Evento 1919 GIAPPONE: "La nascita della Maeda Corporation"

Toga!

Chosen one
Toyama_Mitsuru_honors_Rash_Behari_Bose.jpg


La potenza nipponica esce fortissima dal primo conflitto totale. Nel 1919 viene fondata la Maeda Corp. una delle Zaibatsu più attive nei successivi 20 anni, soprattutto per quanto riguarda il settore delle costruzioni. L'aumento di potere delle Zaibatsu però se da un lato garantisce grande stabilità, attraverso il vincolo strettissimo che ingenerano le connessioni con gli elementi imperialisti della politica del sol levante, aumenta esponenzialmente l'autirtarismo del già fortissimo partito Imperialista nipponico. Qualora si volesse tentare un approccio meno pragmatico ma più democratico, sarà d'uopo ridurre la potenza delle compagnie industriali giapponesi. Viceversa il Giappone può spingere sull'acceleratore e divenire una grande potenza.

Intendi edificare la Maeda Corp?

se SI: contropotere anti-imperialista scende al 50%. viene costruita la diga di Takokura (+50 impianti energetici in una provincia a tua scelta che ottiene coeffciente 5) si attiva l'evento: "le riforme democratiche dell'Imperatore Taisho: La Democrazia Taisho"

se NO: si attiva l'evento: "le riforme democratiche dell'Imperatore Taisho: La Democrazia Taisho penetra profondamente nella società nipponica". Ottieni i seguenti personaggi: Kato Komei, Katō Takaaki, Kiyoura Keigo , Amm.Yamamoto Gonbee, Uchida Kōsai. Il contropotere Zaibatsu resta passivo ma cala fino al 15%. La nazione non è più autoritaria.
 
Alto