta. Negli scontri sono morti 20 cadetti, 10 guerrieri del 73/3 e 5 Guardie Nere.

La situazione ci sta sfuggendo di mano.

Comandante Karagounis
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Ogni impianto di comunicazione militare dell'Imperium viene messo a disposizione del messaggio dell'Anarca, il suo ascolto è sincero, in virtù del forte Culto Imperiale.

Un urlo prodotto da centinaia di voci anticipa quelle che saranno le parole della massima autorità.

Onore ai vittoriosi!
Onore ai caduti!
Onore alle trionfanti legioni che hanno portato il Maglio dell'Imperium a schiacciare le vite degli usurpatori del mondo-nido di Callax.
Le insegne che hanno visto quelle ostili terre ora portano fieri nell'araldica segno della vittoria nello Sterminio della Prima Apertura.
Abbiamo riportato nel Segmentum Pacificus il furore del nostro sdegno.
Stiamo ripristinando i sistemi che avevamo perduto, recuperiamo potere.
MA NON CI FERMIAMO QUI!


La trionfante voce crepita attraverso i comunicatori, distorta e amplificata dai legami Warp

No, confratelli.
Gli indegni ci hanno visti come invasori.
Loro ci hanno giudicati tali!La afferrate anche voi, questa ironia?
Bene allora, e sia! Se non ci cederanno il passo per il loro bene, gli strapperemo i cieli che una volta erano nostri feudi.
Dalle loro fredde mani.E tempo che la Crociata Nera riporti gli indegni al loro posto.
Vedo cosa state facendo, vedo il fuoco che vi domina.
DOMATE QUEL FUOCO, VETERANI DELLO STERMINIO!
Non tollero che sprechiate tra voi l'ira che spetta SOLO ai nemici dell'Imperium.
Non abbiamo mostrato a quei miserabili una precisione sul campo degna delle loro divinità della guerra per poi risultare uguali una volta terminato il dovere?
FOLLI, SOLO NELLA MORTE IL DOVERE HA TERMINE.
Prometto vittoria a chi mi segue e vendetta a chi si oppone a me e alle Forze - viene messa molta enfasi in questo passaggio - che mi hanno posto alla guida della Flotta da Guerra.
Che i Posseduti si preparino alla prima linea, il prossimo nido urlerà coi venti il loro nome. Gli Antichi predispongano i piani della guerra, che i vermi non sappiano che li ha colpiti finchè non siano perduti. Che i Guardiani convergano e fondano le forze nel Nostro nome, perchè la loro maestria incanali la ferocia del Maglio dell'Imperium sul nemico.
Fate ritorno ai vostri alloggi e rendete onore alle armi e agli equipaggiamenti.


[Alti ufficiali delle rispettive Legioni vengono chiamati a fare rapporto sui disordini, ciascuno separatamente per evitare diverbi]
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I settori fedeli all'Antica Stirpe rimbombano d'ira all'annuncio. Ma come? I decadenti Posseduti saranno in prima linea, mentre i gloriosi portatori della perduta gloria rimangono ad ammuffire nella progettazione dei piani d'invasione? Dopo tutti gli onori già tributati ai Posseduti, e il noto dirottamento di fondi in direzione di progetti da loro sponsorizzati?!?

SIA MAI!

Questo è il grido col quale si riuniscono i guerrieri dell'Antica Stirpe. Da quattro caserme della Volonx escono un totale di 250 guerrieri pesantemente armati che occupano quattro intersezioni di camminamento. In una rapida serie di agguati vengono sequestrati tre ufficiali Posseduti e falciati 4 guerrieri e 10 cadetti. Gli insorti chiedono che l'Anarca riceva una delegazione dell'Antica Stirpe capitanata da Solomon Demeter.

I Posseduti della Fortezza sono in inferiorità numerica, e la Guardia Nera sembra prendere le parti degli insorti. Si formano comunque gruppi d'assalto dei Posseduti pronti a forzare le intersezioni, trattenuti per il momento da reparti pesanti della Guardia Nera e della sicurezza. I guerrieri di rango inferiore si tengono a debita distanza.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Speravo ci fosse più fiducia nella mia figura, Fratello-Capitano.
La delegazione era già invitata a parlare, non era necessario tutto questo.
Se poi a parlare per l'Antica Stirpe fosse l'Eroe di Callax Quintus, di sicuro non mi negherei questo piacere.
Ad ogni modo, non accadrà di nuovo una insurrezione del genere.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Demeter giunge sulla Volonx con una navetta per conferire innanzi tutto con i capi dei rivoltosi, poi torna sulla Grimdark per parlare con l'Anarca.

Sommo Anarca, sono costernato quanto voi dagli accadimenti su Volonx. I rivoltosi mi hanno chiamato in causa, ma non ho rivestito alcun ruolo nella loro insurrezione.

Ad ogni modo ho ascoltato le loro richieste, che riferisco a voi.

In sostanza è la solita storia: i Posseduti si fanno sempre più arroganti e gli vengono conferiti incarichi di alto prestigio. La scoperta dell'Artefatto li ha fatti diventare superbi e le provocazioni sono all'ordine del giorno. Molti temono un'esplosione di mutazioni in seguito alla pressione del Warp, che da quando l'Artefatto è nella flotta si è fatta più pesante. Tutti noi avvertiamo onde psioniche di intensità maggiore del normale, e corre voce il tessuto stesso del Warp stia mutando.

Questo crea insicurezza, preoccupazione e risentimento verso i Posseduti, e non ho idea di come recuperare la situazione.

Comunque, ho ordinato ai rivoltosi di rientrare nelle caserme e consegnare gli ufficiali responsabili dell'azione. Credo che almeno tre reparti obbediranno senza discutere e gli ufficiali affronteranno la punizione senza esitare. Il quarto reparto rifiuta di rilasciare i prigionieri e rientrare nelle caserme; ritengo sia in quel caso inevitabile ricorrere alla forza a meno che entro il termine dell'ultimatum che gli ho dato (4 ore) non cambino idea.

Suggerisco ovviamente che siano truppe non appartenenti ad alcuna Legione a imporre l'ordine contro i rivoltosi in questione per non esacerbare gli animi. Usare truppe inferiori aumenterà inevitabilmente le perdite, ma è la soluzione migliore.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Ho sempre pensato questo. I Posseduti generano gli assaltatori definitivi, gli Antichi compongono la linea della difesa invalicabile.
Stallo sarebbe in caso di scontro tra di essi, scontro che fortunatamente non ci sarà mai.
Questo ho sempre pensato, e voglio che così sia.
Riferisci ai tuoi fratelli che la loro prossima missione esigerà le lodi anche dei Posseduti. Che tengano questo per se, per non lasciare ombre di preferitismi che non voglio alimentare perchè ritengo infondate.
Dai comunque notizia che chi aderirà alle sommosse verrà degradato e l'intera squadra di appartenenza non parteciperà ai prossimi scontri.

Questa conversazione sarà privata.
Ho inoltre appena pensato che TU, Demeter, possa essere il mio occhio che scova il nemico interno.
Speravo non ce ne fosse bisogno.
Speravo che la vittoria e il terrore dei nostri nemici fosse sufficiente ad appianare le divergenze, ma a quanto pare...
Formerai a tua discrezione compatti squadroni della morte a composizione mista, tra le file delle fazioni e tra l'esercito.
Il loro compito sarà sedare i disordini. Non saranno affiliati a nessuna fazione se non alle mie direttive.
Porteranno la punizione indistintamente, i bersagli verranno sedati, rieducati o terminati.
Scegli con cura gli individui da invitare, perchè a questi verrà data la scelta se aderire o morire.
Tua sarà la responsabilità della loro condotta.
Accetti?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
A condizione che il mio ruolo resti segreto, e che possa impiegare truppe inferiori, si.

Nel primo caso, sarei emarginato dagli alti ufficiali dell'Antica Stirpe; nel secondo, gli squadroni sarebbero identificabili facilmente e questo porterebbe a una spirale di vendette senza fine. Perderemo molti inferiori, ma questo non è un grosso problema.


Le Vostre disposizioni trasudano clemenza e saggezza, Sommo. Le tradurrò immediatamente in ordini perentori per le truppe dell'Antica Stirpe. Solo i più fanatici non obbediranno, e verranno liquidati senza esitare qualora esagerassero nelle loro azioni.

Quali provvedimenti prederete contro gli attuali rivoltosi di Volonx, e quali contro coloro che rifiutano ancora di riporre le armi?
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
La prima condizione è accettabile, anche se COMUNQUE potrai considerarti superiore di grado a tutti in quanto dovrai obbedienza solo agli ordini dell'Anarca. Se vorrai palesare il tuo ruolo, potrai comunque farlo.
Nel secondo caso.. Le squadre sarebbero composte da pochi individui, verrebbero rimossi dalle fazioni originarie e non porterebbero più le insegne originali: l'armatura verrebbe resa nera, tranne che per lo spallaccio destro con araldica e provenienza.
Le truppe inferiori, invece.. Requisisci ciò di cui hai bisogno. Il loro inquadramento non sarebbe così rigido, potrebbero venire reintegrati nei corpi di appartenenza una volta terminati gli incarichi e inoltre infiltrati nelle logistiche delle varie fazioni potrebbero aiutarti.
Ricorda: la Guarnigione della Morte sarà tua, e attraverso te, mia.
Di nessun altro.

I rivoltosi che accetteranno le disposizioni che ti ho dato dovranno guadagnarsi abbastanza onore nella prossima battaglia da avere salva la vita.
Per chi ancora si opporrà: o li convinci o li purghi nel metodo più consono che trovi.

E meno formalità quando non ci sono inferiori, Demeter.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sarà fatto.


Allo scadere delle quattro ore, Demeter in persona guidò un reparto dell'Antica Stirpe per riportare l'ordine fra i rivoltosi che ancora mantenevano le loro posizioni. 50 guerrieri vennero uccisi, gli altri disertarono prima dell'attacco e vennero degradati. I prigionieri Posseduti erano stati uccisi, ma poco importava.

L'ordine era stato ristabilito.


[Metti in scheda una Riforma, 25 crediti da segnare in Warfare Terrestre per creare la Guarnigione della Morte. Negli EFFETTI mettici che diminuisce drasticamente l'impatto dell'Agitazione delle fazioni interne]
 
Alto