Leader Errori di compilazione

Silen

Get a life
Per il futuro, può bastare anche che venga concesso il permesso con una azione gratuita. Però deve essere esplicitamente segnato nella scheda dello stato terzo che viene attraversato dalla rotta.
 

Redual

Brontolo
Si k... Visto che stiamo facendo una guerra insieme mi sembra un po' fiscale ma vabbeh tanto di cose assurde ne accadono in abbondanza in sti turni
 

Silen

Get a life
Scusami Red, adesso va bene tutto ma se davvero volevo essere fiscale e rompervi i coglioni allora dovevo proprio impedirvi di combattere dalla stessa parte dato che non avete nemmeno sottoscritto un trattato di alleanza. Io non vi voglio rovinare il gioco ma voi non mi rendete la cosa facile eh.
 

The Pony Killer

Spam Master
Scusami Silen, so che sei il master e la parola del master sovrasta sempre e comunque quella del giocatore, ma mi permetto di dissentire.

Arriviamo direttamente al punto, dal report si evince che i problemi burocratici si sono alla fine risolti, dunque mi par normale che alla fine il ferro sia giunto a Centaurestria. Ora, sono piuttosto sicuro che questi problemi si siano risolti in pochissimo tempo in quanto sia i centauri che i naga (che hanno assistito alle trattative) conoscevano l'importanza di quel ferro e certamente non stavano lì a cincischiare. C'erano dei termini prefissati dalle arpie? Si. E' verosimile che, nonostante qualche intoppo burocratico, il ferro sia giunto a destinazione entro i limiti concessi? Decisamente si.
Parlando quindi in termini di GDR ciò che è accaduto nel report non ha senso.

In termini di gioco e regolamenti, invece, ho spulciato il regolamento e non ho trovato nulla a riguardo.. non dico che non ci sia, magari ho cercato nei posti sbagliati, ma ciò che ho trovato parla di intermediari o empori, e non è questo il caso. Tra l'altro, non so quanto possa c'entrare, ma sia Centaurestria che Regno della Tempesta hanno a tutti gli effetti degli accordi commerciali con la Confederazione (il paragrafo 1.3 degli Accordi di Concordia si chiama appunto "Accordi Commerciali"), che siano essi anche delle mere rotte pure. Dunque insomma, non è che la rotta sia passata per territori strani e dove il commercio non sia all'ordine del giorno.. .
Inoltre, sebbene in GDR le arpie abbiano dato un limite di tempo, di fatto se il ferro è arrivato allora sulla mia scheda deve trovarsi (e si trova) lo scambio di ferro, mentre su quella delle arpie si trova l'arrivo del ferro. Ad esempio, se io dovessi dire a Redual in un GDR privato di inviarmi il ferro entro il 1° Febbraio, e lui non specifica in scheda quando mi invia il ferro, cosa si farebbe?


Chiedo scusa se il tono può sembrare un po' sgradevole, ma devo ammettere di esser rimasto particolarmente deluso, soprattutto perché l'errore fatto non era troppo palese, di fatto si trattava solo di specificare con azione gratuita in scheda (non è che abbiamo cercato di barare e dunque meritavamo una qualche punizione).
E sai che non sono il tipo di giocatore che cerca di avere sempre ragione o che cerca di powerplayare, hai avuto modo di notare come accetto gli errori e chiedo scusa per l'inconveniente, lo scorso turno mi è stato annullato un assalto perché avevo messo prima l'azione di movimento e poi quella di assalto.. (tra l'altro, anche ciò non è chiaro nel regolamento) e non ho battuto ciglio, ho compreso l'errore ed infatti non l'ho ripetuto. In quel caso ci è stata una ripercussione, minima potremmo dire, ma ci è stata ed è giusto così. Adesso, però, non posso che dissentire, stiamo parlando di una ripercussione bella grossa per un errore minimo, una vera e propria piccolezza che, a dirla tutta, ad ometterla non è nemmeno stato il giocatore che ha subito in maniera diretta la ripercussione. Molto più sensato sarebbe stato dire chessò, "a causa del ritardo del ferro, Centaurestria deve pagare 6 monete in più per la lavorazione del metallo in quanto ha assunto nuovi fabbri per lavorare il metallo più velocemente, ma visto che i Naga hanno causato l'inconveniente essi hanno deciso di pagare 4 delle 6 monete.". In questo modo io pagavo una sanzione perché.. perché si, Abyssien pure perché nella sua scheda manca la concessione, abbiamo imparato questa azione necessaria e bon, la prossima volta che si ripete questo errore, una sanzione peggiore.
Chiedo ancora scusa se il tono sembra sgradevole ma questa volta ho preferito commentare a caldo.
 

Silen

Get a life
Allora Pony, chiariamo una cosa: da nessuna parte c'è scritto che due stati possono attraversare un terzo come se niente fosse e questo lo ammette anche redual. Tu e Abyssien avrete anche una alleanza, ma tu e Redual non avete nessun accordo e Redual e Abyssien non hanno nessun accordo, di nessun tipo.
Quindi presumere che, senza nessun accordo commerciale, una rotta possa essere fatta fra le vostre due nazioni senza che Redual e Abyssien facciano un accordo commerciale è un errore, punto e stop. Non è specificato chiaramente nel regolamento che dovevate fare un accordo commerciale? Forse, ma avreste anche potuto chiedere.

Ma davvero mi stai contestando il gdr del report? Perchè allora sinceramente smetto di scriverli. Tanto varrebbe cheidermi perchè nelle battaglie non nomino ogni singolo incantesimo od ogni singola azione riportata nelle tattiche. I report sono licenze poetiche e dopo ventisette turni dovreste anche saperlo.
 

Silen

Get a life
E giusto perchè lo sappiate, rimango veramente male a leggere certe cose.

Voi e Redual avete combattuto una guerra senza stupulare un alleanza, che sarebbe stato fondamentale. Non vi siete curati di stipulare nemmeno un cazzo di trattato per il diritto di transito almeno. Vi ho detto qualcosa? No ho lasciato perdere queste violazioni macroscopiche perchè ho detto, lasciamogli fare il loro gioco alla fine siamo qui per divertirci.
Io lascio perdere tutti questi errori ma quando all'ennesimo sbaglio, una cosa che alla fine è un errore di portata minore che coinvolge solamente una merdosissima regione bianca decido di intervenire, mi sento dire che sono fiscale. Vi faccio notare che sono passato sopra tanti altri errori vostri e mi sento dire che sono ridicolo.

Non parliamo poi degli accenni a cose assurde che sarebbero accadute. Non voglio nemmeno sapere cosa intendete dire con una frase simile, perchè so già che mi incazzerei come una iena.

Ma toglietemi una curiosità, preferivate che nell'attacco ad Ardinul-Ghazir avessi fatto scoppiare una bella battaglia fra l'esercito di redual e quello di Pony e Abyssien? Perchè ragazzi, guardate che avrei potuto anche farlo e voialtri non avreste potuto dirmi nulla perchè a norma di regolamento non avete nessun patto, nessuna alleanza, niente di niente.

Ma già, sono io quello che è ridicolo. E fiscale. E faccio succedere cose assurde per danneggiarvi.
Ah, e poi non mi lavo.
 

Abyssius

Spam Master
Okey, ho letto i report. Siamo tutti irritabili perchè questa guerra sta andando malissimo per tutti, ma dobbiamo calmarci un attimo.
L'errore è chiaramente mio perchè non ti ho chiesto i dettagli di un simile trasporto, quindi mi assumo la pienissima responsabilità di quanto accaduto. E su questo non transingo.
Ora, ho fatto anche io il master in qualche ruolata, sicuramente non su questo livello, ma il minimo insindacabile di esperienza c'è.
Silen ha ragione: stiamo facendo un sacco di cagate in questa guerra e ce le ha fatte correre, almeno io e Redual non ci siamo massacrati a vicenda ad Ardinul-Ghazir e sarebbe stata un'opzione molto verosimile, visto quello che è successo.
E questo avrebbe compromesso la guerra in maniera irreparabile.
Dunque, invece di accusare il master di parzialità e troppa precisione, facciamoci un esame di coscienza: al suo posto ci saremmo comportati diversamente? Perchè io avrei fatto quello che ha fatto lui, ma non posso parlare a nome di tutti.
Ora, se il master volesse farci perdere la guerra, potrebbe farlo ad ogni turno:
Qualcuno sa cosa fa la spada che le Arpie hanno preso" in prestito" da Britannia? Potrebbe essere un Anatema per le razze non umanoidi e avrebbe fatto fuori tre combattenti in maniera semplice.
La fiducia tra master e player è qualcosa di strettamente necessario per fare QUALUNQUE cosa. Questo significa che il master può abusare di tale fiducia?
Signori, siamo rimasti in nove. Ci sono più PNG che nazioni giocate. Se il master iniziasse a barare per favorire le Arpie, sa che Leader finirebbe. E ciò significa che 27 turni verrebbero bruciati e sono più che sicuro che noi e Silen non vogliamo questo. Qualcuno vuole dissentire su questa frase?
Quindi, come mi avete detto dopo che ho dato di escandescenza dopo Ardinul-Ghazir, calmiamoci.
Tutti.
Ora, Silen ha ragione riguardo al fatto che in questa guerra stiamo facendo i peggiori errori. Chiediamogli quali sono e risolviamoli, punto.
Se abbiamo dubbi, fate 30 pagine di domande come me.
Se proprio devo muovere una critica, il regolamento andre riscritto da zero, visto che ci sono pezzi e mozziconi un po' ovunque e trovare informazioni chiare è un po' un casino. Almeno per me è così. Però capisco che sarebbe un lavoraccio, ma sarebbe molto utile, a mio modesto parere.

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
 

Redual

Brontolo
Silen ma che cazzo dici?
Guerra arpie minnonar.
Formicaio + Sylvania + dragonici + arpie. Chi era alleato? Anzi i rapporti tra arpie e drago a quanto si evince dai report erano pure bassi.

La stessa guerra che ha fatto partire tutto doveva essere arpie più centauri, che non erano alleati, contro unione.

Se vuoi posso continuare al infinito ma ho voluto citare guerre in cui c'eri tu con i png.


Se vuoi inizio pure con le cose dubbie così mi incazzo pure io e siamo felici tutti.


Se poi dopo tutto questo tempo non ascolti nemmeno le critiche, che ti posso dire? Puoi continuare benissimo da solo a giocare
 

Silen

Get a life
Silen ma che cazzo dici?
Guerra arpie minnonar.
Formicaio + Sylvania + dragonici + arpie. Chi era alleato? Anzi i rapporti tra arpie e drago a quanto si evince dai report erano pure bassi.

La stessa guerra che ha fatto partire tutto doveva essere arpie più centauri, che non erano alleati, contro unione.

Se vuoi posso continuare al infinito ma ho voluto citare guerre in cui c'eri tu con i png.


Se vuoi inizio pure con le cose dubbie così mi incazzo pure io e siamo felici tutti.


Se poi dopo tutto questo tempo non ascolti nemmeno le critiche, che ti posso dire? Puoi continuare benissimo da solo a giocare


Ma che cazzo dici tu! Ma che cazzo ne sai te dei retroscena che non ti coinvolgono il tuo stato? Lo sai te che i Dragonidi sono stati PAGATI (e anche non poco) per intervenire in quella guerra? Lo sai tu che Pony ha FOTTUTO BELLAMENTE le arpie fingendo di accettare un trattato di spartizione dell'Unione per poi mettere in scheda tutt'altro?

Minchia Red, veramente ma come cazzo ragioni?
 

Silen

Get a life
Alors riapriamo la rubrica degli errori di compilazione perchè a giudicare dal numero di errori di questo tipo che ho visto negli ultimi turni è evidente che la cosa non è stata compresa.

Ragas, quando tempo fa è stato posto un limite al numero di incantesimi che un singolo mago può lanciare senza incorrere in rischi di fallimento crescenti (vedi https://forum.sohead.org/index.php?threads/la-magia.31871/) non vuol dire che il master di questo gioco sia particolarmente cojone e vi permetta di aggregare CENTO maghi ad un esercito in modo che possiate lanciare CENTO magie diverse impunemente fottendovene allegramente della regola apposita.

Che sia noto urbi et orbi, UN esercito, UN mago aggregato. Se proprio volete, potete provare a dividere le vostre forze in contingenti diversi in modo da usare più maghi e lanciare più incantesimi ma ricordate sempre che cinque eserciti da 2000 uomini fanno pippa contro un esercito da 10,000. Cercate di valutare bene se vi conviene dividere gli eserciti per utilizzare più magia smenandoci però in forza di impatto e non venitemi a piangere quando dividerete troppo i vostri eserciti e verrete travolti, maghi compresi.

Infine ricordate sempre che se in un leader che è seguito dalla parola FANTASY non avete investito un cazzo nella tech MAGIA allora forse dovete rivedere un pochino le vostre priorità :asd:
 

Redual

Brontolo
Ma che senso ha sto limite uscito dopo... Boh 29 turni?
Cioè o avevi un intenzione e hai fallito malamente come regolamentarla o boh.
Se il cap è sul mago è sul mago.
Se no il cap va messo a esercito, o ancora meglio a battaglia.

Capisci che se dici "un mago può castare tanti spell quanta questa proporzione" è ovvio che il pensiero è "recluto e uso più maghi".
Mi sorprendo di non aver mai infranto questa non regola fino ad ora visto che l'ho sempre inteso com'è scritto
 

Redual

Brontolo
Ah aggiungo che il costo di reclutamento dei maghi ed il costo del cast (che sono bei PA) non fanno proprio pensare che l'intenzione fosse un'altra.
 

Silen

Get a life
Red forse non lo hai notato, ma il post in oggetto sul regolamento è datato 24/7/2016. DUEMILASEDICI. Questo limite è in vigore almeno da una dozzina di turni se non di più.
Dove eri quando si è discusso di questa cosa ed è stata approvata?

Io non sono affatto stupito dal fatto che tu personalmente non abbia mai violato questa regola perchè in pratica tu la magia non la usi.
 

Silen

Get a life
E aggiungo che la tua logica è davvero impeccabile. Viene messo un limite sul numero di incantesimi che può lanciare un singolo mago per evitare spam di miglaiia di incantesimi e tu dici "beh allora uso cento maghi così continuo a spammare incantesimi come prima". Brillante.

Peccato che in tutti questi turni io questa cosa l'ho cassata a tutti quelli che ci hanno provato. Oggi ho soltanto reso la cosa pubblica, altro che limite messo dopo 29 turni.
 

Redual

Brontolo
Boh senti il regolamento è scritto in italiano.
Il regolamento ha un cap sul numero di incantesimi che un mago può lanciare a turno.
Non fa alcuna altra distinzione.
Non mi sono mai posto il dubbio sul cast perché non c'è niente da interpretare o parti nebulose in quel paragrafo.
Se poi per ogni regola devo chiedermi qual'era la tua intenzione quando l'hai pensata anni fa o qual'è ora faccio prima a farti compilare a te visto che non va mai bene un cazzo.

Per quanto riguarda le magie credo di aver usato più cast io con minnonar che tutto il resto del leader sommato insieme.
 

Silen

Get a life
Pensala come ti pare, la sostanza non cambia.
Ad ogni esercito può essere assegnato uno e un solo mago, ti piaccia o no.
 
Alto