Esempi REAZIONI

Spudoratamente plagiato da L2015, Rauf mi bastonerà per questo.


Un metodo più efficace per reazione è quello della reazione. Questo è un programma d'azione preparato a priori dall'esecutivo e quindi studiato nei minimi dettagli.

Non esistono Reazioni che non siano all'interno di un Piano di Reazione composto da almeno 3 Azioni.

Bisogna spendere 1PA standard e tanti PA quante e quali sono le azioni che questo piano prevede, quindi il minimo sarà una spesa di 4 PA.

Copiamo anche gli esempi pratici:

Il Sistema Caccus odia a morte il sistema Togan ed ha intenzione di invaderla ed annetterla. Togan è una fazione molto grande e forte ed in un solo turno Caccus non potrà mai sperare di riuscire a vincere perché passato il primo turno l'effetto sorpresa svanirebbe dando il tempo al nemico di reagire e spazzarlo via.


Utilizza 1 PA per creare il Piano Artista e poi spende tanti PA quante sarebbero le normali azioni che farebbe in caso tale piano non esistesse. Ma poiché sono inserite in un piano di reazione durante quel turno non accade nulla e nel report sembra che Caccus si sia girata i pollici per un anno.

Quando nel turno successivo con i suoi normalissimi PA Caccus invade Togan scatta la condizione che aveva imposto per il piano ovvero quello della sua invasione del territorio nemico.

Sommando i 12 PA del turno più i 6.5 di quello precedente ha compiuto una invasione da 18,5 PA, rimarchevole.
Probabilmente Togan non si aspettava tale invasione e quindi ha speso inutilmente i suoi 12 PA in spionaggio verso un sistema casuale quindi non ha modo di reagire a tale invasione poderosa che in un turno soltanto conquista tutti i suoi pianeti decretando il game over del suo governo.

Non ci sono regole per le condizioni ma in alcuni casi potrei modificarle arbitrariamente.
 
Alto