[EVENTO FUTURO- Oghard] Riposizionamento

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'inaspettata tregua firmata da Ussurash e Valkari mette i Tau e i Dioneidi in una pessima posizione. La ripresa del commercio fra i due ex-belligeranti rivitalizza l'economia Valkari e permette al nemico di potenziare gli sforzi. La perdita di 3 alleati minori è ampiamente compensata dalla chiusura del fronte ovest, e ben presto nuove flotte si gettano nella mischia contro Tau e Dioneidi.

I Tau sono furiosi per il tradimento Ussurash, ai quali imputano anche le rinnovate spinte autonomiste di Umani e Vespid e l'ingerenza nela politica interna Tau sulla questione dell'Interfaccia Neurale. Subito viene spedita una proposta ai Dioneidi per uscire dal Patto della Frontiera e formare una nuova alleanza più solida fra Dioneidi e Tau.

La nuova alleanza sarebbe comunque neutrale nei confronti degli Ussurash, ai quali sia i Tau che i Dioneidi sono legati da accordi commerciali, ma chiaramente l'indebita influenza della Federazione avrebbe praticamente fine. Una reazione violenta della Federazione è comunque altamente improbabile visto il suo impegno bellico e i sopracitati ancora esistenti legami commerciali.

Al tempo stesso continuare la guerra dalla parte dei Tau e senza appoggio della Federazione è una scelta costosa: il Blocco Valkari adesso minaccia di sconfiggere l'alleanza Tau-Dioneidi, e forse potrebbe convenire tirarsi fuori dalla guerra. Questo potrebbe aprire a sua volta nuove possibilità, come lo staccarsi politicamente dagli Ussurash e/o addirittura passare dalla parte dei Valkari tradendo i Tau.


1- Accetta la proposta Tau: esci dal Patto della Frontiera ed alleati strettamente con i Tau, continua la guerra contro il Blocco Valkari.

2- Rifiuta la proposta Tau ma continua a combattere al loro fianco per cercare di vincere comunque la guerra ed ottenere dei vantaggi.

3- Rifiuta la proposta Tau, resta nel Patto della Frontiera e firma una pace bianca con il Blocco Valkari.

4- Rifiuta la proposta Tau, esci dal Patto della Frontiera e firma una pace bianca con il Blocco Valkari.

5- Rifiuta la proposta Tau, esci dal Patto della Frontiera e chiedi di allearti al Blocco Valkari per prendere i Tau fra due fuochi ed ottenere una facile vittoria.
 
Alto