PC Europa Universalis 4

Epitaffio

SoHead Technician
Prima di chiudere ho avvertito Borgogna di prepararsi alla guerra, non riesco a farlo con l'Inghilterra che è sempre in guerra con qualche indigeno americano
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Serata intensa, pur se apparentemente tranquilla.

Mentre la Spagna cercava, senza riuscirci, di sperperare denaro, Napoli chiede di preparasi alla guerra...una lunga guerra. Bisogna prendere Ancona, quindi guerra alla Francia. Con i forti capitali la Spagna si crea una flotta che viene posta nelle abili mani dell'Ammiraglio Rebaf per contrastare i francesi in mare in sud America, mentre le forze di terra di Portogallo e Spagna si ammassano alle pendici dei Pirenei in attesa di scatenare l'inferno. Napoli con i suoi alleati si posizionano in nord Italia.
Siamo, pronti, si parte.
Il sud della Francia viene invaso con una velocità tale che la conquista della Polonia da parte di Hitler sembra una scampagnata di una scolaresca delle elementari, mentre Napoli regge inizialmente botta nel nord Italia. La guerra inizia bene ma arrivano i primi problemi. Napoli viene sconfitta in una battaglia sanguinosa in Savoia, così come l'esercito Spagnolo-Potoghese, arrivato ormai nel centro della Francia a un paio di regioni da Parigi.
Si torna indietro, ci si lecca le ferite, si comprano millemila mercenari e si torna a combattere. Il Portogallo resta in Francia e conquista le regioni francesi, mentre la Spagna va in aiuto di Napoli nella difesa di Milano. Purtroppo non arriva in tempo. Milano cade, l'esercito napoletano si ritira, ma pochi giorni dopo arriva l'esercito Spagnolo che stupra violentemente ciò che era rimasto dell'esercito francese. La scena è così truce che anche Rocco Siffredi si copre gli occhi. Intanto la Lorena esce dalla guerra con una pace bianca. Ottimo, 50k in meno. La flotta portoghese-spagnoa distrugge tutte le navi da trasporto francesi in sud America, non possono arrivare rinforzi in Europa. Allora ciò che resta dell'esercito francese si ritira in Francia, direzione Spagna, mentre la Spagna riconquista Milano e parte verso Parigi (già conquistata dal Portogallo e poi ripresa dagli alleati francesi). Dopo il duro colpo subito a Milano l'esercito francese è allo sbando e lungo la strada incontra 120k portoghesi/napoletani incazzati neri. L'esercito nemico viene annientato. La Francia è in ginocchio. Ora serve la mazzata finale.
Il Portogallo dice "Beh, direi di chiedere la pace alla Francia e prendere Ancona, finiamo questa guerra che in sud America mi stanno aprendo il culo". Ragionamento ineccepibile, ma la Spagna e Napoli hanno il sangue agli occhi. Fiutano la preda. "Vogliamo vedere i francesi strisciare, si continua fino al 100%". Il Portogallo sospira.
La guerra continua, la Francia è quasi tutta conquistata, grande cuore Urbino sta invadendo la Polonia (!!!!1!!1), ma passano gli anni, la gente chiede la pace, la Provenza e la Francia sono allo stremo. Il Portogallo chiede di nuovo la fine di questo massacro. "Ancora no, stemmerde. devono ridarci prima la Gioconda". Ancora guerra e sangue in terre francesi, ma cazzo, sta percentuale non sale. "Dai, famo sta pace siamo in guerra da decenni ormai". A malincuore viene proposta la pace ai Francesi. Ancona è napoletana.
La Francia è battuta
L'Italia è fatta
Da oggi siamo tutti italiani
























Bene, che facciamo alla prossima? Boh, o conquistiamo il centro America o eliminiano sti cazzo di arabi in Africa. Si può fare, poi vediamo. Salviamo? Ok, salva. Oh...spetta spetta...che è? La Boemia ha dichiarato una guerra dinastica all'Italia. Chi altro c'è? Solo loro?!!!??. Contro noi 3 e l'Inghilterra?
Grazie Eu4, grazie per averci dato la missione per la prossima sessione.
Cancellare la Boemia dai libri di storia :)
 
Ultima modifica:

Epitaffio

SoHead Technician
Ce lo siamo chiesti anche noi, però ha diverse regioni quindi ci sta. E' un bel mischione, tipo la polonia francese.

Da precisare che la guerra di successione della Borgogna è tra me e Boemia (controllore HRE) che però è da sola (ed è comunque gigante eh) e siamo Portogallo, Spagna, Italia, Borgogna e Inghilterra contro Boemia (che immagino non possa chiamare alleati, altrimenti son cazzi).


Comunque stasera carico gli screen che ho fotografato tutto il mondo praticamente.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ecco gli screen


Panoramica dell'eurasia:
M3PkCaO.jpg




Dettaglio dell'europa:

mrxl2x2.jpg




Dettaglio Italia:

aiP7wOv.jpg




E le americhe:

cExNUf3.jpg

lhPRU3V.jpg
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sono un po' triste, ormai mi ero affezionato a questa allostoria. E ho pure scoperto che il mod per convertire in Vic 2 non è più aggiornato da due patch e non funziona. Vita di merda.
 
Ultima modifica:

Epitaffio

SoHead Technician
Ho provato una partita super veloce (e piena zeppa di cheat) di test in mesoamerica (aztechi), penso che finalmente sia una zona che vale la pena esplorare.

Intorno il 1500 si può anche diventare una superpotenza
 
Alto