[Eventi] Deus Vult!

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il Vescovo Eugenio, servo dei servitori di Dio, al suo più amato figlio in Cristo, Luigi, l'illustre re di Francia, e ai suoi amati figli, i principi, e a tutti quanti pieni di Fede in Dio che si stabilirono per tutta la Gallia, saluti e una benedizione apostolica ricada su di voi.

Quanto abbiamo imparato dai nostri predecessori, quanto lavoro fatto per la liberazione della Chiesa Orientale. Il nostro predecessore di beata memoria, Papa Urbano, ha vinto e ha avuto cura della liberazione dei figli della santa romana chiesa in varie parti della terra. Alla sua voce, infatti, si unirono i più forti e coraggiosi guerrieri di Francia, e anche quelli di Italia, infiammati dall'ardore della carità si riunirono in un grande esercito. Il divino aiuto con loro alla volta del sepolcro che il nostro Salvatore ha lasciato come memoriale della sua passione, della sua sofferenza per noi.

Essi, con la grazia di Dio e lo zelo che li contraddistinse, hanno difeso il nome di Cristo in quelle terre orientali. Ora, pero', i sucessori di questi timorati uomini sono stati vilmente assaltati. La città di Edessa, che nella nostra lingua è chiamata Rohais è stata presa e molti dei castelli dei cristiani occupati dagli infedeli. L'arcivescovo di Edessa, insieme con il suo clero e molti altri cristiani, è stato ucciso. Non voglio nascondervi il grande pericolo che corrono quelle terre ma è altresì noto che andargli in assistenza sarà la più grande prova di nobiltà e probità. Io sono sicuro che voi abbiate il medesimo coraggio di vostro padre e che vogliate dimostrarlo a tutta la cristianità intera.
Vi chiediamo quindi, a tutti voi che vivete in Dio la vostra vita e a tutti coloro che appartengono al Salvatore, di opporsi alla moltitudine di infedeli e di difendere la chiesa orientale liberata da poco grazie al sangue dei vostri padri. Spero che i vostri avi possano essere un buon esempio per voi, loro che non hanno avuto dubbi a lasciare tutto quello che avevano e partire per la Terra Santa dove hanno trovato un virile trionfo sui i nostri nemici.

Inoltre, seguendo la medesima istituzione creata dal nostro predecessore papa Urbano, con l'autorità di Dio onnipotente e con quella di San Pietro capo degli Apostoli, proclamo che chiunque debba iniziare un così devoto viaggio e lo realizza appieno, o muore durante il suo svolgimento, abbia l'assoluzione di tutti i suoi peccati che egli voglia confessare con cuore umile e contrito.

Roma, A.D. 1145​
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mentre Papa Eugenio III scrive al re di Francia, numerosi religiosi in tutta l'Europa, seguaci di Bernardo di Chiaravalle, predicano nelle piazze e nelle corti l'intervento armato in Terra Santa. Le prediche, più o meno, parlano in questo modo sia che esse siano rivolte ad un popolano che ad un re.

"Fratelli e sorelle della santissima fede apostolica! La santa contea di Edessa, costruita con il sangue di nobili valorosi, è caduta per mano degli infedeli pagani! Possiamo forse stare a guardare? Possiamo forse lasciare che gli infedeli entrino nel sacro sepolcro simbolo della passione nostro signore Gesù Cristo?

Proprio per questo l'umilissimo figlio di Dio Bernardo di Chiaravalle ci insegna che quando il cristiano uccide un non credente, non commette omicidio, ma malicidio, e può essere considerato il carnefice autorizzato di Cristo contro i malvagi. Inoltre uccidendo lavora per il Cristo poiché la morte inflitta o ricevuta nel nome di Cristo da un canto non ha nulla di criminale, dall'altro merita una gran gloria.

Allora prendete le armi, gli scudi, chiedete perdono per i vostri peccati e assumete la Croce in voi affinchè immediatamente un esercito unito possa sbarcare sulle coste della Terra Santa per liberarle una volta per tutte dagli infedeli!"
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Lettera di Corrado III a sua Santità il Ponteficie
è con profondo rammarico che sono venuto a conoscenza della fine di Edessa, finita in mano agli sporchi infedeli. In sogno ho visto chiaramente la città cadere sotto le armi dell'islam... ma una voce possente sosteneva gli abitandi di Edessa, che indicava vicino l'arrivo di un armata di Cristo che possa liberare la città.
Per questo io, Corrado III, chiederò personalmente a tutto il Sacro Romani Impero di partecipare alla liberazione di Edessa, sempre che codesta azione sia autorizzata da sua santità.
Con umiltà
servo vostro
Corrado III
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il Vescovo Eugenio, servo dei servitori di Dio, a Corrado, Re dei Romani e Imperatore, e a tutti coloro nel vostro dominio abbraccino la fede in Cristo, saluti e una benedizione apostolica ricada su di voi.

Con letizia apprendiamo che lo spirito dei sovrani della giusta Fede nulla ha da invidiare a quello di coloro che partirono per Gerusalemme decine di anni orsono. Vi chiediamo quindi che gli uomini di Germania e dell'Impero possano prendere la Croce e immediatamente partire alla volta dell'Italia dalla quale partire alla volta della Terra Santa. Che tutti confessino i loro peccati e possano essere assolti dall'autorità conferitami da Dio e San Pietro, capo degli Apostoli.

Inoltre, mio amatissimo figlio in Cristo Corrado, Re dei romani e Imperatore, vi chiediamo di prendere contatti con le pie città di Genova e Pisa affinchè possano dare ausilio al grande esercito dei servitori di Cristo.

Roma A.D. 1145​
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il Vescovo Eugenio, servo dei servitori di Dio, a Ruggero, Re di Sicilia, Duca di Puglia e Principe di Capua e a tutti coloro nel vostro dominio abbraccino la fede in Cristo, saluti e una benedizione apostolica ricada su di voi.

Mio amatissimo figlio, ormai sono terminati i tempi in cui il vostro timorato popolo si scontrava con il mio Beato antecessore a Vicario di Cristo. Di certo avrete sentito dello sforzo che i nostri fratelli orientali stanno facendo per tenere saldamente ogni più piccolo lembo di terra dove il Salvatore ha poggiato i suoi piedi nella sua vita mortale, dove il Salvatore ha sofferto per la remissione dei nostri peccati di uomini fallibili. Edessa è caduta e umilissimi vi chiediamo che l'esercito che porta la Croce possa stazionare nella regione di Puglia da dove poter partire alla volta della Terra Santa affinchè virilmente gli infedeli possano essere sconfitti dalla spada della Fede. Io stesso manderò un mio rappresentante lì ad incontrare l'esercito affinchè un concilio possa accordarci tutti per una buona riuscita di questo sì sacro viaggio. Ovviamente tutto ciò vi porterà la gratitudine eterna della Chiesa e la remissione di ogni vostro peccato agli occhi di Dio.

Roma A.D. 1145​
 

Nemo

Chosen one
Santo Padre,
ho appreso la notizia della caduta della città di Edessa in Terra Santa, e della vostra chiamata alle armi al fine di liberare le terre in cui nacque il Figlio di Dio.
La Repubblica di Genova mette fin d'ora a disposizione di chi volesse condurre la crociata in Terra Santa i suoi uomini e mezzi migliori.
In particolare mi rivolgo al Sacro Romano Imperatore Corrado, cui offro la flotta comandata dal Primo Ammiraglio della Repubblica Nicola Embriaco per condurlo in Terra Santa insieme al suo esercito.
Tale flotta rimarrà successivamente a protezione delle coste della Palestina affinché gli eserciti crociati non siano mai costretti a guardarsi alle spalle.
Inoltre la flotta mercantile genovese è pronta ad approvvigionare i crociati di qualunque bene essi necessitino.

Caffaro di Rustico, console della Repubblica di Genova
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
125px-Estandarte_de_la_Corona_de_Castilla.png



Su Santidad,

Scivo esta carta a mi puño, sólo ahora conseguir la vergonzosa historia de la caída de Edesa en manos de los infieles.
El Reino no se observa esta masacre y con su bendición a mí mismo Alfonso VII con la mejor de mis hombres, dejando la libertad para poner en esas tierras, pero manchada de sangre.
Hoy comenzar los preparativos.

En la Fe

Alfonso VII


80px-Escudo_Corona_de_Castilla.png




**************

Sua Santita,

Scivo questa lettera di mio pugno, ricevo solo ora l'indegna notizia della caduta di Edessa per mano degli infedeli.
Il nostro Regno non rimarrà a guardare questo scempio e con la vostra benedizione io stesso Alfonso VII con i migliori dei miei uomini, partirò per riportare la libertà in quelle terre seppur macchiate di sangue.
Oggi stesso inizio i preparativi.

In Fede

Alfonso VII

80px-Escudo_Corona_de_Castilla.png
 

Toga!

Chosen one
*recante il sigillo del Leone di San Marco*
125px-Flag_of_Most_Serene_Republic_of_Venice.svg.png


Eccellentissima Santità

Il vostro servo, Doge Pietro Polani, apprendendo la notizia della caduta dei porporati di Edessa, ritiene suo preciso dovere intervenire in favore della Santa Romana Chiesa mettendo immediatamente a disposizione la flotta e l'armata della Serenissima agli interi eserciti crociati.
Sia sua Santità la nostra guida contro l'infedele, nella speranza di riottenere al più presto per la cristianità, il primato su quelle terre benedette.

Con carità, amore e devozione, come quella di un figlio al Padre.

Il Doge della repubblica Serenissima, Pietro Polani
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
545px-Blason_sicile_famille_Hauteville.svg.png

Sua Santità,
Come ben ricorda, solo un anno è passato da quando lo Stato Pontificio ha provato, per l'ennesima ma ultima volta, ad assoggettare i ducati ed i principati normanni della penisola, prima che Cristo stesso, per la bocca dei papi Innocenzo II e Lucio II, dopo la scomunica, ha ufficialmente dichiarato la legittimità della mia sovranità su queste terre. Per dimostrare che la ferita è ormai chiusa, e che la mia Cristianità non si è affievolita tra ortodossi e sunniti, sarò ben lieto di ospitare i Santissimi Crociati in Apulia, e inoltre contribuirò alla causa con diecimila dei miei migliori uomini, che io stesso porterò alla vittoria in Terra Santa, nel nome di Cristo, della Santa Sede, e dei fratelli Normanni che lottano per la sopravvivenza in terre lontane.
Ruggero II d'Altavilla, Rex Siciliae ducatus Apuliae et principatus Capuae
 
A

Anonymous

Guest
140pxcoatofarmsofnorwayxm7.png


Mio fratello Inge, valoroso e di indubitabile fede, sarà ben lieto di condurre al fianco dei crociati il vessillo del Regno di Norvegia.

firmanorcopiaym3.gif






[il vessillo usato verrà adottato in realtà tra un secolo, però io inizio ad usarlo da ora per ovvi motivi :D]
 

davr

Chosen one
scotlionlg.gif


Sua Santità,
William fitz Duncan, nobile scozzese e miglior stratega che io conosca, è già sulla rotta con mille fanti leggeri. Combatteranno per la Croce, pronti a morire per essa.

Re Davide I, Sovrano di Scozia
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
545pxcoatofarmsofswedenlg0.png


Sua santità,
la Svezia ci sarà per per la crociata, i miei 1300 uomini si uniranno al Generale Inge di Norvegia.
Che Dio sia lodato

firmasveziadj4.gif
 

Panda

Chosen one
150px-Armas_de_Arag%C3%B3n.svg.png



Sua santità

nel nome di Dio 1300 uomini Aragonesi si uniranno alla liberazione di Edessa, non possiamo tollerare che gli infedeli camminino ancora sulla nostra amata e santa terra.
I preparativi saranno ultimati a breve.

Che Dio vegli su di noi e ci conduca alla vittoria

Raimondo Berengario IV conte di Barcellona
 

small_privi

Novice Spammer
Sua Santità,

venuto a conoscenza dei terribili fatti accaduti a Rohais non posso rimanere inerme ad una tale infamia. Il Regno di Polonia è sempre stato fedele alla Santa Romana Chiesa, per questo invierò al più presto il mio amatissimo figlio Boleslao al comando di un'armata che possa contribuire a scacciare gli infedeli dalle terre Cristiane.

Per sempre devoto

Gran Duca Ladislao II
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Sua Santità,

Le nefaste notizie sono giunte pure nei lidi di questa isola che si erge fra gli impetuosi flutti del Mare. Sconforto e rabbia hanno preso gli animi di me, del mio seguito e del mio amato popolo. Urge un' azione: una grande mossa dell'intero popolo di Dio, contro questi sporchi infedeli che hanno osato prendere Edessa, e tempo addietro osarono pure giungere alle coste della terra del Giudicato. Pertanto mio cugino Gonario guiderà un manipolo di uomini, pronti a far vedere come quegli infedeli devono essere puniti per quelle turpi azioni che fecero.


Giudice Costantino II Salusio III
 

Shelin

Typing Monkey
p22_13.jpg


Sua Santità,

le mie truppe saranno pronte a dar la vita per la liberazione di Edessa.
Vi informo con la presente che Filippo di Gloucester e 1000 tra i miei migliori cavalieri sono in partenza per la missione voluta da Dio.

Per sempre devoto

Re Stefano I
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
croce_pisana.gif


- Repubblica di Pisa -

Sua Santità,

La flotta della Repubblica di Pisa a disposizione per liberare la terra santa dagli infedeli.

Ho gia' informato il Sacro Romano Impero riguardo la disponibilita' delle nostre imbarcazioni per il trasporto dell'esercito.

Nostro signore benedice e grazia le nostre azioni.

In Fede e Sempre Devoto

Console Cocco Griffi.
 
A

Anonymous

Guest
Luigi VII, luminoso re di Francia, a Sua Santità il Papa Eugenio II

Sua Santità,
la Vostra missiva mi riempie di dolore e rammarico per ciò che questi infedeli hanno fatto.
Ma ciò non fa che aumentare la determinazione con la quale il Regno di Francia, e Io in prima persona, lotteremo per lavare l'onta lasciata da un tal feroce gesto.

La vostra richiesta, quindi, non può che essere esaudita. Le spade francesi, furono, sono e saranno sempre al servizio della giusta Fede.


Luigi VII, Re di Francia



[GDROFF]
Chiedo scusa per il ritardo e avviso che fino a fine Febbraio per me sarà un brutto periodo.
Finchè ci sarà un weekend nel periodo utile per la compilazione delle azioni, vedrò di non fare ritardo...ma vi chiedo un po di tolleranza ;)


P.S.
Si, mi sono autoproclamato Luigi VII, il LUMINOSO...NON RIDETE!!!
[/GDROFF]
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Sua Santità,

Il Comune di Firenze non ha possibilità militari pari agli altri grandi Stati presenti sotto la guida del Nostro Signore ma sono sicuro che la Fede che riempie i 1000 arceri e i 1000 fanti che invierò in Terra Santa sarà tanto forte da moltiplicare il loro numero. A guidarli sarà Jacopo Cerretani, mio fidatissimo consigliere e stratega eccezionale nonostante la sua giovane età.

Sempre Devoto
Broccardo Bonati
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Il Conte Amedeo III si appresta a partire, guidando personalmente i 3000 valorosi che hanno giurato di porsi a difesa della Croce dimostrando che potremo essere secondi ad altri in quanto a numero ma non in quanto a fede.
 
Alto