[EVENTO TURNO 2] La Green Division

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La Green Division è una potente formazione mercenaria formata principalmente da ex ufficiali Lancaster al comando di truppe eterogenee provenienti da tutto il mondo. Include cavalieri rinnegati Orleasiani, Raknesha disertori, Dragonling vagabondi, Gnoll giramondo, Ogri affamati ed una grande quantità di Caladrevani e Lancaster.

Due cose uniscono questa accozzaglia di soldati professionisti: le giacche verdi che danno il nome alla formazione, e il denaro.

La Green Division, forte di 10000 soldati fra Fucilieri, Fanteria Pesante, Fanteria Leggera e Cavalleria Pesante, ha combattuto in moltissime schermaglie di frontiera facendo spesso pendere la bilancia da una parte o dall'altra. Forte delle convenzioni internazionali che garantiscono il diritto di passaggio alle bande mercenarie, gira il Continente Meridionale in cerca di nuovi datori di lavoro.

All'inizio della brutta stagione del 1765, la Green Division viene vista muoversi decisamente dal cuore dell'Impero Lancaster verso Caladreva. I suoi soldati, poco avvezzi alla disciplina al di fuori della battaglia, durante il percorso si rendono responsabili di qualche ruberia, diversi saccheggi veri e propri e innumerevoli risse, e soprattutto parlano a ruota libera. Sembra quindi che la Respublica abbia arruolato la formazione, non si sa a quale scopo.

Circolano voci riguardo alla possibile intercettazione della Green Division da parte dell'esercito regolare Lancaster per costringerla a consegnare i responsabili dei crimini. Osservatori più cinici insinuano che sia solo un pretesto per bloccare la Divisione prima che si unisca ai Caladrevani.

Questi, a loro volta, sono stati infatti accusati di destabilizzare l'Impero con l'assunzione della formazione mercenaria, e di tentare di modificare lo status quo dei confini. Le accuse hanno provocato vibranti proteste e secche smentite, ma la tensione è alta.



I giocatori di Caladreva e Lancaster possono approfittare delle riunioni della propria Madrepatria per discutere dell'argomento, se vogliono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto