PC Europa Universalis 4

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
EU4 non so se ce l'ho (ma mi pare di averlo comprato in uno degli conti di massa sui giochi Pardox)...ma se ce l'ho non c'ho ancora mai giocato. Una partita in multi sarebbe interessante, ma contro di voi sarei lo stato da bullizzare
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ma va Shaka, si fa per divertirsi. Io ho tutto EU4 completo, mi manca solo l'ultimo DLC che però a breve volevo comunque prendermi. Quindi ormai sei moralmente obbligato a giocare con noi.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Puoi fare sempre il vassallo :asd: poi vabbè, secondo me questi son giochi che van giocati più cooperativi che altro.


Vabbè ora sto in scimmia però, quando ci organizziamo?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Si infatti, tipo prendere tutti stati asiatici e resistere al colonialismo degli europei. Cioè alla fine è figo anche giocarci in modo cooperativo.

Io questa settimana ci sono praticamente sempre a parte stasera e domani.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
io ho i muratori in casa e non posso usare il pc, spero che entro la fine della settimana possa riprendere possesso del tutto
 

Epitaffio

SoHead Technician
Asiatici è abbastanza noioso però, almeno in single. Però in cooperativa magari è diverso
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
No ma era un esempio di partita in cooperativa possibile, per dire io ci sono anche per una cosa del genere: prendiamo tre stati vicini, ci alleiamo e spacchiamo i culi tutti insieme.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Incominciamo a delineare gli stati magari o quanto meno la zona però (si, non vedo l'ora :asd: )

Le possibile scelte secondo me ricadrebbero su:
- Americhe, nazioni indigene e resistere contro gli occidentali, provato una sola volta (prima di conquest of paradise) ed è di un grinding e un noioso pazzesco
- Asiatici, personalmente ho provato solo jappi, carino ricreare il giappone con tutta la gestione dei daimyo. Si potrebbe fare un jap - ming - XX
- Indo-Asia la conosco per niente, mai provata
- Africa/medio oriente, potrebbe essere interessante con ottomani, mamelucchi->egitto->arabia, algeri/marocco/tunisi, granada
- Europa ha ovviamente le scelte più ovvie con le grandi superpotenze (che magari potrebbe essere più noob friendly per shaka), ma ha secondo me anche parecchie altre nazioni simpatiche (portogallo, burgundy->olanda, città stato italiane->italia o anche lo stato papale)


Rebo?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Tieni conto giochiamo con tutte le espansioni, quindi il gioco extra europeo è stato enormemente migliorato, detto questo:

- Americhe ora non è così noioso, anche fare una mega alleanza inca, aztechi e maya non sarebbe male
- Asiatici è una fottuta figata invece, oltre a prendere jap, ming e qualcun'altro c'è anche la possibilità di pigliarci tre stati nel subcontinente indiano e spaccare culi insieme, solitamente si prendono tre stati induisti e poi si fa il culo ai muslim o il contrario.
- Indo-asia pure io non l'ho mai provata, non saprei proprio.
- Medio Oriente e Europa li metto allo stesso livello perchè gli Ottomani e altri stati suoi alleati eventuali possono tranquillamente reggere il confronto. Dato che ho appen fatto una partita con la Sublime Porta opterei più per l'Europa.

A questo punto dato che il gioco in Asia è più difficile forse una bella alleanza Portogallo, Milano e Borgogna sarebbe la cosa migliore da fare. A meno che Shaka non abbia voglia di rischiarsela di più e giocare in Asia (le aree lì direi che sono o subcontinente indiano oppure estremo oriente) e allora la mia preferenza va a lì perchè in media nella mia vita ho fatto più partite in Europa e preferisco giocare fuori dal Vecchio Continente. Detto questo se facciamo Asia mi prenoto il Giappone :V
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Per me l'Asia va bene, tanto per me sarebbe difficilissimo anche in Europa :asd:
Anche comunque prendere 3 stati del Nord Africa e eseguire una contro colonizzazione non sarebbe male...anche se non so se è realistica come cosa nel videogame o proprio tecnicamente impossibile
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per me l'Asia va bene, tanto per me sarebbe difficilissimo anche in Europa :asd:
Anche comunque prendere 3 stati del Nord Africa e eseguire una contro colonizzazione non sarebbe male...anche se non so se è realistica come cosa nel videogame o proprio tecnicamente impossibile

Duretta, ma con una mega alleanza tra arabi magari ce la si fa.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Per me l'Asia va bene, tanto per me sarebbe difficilissimo anche in Europa :asd:
Anche comunque prendere 3 stati del Nord Africa e eseguire una contro colonizzazione non sarebbe male...anche se non so se è realistica come cosa nel videogame o proprio tecnicamente impossibile
Bè oddio, conta sempre che come nazione "minore" hai ovviamente meno possibilità. Almeno per te sceglierei una nazione grossa (non per forza super potenza però)
 

Epitaffio

SoHead Technician
@Rebaf ho riprovato il giappone, con gli ultimi dlc (mi manca mandate of heaven) è diventato tipo impossibile da formare in tempi decenti :looksi:
 
Alto