Evento/Basilischi] Viaggiando per i mari del Sud

Silen

Get a life
Erano passati molti mesi da quando la flotta capitanata da Sei Branchie si era inoltrata nei mari sconosciuti del sud, oltre le coste dominate dagli Yuan-Ti, oltre i confini di ogni mappa, guidati soltanto dall'ardimento del loro capo e dalla brama di scoprire nuovi orizzonti. Come sempre accade in questo genere di viaggi, la lunga permanenza in mare intaccò il morale dei marinai, che rapidamente divvennero sempre più proni a leggende e supersizioni riguardanti mostri marini e creature del profondo, timori ravvivati dalla misteriosa scomaprsa di alcune navi, forse andate fuori rotta duramte la notte, forse perdute a causa di qualche sconsociuta catasftrofe.

Infine la flotta dei Basilischi fu costretta a prendere terra, a causa del puro e semplice esaurimento delle provviste, dopo essere giunti a una lontanissima spiaggia del sud. Dopo alcune cauti tentativi di esplorazione all'interno venne preso contatto coi nativi, i quali una volta compresa, sia pure approssimativamente, la lontananza della patria dei Basilischi manifestano profonda ammirazione per l'impresa di Sei Branchie e dei suoi seguaci, tanto da offrire spontaneamente ricchi doni.

Il viaggio di ritorno, sebbene reso più agevole dalle carte nautiche tracciate nel corso della spedizione, prenderà comunque molti mesi per cui viene deciso di trattenersi per un certo periodo per ricostituire le provviste e riparare i danni dovuti alla lunghezza della traversata.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Il vecchio Sei Branchie, forse non il migliore dei diplomatici, cerca di farsi comprendere al meglio.
Invita alcuni studiosi della nuova civiltà a seguirli nel viaggio, affinché apprendano la lingua di Moloch e il miglior Comune, affinché si possa parlare di affari, dell'istituzione di prosperose rotte commerciali.
 
Alto