Europei U21

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Su RaiSport li daranno tutti.

Hanny, ora ci devi dire i nomi dei giocatori da seguire dato che sei un esperto della meglio gioventù calcistica.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Li sto attendendo con grande curiosità e con la speranza che si ripetano le grandi cose del 2004 (la bella nazionale di Gentile, con Gilardino capocannoniere del torneo :tru:).

Qui trovate le convocazioni.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Eccetto le grandi Spagna, Olanda, qualcosa dell' Italia, qualcosina della Germania e dell' Inghilterra, e qualche individualità della Russia, onestamente conosco ben poco.

Ovviamente, a giocarselo, sono Spagna ed Olanda che sono proprio su un altro piano qualitativo, mentre queste due squadre hanno giocatori già in pianta stabile in formazioni di categoria come titolari, noi ad esempio, abbiamo molta roba presa dalle attuali primavere.

Se proprio dovessi fare alcuni nomi, eccetto quelli di Spagna ed Olanda (considerate che mezza Olanda U21, probabilmente, prenderà parte ai mondiali in Brasile, per dire), direi Berget per la Norvegia, Wickham per l'Inghilterra, Golasa (ma questo lo conosciamo un pò tutti) per l'Israele, Yakovlev per la russia (per non dire il solito Dzagoev).

Onestamente, la Germania, la conosco davvero poco, percui vado a botta sicura su Holtby, mentre per L'Italia spero in Gabbiadini che, per quanto non credo sia il titolare, in prospettiva (per me) è l'attaccante più forte che abbiamo.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Io dell'Inghilterra conosco solo qualche cosa su Henderson, su Caulker, che ha giocato abbastanza quest'anno col Tottenham, Tom Ince, quest'anno allenato dal padre Paul :asd: al Blackpool (seconda divisione), ed è stato l'anima della squadra (18 gol per lui), e Zaha, che è quello che ha condannato il Watford di Zola qualche settimana fa, e ne parlano bene in prospettiva (proprietà del Manchester United).

Dell'Olanda conosco solo Luuk De Jong, chi altri Hannibal merita di quella nazionale?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Tipo Strootman Ostre che è un mostro.

Beh pero' dai, Hannibal, non è vero che abbiamo dei primavera. Dando un'occhiata alle convocazioni nostre:

- Destro (ok non titolare, pero' comunque ha giocato e segnato quest'anno)
- Verratti (titolarissimo)
- Insigne (praticamente titolare nel Napoli)
- Gabbiadini (da Gennaio in poi ha giocato molto e segnucchiato)
- Florenzi (che te lo dico a fare, lo sai meglio di me)
- Bertolacci (a Genova sul finire di stagione ha fatto vedere belle cose)

più molta gente che gioca in serie B e non si è affatto comportata male quest'anno.

Un po' di roba c'è. Secondo me non è male la nostra rosa. Certo, più che l'Olanda, è la Spagna a farmi paura: Isco, De Gea, Inigo Martinez, Muniain, sono effettivamente giocatori quasi da nazionale maggiore. E non sottovalutarei manco la Germania: Volland, Rode, Emre Can, Kolasinac, Hermann, tutta gente di prospettiva, di un certo livello e che in Bundesliga gioca spesso.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
La Germania non va mai sottovalutata anche se giochi ai giardinetti contro la rappresentativa dei punkabbestia di Berlino

Per gli olandesi volanti ne riparlerei più avanti

Quante volte negli ultimi 20 anni hanno avuto schiere di giovani promettenti ? Tante
La nazionale maggiore che ha concluso ? Una finale del mondiale del 2010 persa e la formazione dell'Olanda non era neanche un gran che eccetto Robben ,Sneijder e Van Persie (la squadra in se espresse un gioco mediocre a mio avviso)

All'ultimo europeo tra le riserve c'era il solo Strootman

Della Spagna segnalerei anche Sergio Canales ora al Valencia ma sul quale il Real ha diritto di contro riscatto

Mi sono letto i oonvocati

Bartra, Thiago Alcantara, Montoya, Tello
mmmm la cantera
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
No no hai ragione, mi sono espresso male od in modo incompleto.

Sebbene l'attacco e parte del centrocampo, comunque, è ad alti livelli, il reparto difensivo è quasi tutto, per quel che mi è sembrato di vedere, preso dalle primavere o dalle serie minori.

Ostrègone, qualche nome dell' Olanda:

Zoet
Van Rhijn (che toglierà il posto a Van der Wiel per il Brasile, lascio mi gioco tutto)
De Vrij (classe 1992, capitano del feyenoord)
Clasie
Strootman
Trindade De Vilhena
De Jong, da te citato
Wijnaldum

Eccetto il portiere, i restanti (sempre per me) andranno tutti in Brasile, quindi parliamo di livelli veramente altissimi.
Il Centrocampo è il loro punto forte, anzi fortissimo, proprio sopra la media direi.

Certo, per me la Spagna è comunque superiore, ma l' Olanda u21 non deve temere nessuno in questo Europeo.

La Germania non va mai sottovalutata anche se giochi ai giardinetti contro la rappresentativa dei punkabbestia di Berlino

Per gli olandesi volanti ne riparlerei più avanti

Quante volte negli ultimi 20 anni hanno avuto schiere di giovani promettenti ? Tante
La nazionale maggiore che ha concluso ? Una finale del mondiale del 2010 persa e la formazione dell'Olanda non era neanche un gran che eccetto Robben ,Sneijder e Van Persie (la squadra in se espresse un gioco mediocre a mio avviso)

All'ultimo europeo tra le riserve c'era il solo Strootman

Della Spagna segnalerei anche Sergio Canales ora al Valencia ma sul quale il Real ha diritto di contro riscatto

Mi sono letto i oonvocati

Bartra, Thiago Alcantara, Montoya, Tello
mmmm la cantera

Francamente la Germania non mi sembra minimamente al livello di quella con Ozil e Muller, ma ribadisco che non posso giudicarla perchè non la conosco proprio.

L' Olanda fa della giovinezza croce e delizia, secondo me con un allenatore capace, in questi ultimi anni avrebbe vinto di più.

La Spagna si, ha giocatori di altissimo livello, anche se francamente eccetto Alcantara che è bestiale, i restanti "gioielli" del Barça non mi sembrano così forti.
Tello è un pò come Bojan ed un pò come Pedro, la dimostrazione che qualsiasi folletto del cazzo, nel gioco del Barça, potrebbe fare vagonate di goal (il che non è una cosa negativa, anzi, tutto l'opposto).
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Quante volte negli ultimi 20 anni hanno avuto schiere di giovani promettenti ? Tante
La nazionale maggiore che ha concluso ? Una finale del mondiale del 2010 persa e la formazione dell'Olanda non era neanche un gran che eccetto Robben ,Sneijder e Van Persie (la squadra in se espresse un gioco mediocre a mio avviso)

Ehi, psst, l'Olanda ha vinto due degli ultimi quattro europei U21, così, in amicizia semplice ;)

Questo per dire che se il tuo discorso vale per la nazionale maggiore (ed è un discorso analogo che farei pure ai tedeschi tanti giovani promettenti ma poi faticano a livello di nazionale maggiore) non possiamo farlo per le nazionali giovanili, dove tirano fuori sempre il meglio dai loro ragazzini terribili.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
asd non lo sapevo. io mi riferivo sempre alla nazionale maggiore.
non si sa come si perdono per strada
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
La differenza è che alcuni giocatori sono forti perchè hanno anche esperienza al top.

Abbiamo questo problema in Italia che i nostri giovani vengono da una realtà di serie B eccetto alcuni fortunati.
Sopratutto in difesa dove ci inserirei Marrone.

Secondo me col faraone si poteva fare i numeri a questo europeo considerando il centrocampo super:Saponara-Verratti-Marrone-Florenzi

Poi anche l'attacco comunque con Destro-Gabbiadini possiamo fare male.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
occhio anche a:

inghilterra: il portiere butland, clyne (terzino), wickham e delfouneso (attaccanti, se non erro il primo punta -che quindi però potrebbe trovarsi chiuso da zaha- e il secondo più esterno)
norvegia: eikrem
germania: mustafi e emre can. qualcuno sa come mai manca draxler? :surprise:
spagna: occhio anche a alvaro morata, pablo sarabia e rodrigo (nonchè, tra i non canterani, a muniain, isco, de gea e koke, anche se sono già dei big a livello senior)
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ma saponara è del milan no?
come si chiama quel centrale giovane che aveva preso a gennaio?
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
sì saponara da quest'estate è del milan
il centrale è Salamon, polacco se non erro
 
Alto