Euro2020/21

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Vabbè, ancora nessuno lo apriva, ma penso che l'eliminazione della Francia di ieri sera merita il godimento anche su questo forum

Godo per l'eliminazione dei franzosi non solo perchè sono i franzosi. Questo è lapalissiamo. Ma godo ancor di più questa volta grazie alle frasi di Barthez e Vierà sull'Italia.
Le riporto per completezza di informazione:

Barthez: Le favorite per la vittoria del torneo sono la Francia ed il Belgio. Le altre squadre sono uno o due gradini sotto queste. L’Italia non mi piace, non ha giocato contro squadre all’altezza ed ha avuto un girone facile. Non farà strada, non ha nulla

Viera: Credo che le prime due partite che hanno giocato siano state semplici – afferma l’ex centrocampista -. Ovviamente devi battere chi ti ritrovi davanti, ma continuo ad avere dubbi sul fatto che l’Italia possa arrivare fino alla fine

Stavo aspettando lo scontro diretto, sperando di arrivarci, per poter godere come un riccio alla loro eliminazione, e invece il fato è stato ancora più magnanimo, li ha fatti uscire contro una delle squadre che loro consideravano scarse, squadra che noi abbiamo preso a pisellate in faccia per 90 minuti, facendoli apparire, effettivamente, più scarsi di quello che in realtà erano.
Mentre noi dominavamo la Svizzera come un 40enne che incula a pecora una vergine 18enne mentre gli tira i capelli e la cavalca come una puledra, loro si sono fatti eliminare dalla stessa 18enne.

Non riesco ancora a trattenere la gioia dopo più di 12 ore.
Non è vero "mai una gioia", ogni tanto sta cazzo di vita una gioia inutile te la da...ahhhhh


Dopo questa goduria, parlando dell'Italia, non ho mai visto nessuna nazionale italiana giocare così bene e in maniera così divertente, neanche quella del 2006. Comunque andrà questo europeo, ci sono forti segnali per il futuro. La squadra è giovane, si diverte e manca di prime donne ma è un ottimo collettivo. Ho grandi speranze per il prossimo mondiale.
Dopo sVentura una rinascita così veloce e prepotente non l'avrei mai immaginata. Pur se il Belgio ci caccerà, per me sarà stato comunque un successo.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Per gli svizzeri è stata semplicemente la partita della vita, "il sogno che inseguivamo da sempre" (parole loro). Pur odiandoli (abitando qui), la telecronaca della partita di ieri è stata commovente. Non arrivavano oltre gli ottavi di finale di un mondiale/europeo dal 1954 (mondiale giocato in casa), e dopo settant'anni di schiaffi, ieri sera hanno fatto il miracolo. Contento per la Francia, che nonostante abbia alcuni giocatori tra i più forti del mondo, stavolta ha succhiato i cazzi.

Sono d'accordo su tutto quel che dici di noi, come credo la maggior parte degli italiani. Siamo una bella squadra, ma non so se questa generazione riuscirà a vincere. Sicuramente non stavolta, magari nel 2026...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Vieira non ha detto cappellate: avevamo un girone facile e nemmeno noi siamo sicuri di poter arrivare in fondo, consapevoli che altre nazionali hanno individualità ben più conclamate. La Francia ha pagato la sua arroganza, la confusione tattica di Deschamps e la partita della vita della Svizzera. Noi restiamo un gradino sotto, possiamo colmare il gap col gioco di squadra e la consapevolezza di dover ancora dimostrare tutto (a differenza di Francia, Spagna e Germania che in tempi recenti hanno vinto tutto).

Ricordiamoci che abbiamo eliminato l'Austria nel secondo tempo supplementare.

Barthez invece è uno stronzo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Il fatto è che in competizioni del genere, di poche partite secche, nessuna squadra è semplice
La Germania stava rischiando di uscire contro l'Ungheria, l'Olanda è uscita contro la Repubblica Ceca, noi abbiamo sofferto contro l'Austria e la Francia è uscita contro la Svizzera (e ricordiamo pareggiato contro l'Ungheria).
Per questo affermazioni come quelle sono a cazzo, a prescindere, poi se sono dette da dei francesi e una settimana dopo vengono eliminati dalla squadra che è arrivata terza nel nostro girone semplice....beh... :bello1:

Come dice Mersò, neanche io so se questa generazione vincerà, perchè è difficile vincere in competizioni che si svolgono ogni 4 anni e il vincitore è sempre uno solo. Generazioni ben più forti non hanno vinto niente, eppure nutro speranza e, male che va, mi diverto nel vedere le partite, che non è poco. Attualmente ci mancano le individualità, ma a livello di squadra non vedo nessuna, in questo europeo, superiore all'Italia
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Barthèz ha fatto quella riflessione unicamente perchè gli pareva brutto dire platealmente "l'Italia mi sta sul cazzo, li odio ancora per la finale del 2006".
Il bias nella sua risposta è evidente perchè non puoi dire che una squadra non ti ha convinto in quanto ha giocato con avversari non all'altezza, al limite puoi dire che contro gli avversari non all'altezza ha giocato in modo non convincente (e questa sarebbe una ovvia puttanata visto che li abbiamo ownati tutti). I presupposti del tuo pensiero sono didascalici e noi godiamo ancora, Fabiano.

Con Vieirà già si può esser più daccordo, almeno a livello logico.

C'è da dire che è vero: non abbiamo affrontato avversari all'altezza.
Ma questo non significa un beneamato cazzo, tant'è vero che l'imbattibile Francia s'è fatta ownare dai maitre chocolatier.

Con la proprietà transitiva nel calcio ci si può al limite pulire il culo e sarebbe come farlo con le mani già sporche di fango e biscotti.
 

Last Century

Ninja Skilled!
Barthez: Le favorite per la vittoria del torneo sono la Francia ed il Belgio. Le altre squadre sono uno o due gradini sotto queste. L’Italia non mi piace, non ha giocato contro squadre all’altezza ed ha avuto un girone facile. Non farà strada, non ha nulla.

Direi che Barthez, con tutto il rispetto, ha la stessa credibilità di Wanna Marchi a questo punto. Oppure è proprio lui a portare sfiga e quelli che pronostica come favoriti esplodono.
Io non sono un esperto di calcio, tutt'altro, però non so, questo Europeo mi piace assai perché pare avere una strana ascendenza su squadre insospettabili. È piacevole vedere qualche volto raro arrivare in alto, ogni tanto, come quando al secolo la Croazia arrivò terza, era nel 1998; non se lo aspettavano in molti, fu piacevolissimo.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
L'entusiasmo che trasferisce questa nazionale è qualcosa di fantastico.

Il nostro europeo inizia da oggi, la Spagna è fortissima e nessuno se la sta inculando perchè sta giocando di merda ma se azzeccano la partita non te la fanno nemmeno strusciare.

Belgio pochissima roba, francamente stavo proprio tranquillo sul fatto che li avremmo ownati.

Quando ho visto Spinazzola fermarsi ho detto chiaramente "tendine d'achille :)", tutti intorno "Ma no è uno strappo" "Ma no, non è niente".
Mi ricordò quando se lo ruppe Zanetti. Lo vidi in diretta.

La stagione della Roma parte proprio alla grande, bene così :)
 

Silen

Get a life
Che bella Italia ieri, mi sono proprio divertito comincio a sperarci.... Peccato davvero per Spinazzola anche io vedendolo ho pensato subito altro che problema muscolare questo sì è fatto male sul serio.... dispiace davvero stava andando alla grande.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Dispiace perché Spinazzola a stava facendo i fossi sulla sua fascia. Gran parte del nostro gioco veniva proprio da un'asse che coinvolgeva Spinazzola, attaccante esterno di turno e centrocampista (Verratti/Locatelli). È un infortunio che fa davvero male. Detto questo fortunatamente abbiamo Emerson Palmieri che scarso non è, ma è un vero peccato perché Spinazzola stava facendo il Grosso del 2006.

Ieri comunque potevamo farne 3 e non avremmo rubato nulla. Il Belgio è stato un po' nulla a parte le ripartenze, il rigore c'era (ingenuo Di Lorenzo, perché il negretto - DDL Zan alert :ghgh: - 20enne era praticamente già in caduta libera e se non interveniva probabilmente era rimessa dal fondo) ma per il resto praticamente ha giocato tipo Inter di Conte ma senza avere la stessa difesa e, soprattutto, lo stesso Barella (che infatti ieri ha fatto una partita incredibile!).

Daje così, questa Spagna è battibile, sono forti ma sono un po' confusi, dobbiamo solo sperare che non tirino fuori troppi coglioni e che il fatto che abbiamo battuto la prima del ranking ci renda un po' temibili.
 

Silen

Get a life
Soprattutto non ci dobbiamo gasare troppo, giù la testa e daje di brutto ^___^
Altrimenti ci cacciano a pedate...
 

Last Century

Ninja Skilled!
Io sono già felice di quel che abbiamo fatto. Ed erano anni che non me ne interessavo così tanto. Per me se anche uscissimo al prossimo giro sarebbe comunque stato soddisfacente e piacevole e mi farebbe ben sperare per il futuro.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ottima partita contro il Belgio, tenuta aperta solo dall'inadeguatezza dell'arbitro, ma a livello di gioco li abbiamo dominati, e si che erano, insieme alla Francia, i favoriti per la vittoria, alla partenza dell'Europeo.
Dispiace tantissimo per Spinazzola, una gravissima perdita, ma forse il bello di questa nazionale è proprio che tutti danno sempre tutto, e pur non essendo osannati e idolatrati come i vari Mbappe, De Bruyne, Pobga, Kane, ecc, giocano tutti fortissimo.

a proposito di nomi non altisonanti, ma che stanno dimostrando di essere veramente forti...ma Jorginho regà? Mostruoso....erano anni che non vedevo un regista basso giocare come gioca lui. Leader in campo, sempre calmo, posizionato sempre perfettamente, difende, attacca aiuta...impressionante. Se ne parla poco, fa molto "lavoro sporco" e quindi non ha l'impatto mediatico degli altri nomi, ma veramente sta prendendo a cazzi in faccia tutti i centrocampisti di questo europeo. Mi spiace non averlo visto con il Chealse, quindi non so se è il suo livello normale o se semplicemente è in berseker per questo europeo, ma se pure nel Chelsea gioca così, dategli un cazzo di pallone d'oro
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Avevamo il centrocampo più forte dell'Europeo sulla carta e così si sta dimostrando (Pogba-Kanté sono fortissimi ma considerando il trio, es. Con Rabiot meglio i nostri). Senza considerare che a casa ci sono Zaniolo, Sensi, Pellegrini e in panchina Locatelli e Pessina.
Sapevamo di avere un centravanti mediocre e così sta andando. l'Italia veniva anche da una lunga serie di partite senza perdere, senza subire goal etc.
A sorprendere sono stati un po' Spinazzola, che secondo me aveva già fatto vedere di essere molto forte quest'anno ma all'Europeo ha alzato ancora il livello, e la difesa perché Chiellini l'avevo visto un po' bollito quest'anno.

Il Belgio per me è sempre stato sopravvalutato da un po' tutti, sia per quanto è forte sia per i giocatori/rosa.


Secondo me un tema interessante del calcio moderno è la situazione dei centravanti.
C'è un piccolo gruppi di molto forti (Benzema, Lewandowski, Halaand, Lukaku, Kane, più qualcuno fortissimo che può fare più o meno quel ruolo come Salah e Mbappe, e probabilmente il vecchio Aguero) e poi c'è un bel salto per tutti quelli sotto. Inoltre mi sembra che l'età in cui possono rimanere a quel livello sia solo fino a circa 33 anni. Credo che chi si prenderà Halaand avrà un bel vantaggio.
Detto questo, avere un attaccante di quel livello non è indispensabile perché c'è molto spazio per gli esterni d'attacco. L'italia non eccelle neanche lì in verità.. Ma l'organizzazione di gioco è la migliore dell'Europeo, almeno tra le pretendenti.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Avevamo il centrocampo più forte dell'Europeo sulla carta e così si sta dimostrando (Pogba-Kanté sono fortissimi ma considerando il trio, es. Con Rabiot meglio i nostri). Senza considerare che a casa ci sono Zaniolo, Sensi, Pellegrini e in panchina Locatelli e Pessina.
Sapevamo di avere un centravanti mediocre e così sta andando. l'Italia veniva anche da una lunga serie di partite senza perdere, senza subire goal etc.
A sorprendere sono stati un po' Spinazzola, che secondo me aveva già fatto vedere di essere molto forte quest'anno ma all'Europeo ha alzato ancora il livello, e la difesa perché Chiellini l'avevo visto un po' bollito quest'anno.

Il Belgio per me è sempre stato sopravvalutato da un po' tutti, sia per quanto è forte sia per i giocatori/rosa.


Secondo me un tema interessante del calcio moderno è la situazione dei centravanti.
C'è un piccolo gruppi di molto forti (Benzema, Lewandowski, Halaand, Lukaku, Kane, più qualcuno fortissimo che può fare più o meno quel ruolo come Salah e Mbappe, e probabilmente il vecchio Aguero) e poi c'è un bel salto per tutti quelli sotto. Inoltre mi sembra che l'età in cui possono rimanere a quel livello sia solo fino a circa 33 anni. Credo che chi si prenderà Halaand avrà un bel vantaggio.
Detto questo, avere un attaccante di quel livello non è indispensabile perché c'è molto spazio per gli esterni d'attacco. L'italia non eccelle neanche lì in verità.. Ma l'organizzazione di gioco è la migliore dell'Europeo, almeno tra le pretendenti.

Ho fatto la stessa identica considerazione a colazione con mio fratello.
Di centravanti forti, giovani, ci sta solo Haaland, il che lo pone in pole per vincere palloni d'oro, in serie, da qui ai prossimi 10 anni, oltre a falsare a dismisura il valore dei suoi colleghi restanti e penso a 'sto Raspadori che sicuramente in futuro diventerà forte ma che ce lo siamo beccato a buffo in nazionale.
Diciamocelo oh, convocazione un pò forzatina.
Immobile e Belotti veramente impresentabili.
Cairo cerca ancora di scuoiare gobbe a destra ed a sinistra per chi gli chiede informazioni su Belotti che ha proprio la stimmate di panic buy da sessione invernale tipo Pazzini all'Inter.
Chissà chi sarà lo stronzo che si venderà un rene per comprare 'sta sega.

Spinazzola mi è sembrato addirittura un pò appannato rispetto alle prestazioni di quest'anno con la Roma, giusto per farvi capire quanto fosse imprescindibile per noi AS Rma e quanto cazzo ci mancherà l'anno prossimo.

Il Belgio fa cagare a spruzzo proprio come organico oltre che come gioco. Tolti Lukaku e De Bruyne, tutto il resto è immondizia, basti considerare che il perno centrale di 'sta squadra de mmerda è Vermaleen che gioca in giappone.
Stendendo un velo pietoso su Martinez che tenne fuori Radja versione SSJ4 dallo scorso mondiale.

A me la Spagna mi fa cagare sotto. Ho pessime sensazioni.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Il centravanti in Italia è un problema. Non ce ne sono proprio. Anche pensando ai giovani, tolti Raspadori (che è tutto da vedere), chi altro c'è? Cutrone? mah, ci mette impegno ma non ha di certo il destino del campione...chi altro? Forse mi perdo io qualcosa ma non c'è nessuno. Non capisco se è perchè sta cambiando il calcio, e quindi il centravanti vecchia maniera non serve più, o se è proprio una carenza di "vocazione".
Immobile e Belotti, sotto questo punto di vista, non sono neanche quelli più forti...semplicemente sono gli unici. Per il tipo di gioco dell'Italia preferisco comunque Belotti, che sa tenere palla e far salire la squadra per poi scaricare a qualche compagno. Immobile è più da lancio negli spazzi e via, e con il gioco di Mancini non centra granchè. Però oh...continua a farlo giocare titolare, sicuro ne sa più lui di me
 
Alto