[Evento] Habemus Papam!

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il conclave era terminato, la voce corse per tutta Viterbo e tutto il popolino della città accorse nella piazza di fronte al palazzo vescovile per apprendere la buona nuova. Dopo qualche ora la folla era numerosissima, il cardinale proto-diacono del collegio cardinalizio si affacciò ad una finestra e pronunciò l'habemus papam:

" Annuntio vobis gaudium magnum:
Habemus Papam!
Eminentissimum ac reverendissimum Dominum
Dominum Simonem
Sanctæ Romanæ Ecclesiæ Cardinalem Paltinieri,
Qui sibi nomen imposuit Stefanis X"

Il conclave era finalmente terminato. Simone Paltinieri, ex legato pontificio presso l'Ordine del Tempio a Lisbona, è eletto nuovo papa della Santa Romana Chiesa. Nel suo discorso inaugurale Simone Paltinieri pone l'accento sulla necessità di una forte azione comune contro l'infedele ma senza dimenticare l'importanza della concordia interna tra gli stati cattolici. Facendo molto leva sulla metafora del figliol prodigo, inoltre, rammenta l'importanza di ogni buon regnante nell'ascoltare le parole del loro Padre nella fede e annuncia che presto saranno approntate missioni pontificali presso tutti i regnanti cattolici al fine di verificare lo stato della situazione, soprattutto nelle remote zone del nord.

Inoltre annuncia che un Concistoro del collegio cardinalizio verrà subito convocato a margine del Conclave per poter immeidatamente decidere una linea da seguire riguardo alcuni temi come: creazione nuovi cardinali, stato del Patrimonio di San Pietro e nomina del cardinale camerlengo e decano.

In pochi mesi la notizia si sparge per tutta l'Europa e finanche nei paesi del vicino oriente.
 

Toga!

Chosen one

*recante il vessillo del leone di S.Marco*


Colui che per grazia divina comanda i veneti che fuggirono laddove Leone non fuggì, si inchina innanzi al Santo Padre.
Voglia la sua clemenza e saggezza illuminare le nostre rotte.

Con devozione,

il vostro umilissimo servitore Vitale.


* la lettera è accompagnata dalla donazione di 3 talenti d'oro per conto del Maggior Consiglio della Serenissima*
 

TFT

Ninja Skilled!
Delegati dal grande Nord giungono a Roma con una missiva scritta in norvegese ed in latino.

<< Il re di Norvegia e del Nord si congratula enormemente con il nuovo Sommo Pontefice, la cui elezione non giunge inaspettata. Un uomo così nobile e retto non potrà che portare il verbo di Cristo fino ai confini del mondo e difenderlo dove già si è annidato. Lunga vita al Sommo Pontefice >>.

La missiva è accompagnata da un crocifisso d'oro, come omaggio.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Lunghe quanto umili lettere di ammirazione e sottomissione erano già giunte dalle varie commende dell'Ordine del Tempio italiane e non solo. Maestri e commendatori erano giunti a Roma ma ancora non avevano richiesto ricevimento al Santo Padre. Aspettavano il (Gran) Maestro Robert de Sablè, che giunse dopo un lungo viaggio da Lisbona (in verità era già partito alla notizia della morte di Sergio V).

"Dal santo nome di Simone naque Pietro; oggi dallo stesso santo nome nasce Stefano.


Sua Santità Stefano X, sono privo delle parole per descrivere la commozione, l'ammirazione che provo. Ma lo Spirito Santo ha già santissimamente parlato per conto di Dio e le parole di un pover'uomo sono solo polvere. Possiamo solo dire di essere orgogliosi di rinnovare la nostra estrema umiltà, la nostra totale sottomissione, la nostra abnegazione per il nostro Pastore. Nessun'altra scelta, siamo fermamente convinti, poteva essere migliore guida per la Cristianità.


"Questa proposta piacque a tutta la moltitudine; ed elessero Stefano, uomo pieno di fede e di Spirito Santo" Atti 6:5

Il vostro più umile servitore, Robert de Sablè"
 

Ciresola

One of many
Un'ambasceria delle Basse Fiandre giugne a Roma con gli omaggi della corte e dello stesso Goffredo III :

<<Il Duca delle Basse Fiandre e le genti delle Fiandre salutano il nuovo vicario di Cristo, che secondo volere del grande colleggio cardinalizio, prende posto sul seggio del Regno Pontificio. Ammirate e felici le genti di Anversa, Bruges e di tutti i campanili delle Fiandre si riversano in piazza in toni festanti per acclamare la nuova grande guida del Cristianesimo.>>
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
anche dal regno di Svezia fu mandata una missiva firmata da re Carlo diretta al papa.
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Il Cardinale danese viene visto confabulare con l'inviato di Magnus II da cui riceve una lettera con il sigillo reale.
 
Alto