Eventi GDR 5017

Panda

Chosen one
La grande cometa Waller

L'enorme cometa attraversa la galassia ogni 2000 anni ed è entrata ora nel sistema Kess (C5). La cometa Waller è la più grande che appare nella galassia (197 km di diametro) e rappresenta una vera fortuna per le navi che, pur con qualche rischio, riescono ad avvicinarla.

I Dioneidi hanno la possibilità di avvicinare la cometa con dei mezzi di approdo ed estrarvi l'Eezo contenuto nel sottosuolo.

Instabilità del nucleo

Il Deep Core è da sempre teatro di diverse esplosioni e non sono rari danni a navi e stazioni che si trovano in quel settore. Nel 5017 l'esplosione avviene ad una violenza particolarmente intensa e distrugge o danneggia diversi centri estrattivi.

I Traxiani perdono un livello ad un centro estrattivo ed un altro viene completamente distrutto

Concerto della Repubblica

La nenonata unione fra Bith e Kinzoani viene festeggiata con un enorme concerto che attira pubblico da ogni angolo della galassia. Friederich Fratelle e diversi flautisti Bith danno vita alla "Sinfonia Paraltesh" (che in Bith significa "Sinfonia della buona ventura"). Il concerto ha un successo enorme e verrà ricordato per molti anni ancora.

+15 monete a Kinzoa e piccolo bonus a social-culturale

WAAAAGH!!!

La fama del capotribù Krork nella galassia è cresciuta e fanno capolino nei sistemi periferici altre diverse tribù di Krork che decidono immediatamente di sottomettersi al capoguerra Rak'Thug che allarga così notevolmente la sua influenza.

+300 caccia leggeri, +100 caccia pesanti, +1 nave da battaglia, +5000 truppe semplici, +2000 squadra tattica alle tribù Krork. I restanti pianeti del sistema Boeus vengono occupati dai nuovi Krork e annessi al dominio del kapo.

Rivoluzione Traxiana

La forza del vicerè, appoggiato nella sua rivoluzione da molti grandi mercanti e dall'esercito, riesce ad unire i pianeti del sistema Rolion sotto il suo nuovo dominio

Il sistema Rolion si unisce alla Dittatura commerciale Traxiana
 
Alto